E alla fine arriva mamma!

Film 2005 | Commedia, Episodi 25 min.

Titolo originaleHow I Met your Mother
Anno2005
GenereCommedia, Episodi
ProduzioneUSA
Durata25 minuti
Regia diPamela Fryman, Rob Greenberg, Michael J. Shea, Neil Patrick Harris
AttoriCristin Milioti, Kyle MacLachlan, Bob Odenkirk, Sherri Shepherd, Alexis Denisof Kal Penn, Becki Newton, Sarah Chalke, Chris Elliott, Bill Fagerbakke, Neil Patrick Harris, Jennifer Morrison, Joe Nieves, Marshall Manesh, Michael Trucco, Nazanin Boniadi, Frances Conroy, Wayne Brady, Ashley Williams, Charlene Amoia, David Henrie, Lyndsy Fonseca, Joe Manganiello, Bryan Callen, Matt Boren, Ray Wise, Cristine Rose, David Burtka, William Zabka, Robert Belushi, Bob Saget, Alyson Hannigan, Jason Segel, Virginia Williams, Josh Radnor, Laura Bell Bundy, Ren?e Taylor, Gita Isak, Ron Nicolosi, Ben Vereen, Chelan Simmons, Tim Gunn, Mark Derwin, Rachel Bilson, Ned Rolsma, John Lithgow, Bruce Gray, Ellen D. Williams, Cobie Smulders, Michael Gross, Robert Michael Ryan, Suzie Plakson, Darron MacMathe, Alan Thicke, Martin Short, Jim Nantz, Eben Ham, Milynn Sarley, Lou Ferrigno Jr., Rob Gleeson, Tracey Ullman, April Bowlby, Vicki Lewis, Darcy Rose Byrnes, Roger Bart, K Callan, Harry Groener, Laura Prepon, Judith Drake, Taran Killam, Monique Edwards, Artemis Pebdani, Robert Michael Morris, Riley Thomas Stewart, Tanner Maguire, Edward Flores, Abby Elliott, James Van Der Beek, Koby Rouviere, Katie Walder, Marieve Herington, Benjamin Koldyke, Bryan Cranston, Chris Romano (II), Jason Jones (II).
MYmonetro

Regia di Pamela Fryman, Rob Greenberg, Michael J. Shea, Neil Patrick Harris. Una serie con Cristin Milioti, Kyle MacLachlan, Bob Odenkirk, Sherri Shepherd, Alexis Denisof. Cast completo Titolo originale: How I Met your Mother. Genere Commedia, Episodi - USA, 2005,

Condividi

Aggiungi E alla fine arriva mamma! tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 12 luglio 2017

All'interno di una cornice narrativa ambientata nel futuro, la trama principale è costituita dalla ricerca, da parte di Ted, dell'anima gemella con cui sposarsi e metter su famiglia. La serie ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes, 5 candidature agli Emmy Awards,

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,81
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer
La lunga e appassionata ricerca della donna e madre ideale.
Ilaria Ravarino
Ilaria Ravarino

Le sitcom, per natura, non sono complesse. Non hanno particolari ambizioni, non desiderano essere specchio dei tempi. Il loro successo si misura soprattutto nella capacità di creare famiglia, gruppo, community: il "team" sul piccolo schermo - che sia un nucleo familiare o una comitiva di amici non importa - funziona se diventa parte della routine quotidiana dello spettatore. E questo è esattamente quel che How I Met Your Mother - andato in onda per quasi un decennio, nove stagioni tra il 2005 e il 2014, e noto in Italia con il titolo E alla fine arriva mamma! - è riuscito a fare, lavorando prima di tutto sul linguaggio: citazioni cinematografiche, riferimenti a saghe tv (Buffy l'ammazzavampiri) e cineossessioni come Guerre Stellari, inside joke interni, e per la gioia del pubblico 2.0 siti fake, blog creati ad arte (provate a cercare sul web "Lorenzo Von Matterhorn"), tie-in che legano i personaggi della serie alla realtà oltre lo schermo. I personaggi, appunto. Come ogni sitcom che si rispetti, anche How I Met Your Mother deve tutto alla forza dei caratteri più che alla complessità degli episodi.

