Good Night, and Good Luck.

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Good Night, and Good Luck.   Dvd Good Night, and Good Luck.   Blu-Ray Good Night, and Good Luck.
Un film di George Clooney. Con David Strathairn, Frank Langella, Robert Downey Jr., Patricia Clarkson, George Clooney.
Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 90 min. - USA 2005. uscita venerdì 16 settembre 2005. MYMONETRO Good Night, and Good Luck. * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

di Cindowen

Feedback: 1557 | altri commenti e recensioni di Cindowen
giovedì 11 marzo 2010

Un film coraggioso, che narrando la campagna giornalistica promossa da Edward Murrow contro il maccartismo, ci riporta all'informazione addomesticata cui oggi siamo abituati, facendo  riflettere con una certa amarezza ma instillando anche qualche goccia di speranza. L'uso del bianco e nero ci proietta direttamente negli anni '50, focalizzando l'attenzione sulla narrazione. Bellissima l'idea di narrare/ricostruire il programma radiofonico nei suoi minuti particolari e di usare i filmati di repertorio in cui compare il senatore McCarthy, la sceneggiatura è scarna ed essenziale, veristica, la scenografia quanto mai fedele (chi ha lavorato nell'ambiente radiofonico in tempi non recenti è in grado di apprezzarlo), niente fronzoli, citazioni o ruffianerie, ottimi gli attori. C'è poco altro da dire, bisogna vederlo. Decisamente raffinato.

[+] lascia un commento a cindowen »
Sei d'accordo con la recensione di Cindowen?

Ultimi commenti e recensioni di Cindowen:

Good Night, and Good Luck. | Indice

Festival di Venezia (2)