|
|
alessandra a.
|
lunedì 9 aprile 2012
|
l'impegno c'è
|
|
|
|
Regista, attori protagonisti e non. Tutti si impegnano. Forse troppo per dare a questo film un significato profondo. Ci si dovrebbe accontentare talvolta di fare pellicole leggere senza cercare sempre a tutti i costi di creare qualcosa di alto. Battute per forze profonde, personaggi per forza fuori dalle righe, tanta (troppa?) musica comunque molto bella. La parte del viaggio, quella più leggera e godibile per me, salva il film. Premio l'impegno. E i bellissimi attori!
|
|
|
[+] lascia un commento a alessandra a. »
[ - ] lascia un commento a alessandra a. »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
sandro22
|
martedì 13 dicembre 2011
|
non scorre tanto bene
|
|
|
|
Personalmente lo giudico un film un po noioso e lungo in alcuni momenti da usare il tasto "avanti veloce" del DVD. Mi è piaciuta la colonna sonora e alcuni dialoghi dei protagonisti Drew (Orlando Bloom) e Claire (Kirsten Dunst).
|
|
|
[+] lascia un commento a sandro22 »
[ - ] lascia un commento a sandro22 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
laura93
|
mercoledì 1 giugno 2011
|
la vita
|
|
|
|
"Nessun vero fiasco è mai derivato dalla mera ricerca del minimo indispensabile. Il motto delle Forze Speciali dell'Aeronautica Britannica è "Chi osa, vince". Un piccolo germoglio di vite è in grado di crescere anche nel cemento. Il salmone del Nord-Ovest del Pacifico è pronto perfino a morire per la sua ricerca, viaggiando centinaia di miglia, controcorrente, con un unico scopo: il sesso naturalmente. Ma anche... la vita." (Drew)
Film sensazionale, e sono sempre più dell'idea che Orlando Bloom sia un attore fenomenale!!!
|
|
|
[+] lascia un commento a laura93 »
[ - ] lascia un commento a laura93 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
atlaspl
|
domenica 8 novembre 2009
|
un viaggio alla scoperta del vivere
|
|
|
|
Sguardi, riflesioni soffuse, doppie linee di vita una superficiale, indirizzata dal valore del successo, una altra intima fatta di picoli suoni, sguardi, momenti di cose da lasciare in un rapporto....e questo è il minimo, quello che ci basta, quello che ci fa dire che si può accettare anche di fallire.....perchè l'importante è vivere.
Il viaggio di ritorno dal valore del successo a quello del semplice vivere, nato con l'incontro con una ragazza che dà amore senza chiedere in cambio anche se ne ha una voglia matta.
|
|
|
[+] lascia un commento a atlaspl »
[ - ] lascia un commento a atlaspl »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
jumpy78
|
giovedì 25 dicembre 2008
|
mi ha emozionato
|
|
|
|
allora,io credo che per tutti coloro a cui non è piaciuto questo film due son le cose 1)non l'hanno capito 2)gusti personali.
per coloro a cui non è piaciuto per gusti personali nulla da obiettare, i gusti so gusti c'è poco da fare.Ma a tutti coloro che dicono che è un film banale credo che di film non siano eccessivamente portati.
Dico questo perchè Elizaebethtown è una commedia, definirei oltre che romantico sentimentale, direi soprattutto una commedia introspettiva,un viaggio interiore che il protagonista fa di se stesso, attraverso un fallimento riesce a capire molte cose...lo riporta all'infanzia, trova un amore inaspettato, bavissima kristen dunst io l'adoro, e ritrova il rapporto col padre.
[+]
allora,io credo che per tutti coloro a cui non è piaciuto questo film due son le cose 1)non l'hanno capito 2)gusti personali.
per coloro a cui non è piaciuto per gusti personali nulla da obiettare, i gusti so gusti c'è poco da fare.Ma a tutti coloro che dicono che è un film banale credo che di film non siano eccessivamente portati.
Dico questo perchè Elizaebethtown è una commedia, definirei oltre che romantico sentimentale, direi soprattutto una commedia introspettiva,un viaggio interiore che il protagonista fa di se stesso, attraverso un fallimento riesce a capire molte cose...lo riporta all'infanzia, trova un amore inaspettato, bavissima kristen dunst io l'adoro, e ritrova il rapporto col padre. Bellissimo davvero, ti fa riflettere molto questo film..come la frase di krinsten che dice "vuoi essere grande? allora devi avere il coraggio di sbagliare alla grande e rimanere ancora in circolazione!" non la dimenticherò mai, fa riflettere, è bellissima.Non è la commedia per ridere se è qeusto che ci si aspettava, è molto di più, per cui dico, questo film oltre che visto va capito.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a jumpy78 »
[ - ] lascia un commento a jumpy78 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
alessia
|
giovedì 23 ottobre 2008
|
uno dei film più sconclusionati degli ultimi anni
|
|
|
|
Avevo iniziato a vederlo piena di aspettative e molto incuriosita...
L'idea iniziale è buona, simpatica... ma poi verso la metà mi sono chiesta: MA CHE RAZZA DI FILM STO GUARDANDO??????
Noioso, assurdo e sconclusionato.......... Ma dove sono finite le belle commedie di una volta??
Per non parlare poi del finale con un'imbarazzante Susan Sarandon che balla e canta in occasione della morte del marito.
Un film da non vedere; è solo una perdita di tempo!
[+] bah,,ma eri ubriaca ?
(di albydrummer)
[ - ] bah,,ma eri ubriaca ?
|
|
|
[+] lascia un commento a alessia »
[ - ] lascia un commento a alessia »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
lessi93
|
venerdì 17 ottobre 2008
|
comico
|
|
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a lessi93 »
[ - ] lascia un commento a lessi93 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
valentina
|
mercoledì 1 ottobre 2008
|
al romantico-filosofo folle e bizzarro
|
|
|
|
In barba a tutti coloro che giudicano un film in base alle caratteristiche tecniche, all'assemblamento delle scene, al cast degli attori, alla trama. lA mia è una critica al freddo cinico spettatore che osserva e giudica con gli occhi dell'oggettività senza badare alle sensazioni più intime.
Elizabethtown sarà una commedia americana simile a tante altre, ma l'unica per me finora ad avere quel tocco di originalità, freschezza e profondità in grado di rendere la storia assai piacevole.
E' il classico film adatto al romantico BIZZARRO, MAI BANALE E POCO ORDINARIO capace di vedere DIVERTIMENTO, FOLLIA E FILOSOFIA in una storia d'amore.
Belli i dialoghi tra la Dunst e Bloom.
|
|
|
[+] lascia un commento a valentina »
[ - ] lascia un commento a valentina »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
kris
|
mercoledì 24 settembre 2008
|
non mi è piaciuto
|
|
|
|
Personalmente non mi è piaciuto e non me lo riguarderei di sicuro.
|
|
|
[+] lascia un commento a kris »
[ - ] lascia un commento a kris »
|
|
d'accordo? |
|
|
|