Casanova

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Casanova   Dvd Casanova   Blu-Ray Casanova
Un film di Lasse Hallström. Con Heath Ledger, Jeremy Irons, Lena Olin, Sienna Miller, Stephen Greif.
Commedia, durata 108 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 febbraio 2006. MYMONETRO Casanova * * - - - valutazione media: 2,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'amore esiste! Valutazione 4 stelle su cinque

di Will '93

lunedì 7 maggio 2007

Recensione breve: Bellissimo film, non c'è che dire. l'amore vero che si è perso in questa epoca, e che questo film ha continuamente esaltato. la cosa che sorprende è come il regista, sia riuscito a ideare un tale incastro di passione, senza mostrare un sedere o un seno nudo, e che, per quanto la storia di casanova non sia affatto vera, ci fa venire nostalgia dei vestiti, dei balli e delle cose antiche in genere. in quanto alla fotografia, forse sono un p'o scarse le inquadrature di venezia, che avrebbero dovuto essere di più, ma per quanto riguarda il luogo, è davvero magico. casanova (heath ledger) è molto sexy, accattivante e meraviglioamente imperfetto, il che avanza molto il livello del film. riguardo alla partner, è molto bella, ma la sua interpretazione non è buona come quella di lui. molto bello l'acuto femminismo di lei, che lo colpisce profondamente, come l'ampio maschilismo di lui che la fa ragionare sul fatto che non tutti gli uomini siano da condannare.alla fine cambiano tutti e due e si innamorano per questo. riguardo al cast femminile, credo che utilizzare keira knightley, sarebbe stato, oltre che più accattivante, anche più romantico. bello come orgoglio e pregiudizio. alla fin fine: così incantevole che pare troppo breve, per nulla soporifico ed estremamente passionale. un magnifico film, dove ala fine trionfa il vero amore. perche che tu sia un filosofo, uno scrittore, un avvocato o un operaio,quello che importa è accetttare i propri sentimenti e le favole senza porsi troppe domande. per essere grandi critici, bisogna davvero dare più giudizi negativi possibile? scritto da una tredicenne. (beccatevi questa!)

[+] lascia un commento a will '93 »
Sei d'accordo con la recensione di Will '93?

nadia lunedì 7 maggio 2007
ciao

bella recensione! sei grande per avere tredici anni e si vede che non l'hai copiata!

[+] lascia un commento a nadia »
matty lunedì 7 maggio 2007
bel lavoro!

molto brava! sono d'accordissimo con te, e sembra che tu non abbia tredici anni! non sono d'accordo sul fatto che keira knightley sarebbe stata meglio però, comunque, sei grande!

[+] lascia un commento a matty »
gattorosso mercoledì 15 agosto 2007
ha 93 anni!

ma infatti non ha tredici anni ha 93 anni!

[+] lascia un commento a gattorosso »
Casanova | Indice