Coach Carter

Acquista su Ibs.it   Dvd Coach Carter   Blu-Ray Coach Carter
Un film di Thomas Carter. Con Samuel L. Jackson, Rick Gonzalez, Rob Brown, Robert Ri'chard, Nana Gbewonyo.
Titolo originale Coach Carter. Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 136 min. - USA 2005. uscita venerdì 3 giugno 2005. MYMONETRO Coach Carter * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un Bel Film Valutazione 3 stelle su cinque

di Valerypto

Feedback: 821 | altri commenti e recensioni di Valerypto
martedì 3 febbraio 2015

Il campionato di basket era appena cominciato e la tensione era già alle stelle per i Richmond High Oilers. Tutta la città era in fermento, la squadra aveva conseguito una straordinaria serie di vittorie consecutive e ad ogni partita i tifosi si accalcavano sempre più numerosi sulle gradinate. Nessuno avrebbe potuto immaginare ciò che sarebbe accaduto il 4 gennaio del 1999. L’allenatore Ken Carter chiuse la palestra, impedendo l’accesso ai suoi stessi giocatori colpevoli di scarso rendimento scolastico. L’evento suscitò il dissenso di tutta la comunità e cambiò per sempre la vita di molti dei protagonisti.
Ispirato a un fatto realmente accaduto, Coach Carter racconta la storia suggestiva di Ken Carter (Samuel L. Jackson), il discusso allenatore della squadra di basket di un liceo che salì agli onori della cronaca nazionale per aver lasciato in panchina tutta la squadra a causa degli scarsi risultati scolastici dei suoi giocatori. Ambientato a Richmond, in California, il film è il ritratto toccante di un uomo coraggioso e determinato, che volle aiutare i suoi ragazzi a superare gli ostacoli, mostrando loro un futuro che andasse al di là delle gang, della droga, del carcere e… persino del basket. Non è al livello dei film: Il Sapore Della Vittoria, He Got Game, Ogni Maledetta Domenica per restare in tema sportivo ma l'ho trovato interessante perchè chi vive in questi paesi dove sei costretto ad infrangere la legge per trovare "una via più facile per fare soldi" sa a cosa mi riferisco!
Gli attori se la cavano dietro la cinepresa(su tutti Samuel L. Jackson ;)) e la parabola del film è:" Non illudetevi e cercate di studiare".

[+] lascia un commento a valerypto »
Sei d'accordo con la recensione di Valerypto?

Ultimi commenti e recensioni di Valerypto:

Coach Carter | Indice

Giovanni Idili