Cuore sacro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cuore sacro   Dvd Cuore sacro   Blu-Ray Cuore sacro
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Barbora Bobulova, Andrea Di Stefano, Lisa Gastoni, Caterina Vertova.
Drammatico, - Italia 2005. uscita venerdì 25 febbraio 2005. MYMONETRO Cuore sacro * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

E il sei al super enalotto? Valutazione 2 stelle su cinque

di Davenne83

domenica 13 marzo 2005

Verso la fine del film mi aspettavo facesse la sua entrata in scena anche il 53 della ruota di venezia : i poveri l'avevano giocato, usciva e coi i soldi compravano case per altri poveri.. Un film, apparte questo mio incipit cretino, davvero "brutto": di una pretenziosità che forse giusto zeffirelli potrebbe apprezzare - messa in scena barocca a dir poco -; la redenzione della manager "soldi, successo, carriera" che una volta incontrata la brava bimbetta ladra capisce il senso della vita, viene a conoscenza del suo "cuore sacro" - ma per piacere - e inzia ad aiutare i poveri fustigandosi per i suoi anni passati ad accumulari ricchezza incurante della misera altrui. fanno da corredo laziacattiva (interpretazione decente almeno la sua) e laziabuona, citazioni volgari (pietà michelangiolesca e pasolini : citate in quel modo sono davvero ridicole), il prete che capisce i limiti della chiesa (accuse un po' banali e pallose : vedere "l'ora di religione" se si cerca qualcosa di serio..) e colpo di scena la reincarnazione finale (cos'è una citazione di "shining" quella..?). Mi spiace perche le fate ignoranti l'avevo consideranto un film carino, ma questo è davvero una delusione. 2 stelle di stima perché a prescindere, era un film molto difficile da realizzare decentemente.

[+] lascia un commento a davenne83 »
Sei d'accordo con la recensione di Davenne83?

vale mercoledì 27 luglio 2005
cuore sacro

certe realtà esistono, ed è più quello che si riceve anche dando pochissimo che quello ceh si dà. Questo film è bellissimo e poetico. Molti volontari, e missionari, e laici vivono,ogni giorno questo.

[+] lascia un commento a vale »
Cuore sacro | Indice