Di base la serie usa un meccanismo efficace, ma antico quanto "Le mille e una notte". Il protagonista Ted (Josh Radnor) decide di raccontare ai suoi due figli le vicissitudini che lo hanno portato a incontrare la loro mamma. Solo che, per farlo, impiega nove stagioni tv. E quando arriverà al finale - e solo in quel momento verrà rivelato il volto della sua compagna - la sorpresa e lo sconcerto sono assicurati.

Frutto del racconto retroattivo e soggettivo di Ted, How I Met Your Mother aggiunge episodio dopo episodio piccolissimi pezzi al puzzle della sua storia d'amore con la futura moglie (i piedi; un ombrello giallo; il colore dei capelli...), preferendo perdersi nel racconto della sua vita da single. Ecco allora che la "famiglia" degli amici diventa il secondo motore di una storia costantemente in tensione verso la sua risoluzione, ma che si prende il tempo di divagare e giocare con lo spettatore. Creando personaggi indimenticabili come l'affascinante canaglia Barney (Neil Patrick Harris), la coppia "perfetta" Marshall (Jason Segel) e Lily (Alyson Hannigan), o l'anticonformista Robin (Cobie Smulders), cinica bevitrice di whiskey contraria al matrimonio e a qualsiasi idea di maternità.

Da Friends in poi, nessuna serie era riuscita a raggiungere un simile tasso di fidelizzazione. True story, direbbe Barney: la mamma, in fondo, è sempre la mamma.


E ALLA FINE ARRIVA MAMMA! disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€11,50
€11,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 16 settembre 2011
bikila

How I met your mother è probabilmente la comedy series più azzeccata fino a questo momento. Cominciamo dai personaggi, sei simpatiche parodie di tipiche figure molto diffuse ai giorni nostri e in particolare nella realtà newyorkese, talvolta appena accennate talvolta sfrenatamente sbeffeggiate. Troviamo infatti Ted, il single alla ricerca esasperata del grande amore; Lily e Marshall, la coppia fortemente [...] Vai alla recensione »

domenica 10 marzo 2013
Jhonny3 33

Tra le sitcom è forse la migliore, con un cast ottimo dove primeggiano Josh Radnor e Neil Patrik Harris, i due volti di spicco della serie. le scenografie sono ottime, a partire dalla realtà del Pub ai dettagli delle case. Il protagonista è un ottimo personaggio: Ted Mosby un giovane architetto (poi professore) in cerca dell'anima gemella, che dop otto stagioni, cioè [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 giugno 2011
simone.de.rosa

Una serie davvero ben fatta e il fatto che ogni puntata sia una storia a parte rende ancora più scorrevole e seguibile l'opera!

venerdì 12 agosto 2011
claudiettino

Brillante, divertente,scorrevole.. L'unico difetto è che finisce troppo presto: appena il tempo di incominciare e una puntata è già finita; per fortuna ci sono 6 stagioni

sabato 10 aprile 2010
mynameisdude

Primo! Sono il primo ad elogiare su MMC la serie HIMYM. Nel settembre del 2005 i due "creatori" Carter Bays e Craig Thomas vedono trasmettere sul network CBS la loro "creatura": HOW I MET YOUR MOTHER. E insieme a loro tutti i fortunati collegati all'emittente hanno potuto godere di quei primi venti minuti che ti catupultano nella sit-com più divertente e geniale degli [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Ed è LEGGEN...aspetta un momento...DARIO!"
Una frase di Barney Stinson (Neil Patrick Harris)
dalla serie E alla fine arriva mamma! - a cura di Andrea
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati