Batman Begins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Begins   Dvd Batman Begins  
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
continua»
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO Batman Begins * * * - - valutazione media: 3,47 su 148 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   

NEWS | Edizioni a doppio/triplo disco, le raccolte e le favolose gift set.

I dvd da regalare e comprarsi per le feste

venerdì 19 dicembre 2008 - Marlen Vazzoler

Speciale Natale: i dvd da regalare e comprarsi per le feste Per Natale non c'è niente di meglio che guardarsi il proprio film preferito da soli, in compagnia o perché no, in famiglia, se il genere permette. Anche quest'anno le varie case di distribuzione si sono sbizzarrite con le uscite speciali dei film venuti fuori quest'anno, allegando libri, modellini, peluche e rispolverando qualche vecchio titolo che non aveva ancora un'edizione degna del suo nome. Cominciando con i film d'azione che hanno sbancato quest'anno il botteghino, iniziamo con l'ultimo film di Christopher Nolan, Il Cavaliere oscuro, l'ultimo film di Batman, che ha dato una svolta al modo di adattare i fumetti sul grande schermo, con un cast d'eccezione retto sulle performance di Christian Bale e del compianto Heat Ledger.

INTERVISTE | David S. Goyer e Tom Riley presentano in Italia la serie tv Da Vinci's Demons.

I demoni e la gioventù di leonardo

giovedì 4 aprile 2013 - Gabriele Niola

I demoni e la gioventù di Leonardo All'uomo che con Batman Begins ha raccontato Batman prima di diventare Batman, è stato chiesto di raccontare Leonardo Da Vinci prima che diventasse Leonardo. Nasce così Da Vinci's Demons, la serie tv che andrà in onda su Fox dal 22 Aprile, scritta per l'appunto da David S. Goyer e caratterizzata da un taglio fumettistico. Taglio a primo impatto inaccettabile agli occhi italiani, perché stilizzato e molto americano, mentre invece è un lavoro non banale di adattamento della storia in mitologia pura.

   

APPROFONDIMENTI | Il cineasta più controverso degli anni Zero.

Christopher nolan

martedì 28 agosto 2012 - Mauro Gervasini

La politica degli autori: Christopher Nolan Christopher Nolan (Londra, 30 luglio 1970) è l'autore più controverso degli anni Zero. Il nome che spacca pubblico e critica a metà suscitando sentimenti e passioni feroci, senza sfumature. Chi lo ama esalta l'originalità delle sue storie, la scrittura cinematografica ai limiti della sperimentazione, la frammentazione narrativa e la capacità di creare tendenze, come capita solo ai grandi cineasti. Chi non lo sopporta, invece, vede in lui il ritratto del regista ambizioso che usa i generi pretestuosamente, quasi anaffettivo nei confronti dei suoi personaggi e velleitario nella costruzione delle storie, spesso confuse senza motivo.

   

GALLERY | La locandina esclusiva della protagonista femminile.

Il tacco a spillo di catwoman

mercoledì 8 agosto 2012 - Nicoletta Dose

Il cavaliere oscuro – Il ritorno, il tacco a spillo di Catwoman Sono passati otto anni da quando Batman scomparve nel buio della notte e ancora oggi viene considerato un fuggiasco. Fa finalmente ritorno alla luce nel terzo capitolo della saga, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, diretto ancora una volta da Christopher Nolan, già alla regia di Batman Begins (2005) e de Il cavaliere oscuro (2008). Tutto cambia con l'arrivo del pericoloso Bane (Tom Hardy), un terrorista mascherato che costringe Batman ad indossare di nuovo cappuccio e mantello per tornare a Gotham City e cercare di fermarlo.

   

NEWS | Negli Usa subito in testa L'era glaciale 4.

Biancaneve meglio di spiderman

lunedì 16 luglio 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: Biancaneve meglio di Spiderman In Italia la stagione è finita con questa settimana: l'ultimo film di rilievo è uscito e oramai non resta che aspettare un mese e la release di Mercenari 2 (il 17 agosto) per tornare a rivedere incassi quanto meno decenti. In testa va Biancaneve e il Cacciatore che parte bene con 1.8 milioni nel weekend e 2.9 in totale, davanti a The Amazing Spider-Man che incassa altri 1.2 milioni a arriva all'ottimo totale di 7.4 milioni. Dopo, il nulla. Cosa deduciamo da tutto ciò? Che i film forti funzionano anche d'estate e che Batman, Brave e Prometheus avrebbero fatto bene anche se distributi in day and date con il nostro Paese.

   

NEWS | Gordon-Levitt non nega né conferma i rumor su Robin.

Solo 5 persone conoscono la fine di the dark knight rises?

lunedì 26 settembre 2011 - Marlen Vazzoler

Solo 5 persone conoscono la fine di The Dark Knight Rises? Quando ci troviamo di fronte alle riprese di un film diretto da Christopher Nolan non dovremmo più sorprenderci di come il regista sia fenomenale nel mantenere segreta la trama dei suoi film fino a quando non reputa che sia il caso di dischiudere alcune informazioni a riguardo. Una situazione simile era già accaduta con Inception, nonostante le riprese del film fossero state paparazzate per settimane dai fotografi, i siti cinematografici di tutto il mondo brancolavano nel buio per scoprire almeno i nomi dei personaggi, figuriamoci la trama.

   

GALLERY | Bane vs Batman, Catwoman e il Batwing fotografati sui set.

Aggiornamenti dal set de il cavaliere oscuro – il ritorno

mercoledì 14 settembre 2011 - Marlen Vazzoler

Aggiornamenti dal set de Il cavaliere oscuro – Il ritorno Da quando le riprese di The Dark Knight Rises (in Italia il film è stato intitolato Il cavaliere oscuro – Il ritorno ndr.) si sono spostate all'esterno, è possibile trovare online una quantità incredibile di foto scattate e video girati sui set di Pittsburg e ora di Los Angeles. Continua »

VIDEO | Online il teaser trailer ufficiale di The Dark Knight Rises.

Batman deve tornare

martedì 19 luglio 2011 - Marlen Vazzoler

Batman deve tornare Ogni eroe intraprende un viaggio. Inizia così l'atteso teaser trailer del terzo film di Batman diretto da Christopher Nolan, al momento l'unico regista in grado di realizzare un film su un supereroe DC con successo, sia di critica che al botteghino. Il video si apre con la cinepresa che sale verso l'alto e riprende degli edifici in rovina, sullo schermo compare in sovrimpressione la frase “Ogni eroe intraprende un viaggio”, stacco a una scena tratta da Batman Begins in cui vediamo Bruce Wayne (Christian Bale) salire la montagna.

   

VIDEO | Online il teaser trailer ufficiale di The Dark Knight Rises.

Batman deve tornare

martedì 19 luglio 2011 - Marlen Vazzoler

Batman deve tornare Ogni eroe intraprende un viaggio. Inizia così l'atteso teaser trailer del terzo film di Batman diretto da Christopher Nolan, al momento l'unico regista in grado di realizzare un film su un supereroe DC con successo, sia di critica che al botteghino. Il video si apre con la cinepresa che sale verso l'alto e riprende degli edifici in rovina, sullo schermo compare in sovrimpressione la frase “Ogni eroe intraprende un viaggio”, stacco a una scena tratta da Batman Begins in cui vediamo Bruce Wayne (Christian Bale) salire la montagna.

   

NEWS | Nuova casa e auto per Bruce Wayne, il costume di Catwoman e spoiler sul film.

Incidente sul set

mercoledì 6 luglio 2011 - Marlen Vazzoler

The Dark Knight Rises, incidente sul set Giovedì scorso la BBC News aveva riportato l'avvistamento di alcuni stuntmen in azione nelle Highlands scozzesi durante le riprese del terzo film di Batman diretto da Christopher Nolan, The Dark Knight Rises. Da una settimana cinque paracadusti vestiti di nero si sono lanciati da 8000 piedi sopra il Cairngorm Gliding Club a Feshie Bridge, servendosi di un jet nero. Purtroppo ieri notte qualcosa non ha funzionato e uno degli stuntman è caduto a piombo verso il suolo, ma è incredibilmente sopravvissuto all'incidente atterrando sul tetto di uno chalet, nel quale è rimasto incastrato.

NEWS | Trailer, logo, immagini ufficiali di X-Men: First Class.

Prima del professor x e di magneto

venerdì 11 febbraio 2011 - Marlen Vazzoler

Prima del Professor X e di Magneto Come annunciato ieri dalla 20th Century Fox, questa notte sulla pagina ufficiale degli X-Men su Facebook, è stato mostrato in anteprima il trailer ufficiale del film X-Men: First Class, diretto da Matthew Vaughn e basato su una storia ideata da Brian Singer, il regista di X-Men e X-Men 2. Già dopo un'ora dall'uscita del trailer, X-Men: First Class è diventato uno dei cinque argomenti più discussi su Twitter e più di 100.000 fans si sono iscritti alla pagina ufficiale del film su Facebook. Uno dei due film in costume sui supereroi in uscita quest'estate Assieme a Captain America, si tratta del secondo film in costume avente come protagonisti dei supereroi che uscirà questa estate nei cinema di tutto il mondo.

NEWS | Esce Best Movie in quattro edizioni, il mensile approfondisce la nuova era dei Cinecomic.

Best movie e l'anno dei supereroi

giovedì 30 dicembre 2010 - a cura della redazione

Best Movie e l'anno dei supereroi Arriva oggi Best Movie (il mensile di cinema più diffuso in Italia) di gennaio con le sue quattro edizioni: la storica extralarge destinata all'edicola, il formato tascabile gratuito dei multiplex, l'applicazione interattiva Best Movie Magazine per iPad e iPhone e la neonata versione multimediale targata Android…in attesa di abbattere ogni confine con il debutto di Best Movie International sui tablet di tutto il mondo. Mondo cinecomic L'eterna rivalità tra Marvel e DC tornerà, a partire dal 2011, a essere protagonista del grande schermo con una valanga di supereroi pronti a sferzare i loro colpi migliori.

   

NEWS | Rade Serbedija rivela la trama e complimenta lo script.

Angelina jolie debutta come regista e sceneggiatrice

mercoledì 25 agosto 2010 - Marlen Vazzoler

Angelina Jolie debutta come regista e sceneggiatrice Duranrte il week-end si era sparsa la notizia che Angelina Jolie avrebbe fatto un film che racconta di una storia d'amore ambientata durante i primi anni degli anni '90 durante la guerra in Bosnia. Contrariamente a quanto aveva supposto inizialmente diversi giornalisti, la Jolie non reciterà nel film ma farà il suo debutto sia come sceneggiatrice che come regista, ha spiegato Graham King della GK Films. Lo studio ha annunciato sul suo blog: "La vincitrice del Premio Oscar Angelina Jolie farà il suo debutto come regista di un lungometraggio.

   

TELEVISIONE | Una Million Dollar Baby per il coach Clint Eastwood.

Mercoledì 21 luglio

mercoledì 21 luglio 2010 - Valeria Filippi

Film in Tv: mercoledì 21 luglio In prima serata il capolavoro che vede Hilary Swank salire sul ring e diventare la Million Dollar Baby (Rai4, 21.10) Maggie Fitzgerald; la firma è quella dell'inossidabile Clint Eastwood, 80 anni compiuti il 31 maggio e un vigore registico senza eguali. Nel raccontare la struggente storia della combattiva Maggie, Eastwood si ritaglia il ruolo dell'allenatore di boxe della ragazza, Frankie Dunn, immerso nella più totale solitudine fatta eccezione per l'amico con cui gestisce la palestra, Scrap (un sempre intenso Morgan Freeman, che ricordiamo nell'ultima fatica di Clint, Invictus).

   

TELEVISIONE | Orlando Bloom e Kirsten Dunst si innamorano ad Elizabethtown.

Lunedì 21 giugno

lunedì 21 giugno 2010 - Valeria Filippi

Film in Tv: lunedì 21 giugno Una commedia divertente alla quale non mancano venature agrodolci è Elizabethtown (Rai2, 23.00), diretta nel 2005 da Cameron Crowe, regista di Jerry Maguire e Vanilla Sky. Il titolo rimanda alla cittadina natale di Drew Baylor (Orlando Bloom), che vi fa ritorno per il funerale del padre dopo aver perso fidanzata e lavoro; in volo per il Kentucky incontrerà la hostess Claire (Kirsten Dunst), che sarà per lui un ottimo supporto per rimettere in sesto la sua vita scombussolata. Accanto alle due giovane stelle figurano grandi attori come Susan Sarandon e Alec Baldwin.

   

TELEVISIONE | Grandi classici affiancano le ultime novità.

Il cavaliere oscuro e stardust invadono il piccolo schermo

giovedì 20 maggio 2010 - Valeria Filippi

Film in tv: Rocky, il Cavaliere Oscuro e Stardust invadono il piccolo schermo Avventura e passione amorosa travolgente si fondono domenica in Cuori ribelli (Canale 5, 16.30) di Ron Howard; dopo Giorni di tuono, sul cui set si erano perdutamente innamorati, tornano Tom Cruise e Nicole Kidman interpretando due giovani immigranti irlandesi in cerca di fortuna nell'America del 1890. Una Drew Barrymore ventiquattrenne diventa la goffa redattrice del Chicago Sun Times Josie nella commedia di Raja Gosnell Mai stata baciata (Italia 1, 19.25). Il regista californiano da allora ne ha fatta di strada: tra le pellicole dirette l'adattamento su grande schermo della serie anni '70 Scooby-Doo, il suo seguito Scooby-Doo 2, Beverly Hills Chihuahua e a settembre 2011 uscirà la pellicola d'animazione con protagoniste le piccole creature blu (I puffi).

TELEVISIONE | Accanto a numerose commedie troviamo pellicole dalle atmosfere nere.

Risate e...scoop

giovedì 6 maggio 2010 - Valeria Filippi

Film in tv: settimana condita da lacrime, risate e...Scoop La settimana comincia con l'autore dell'inquietudine per eccellenza, David Lynch, che con Velluto Blu (Iris, 22.40) domenica ci accompagna nelle torbide atmosfere di un mondo tutto suo, fatto di violenza, ma anche di note visionarie, immaginifiche. In quello che è uno dei suoi massimi capolavori troviamo due dei suoi attori prediletti Laura Dern e Kyle MacLachlan, Isabella Rossellini e Dennis Hopper. Per chi preferisce atmosfere meno fosche, troverà un rassicurante e molto divertente Robin Hood.

VIDEO | Uscito un grandioso dietro le quinte del film.

Ridley scott sta già pensando ai sequel

martedì 13 aprile 2010 - Marlen Vazzoler

Robin Hood: Ridley Scott sta già pensando ai sequel Il regista Ridley Scott ha spiegato in un’intervista al Times Online che il suo Robin Hood è una storia sulle origini del personaggio, simile a quanto è stato fatto in Batman Begins da Christopher Nolan. “È l'inizio di come l'uomo è diventato il conosciuto Robin Hood” ha spiegato Scott. “Non lo si capisce fino agli ultimi minuti. Quando te ne rendi conto ‘Ah, ecco chi è’” Sorride Scott. “Diciamo che si potrebbe presumere ci sia un sequel... Onestamente, ho pensato perché non avere il potenziale per un seguito, in particolare se si tratta di un genere che assolutamente ami e non è mai stato pienamente esplorato? Se ci dovesse essere un sequel di Robin Hood, si avrebbe come nemico costante, Re Giovanni, e si dovrebbe seguire il suo regno durato 17 anni, e la firma della Magna Carta potrebbe essere l’atto finale di Robin”.

   

NEWS | Il bando di concorso si chiuderà lunedì 5 aprile.

I membri della giuria 2010

martedì 9 marzo 2010 - a cura della redazione

I've seen films: i membri della Giuria 2010 I've seen films, assieme al proprio fondatore Mr Rutger Hauer, nel dare un caloroso 'bentornato' in qualità di membri della Giuria Internazionale a Mrs Miranda Richardson (Ballando con uno sconosciuto, l'Impero del Sole, La moglie del soldato, Il danno, Sleepy Hollow, Il fantasma dell'opera, Harry Potter e il Calice di Fuoco, The Young Victoria, Harry Potter e i Doni della Morte) e Mr Anton Corbijn (U2: The Best of 1990-2000, Linear, Some YoYo Stuff, Control, The American), annuncia i nomi degli altri illustri componenti: Roberto Faenza (Copkiller, Mio caro dottor Gräsler, Jona che visse nella balena, Sostiene Pereira, L'amante perduto, Prendimi l'anima, I Vicerè), Bill Bristow (Who Are They?, Prosit Ermanno!, The Swan, Fleas'), Takehito Kuroha (Lookin' for Real Violence, Clacson, Roulette), ed esperti del mondo della cinematografia quali Grazyna Torbicka, Cesare Vergati e Flavia Costa.

TELEVISIONE | Una settimana d'autore, vendetta e fantasia.

Tanti cult e qualche risata

giovedì 28 gennaio 2010 - Daniele Marseglia

Film in tv: tanti cult e qualche risata Nell'attesa di ricevere una meritata nomination ai prossimi Oscar nella categoria Miglior Film per il suo The Hurt Locker, la regista americana Kathryn Bigelow sarà la protagonista della giornata di domenica con Blue Steel – Bersaglio Mortale (Sky Mania, 21.00) dove dirige Jamie Lee Curtis nel ruolo di una grintosa agente della polizia di New York. Nel giorno festivo c'è spazio anche per farsi due risate, sia con John Travolta alle prese con pappe e pannolini nella commedia Senti chi parla 2 (Italia 1, 19.

NEWS | Strong è in trattative per il ruolo di Sinestro.

Il tono del film sarà più simile a quello di iron man

martedì 19 gennaio 2010 - Marlen Vazzoler

Green Lantern: il tono del film sarà più simile a quello di Iron Man In un'intervista per l'uscita del film Fuori Controllo interpretato da Mel Gibson, il regista Martin Campbell ha parlato del suo prossimo progetto, l'adattamento cinematografico di Green Lantern. Quando è stato chiesto al regista se il tono del film sarà simile a quello di Batman Begins oppure a quello di Iron Man, Campbell ha risposto: “Sarà molto più sul tono di Iron Man. Deve essere così. Certamente non Batman Begins, che è un film piuttosto dark. No, il personaggio di Hal Jordan, è un tipo franco e diretto, un irresponsabile ed impertinente pilota collaudatore.

NEWS | Sam Raimi abbandona il film.

Spider-man 4 cancellato. ci sarà un reboot per il 2012

martedì 12 gennaio 2010 - Marlen Vazzoler

Spider-Man 4 cancellato. Ci sarà un reboot per il 2012 Durante l'epifania si era sparsa la voce che a causa di problemi riguardanti la sceneggiatura di Spider-Man 4, la produzione del film era stata bloccata. All'inizio della scorsa settimana Tobey Maguire ha commentato la notizia : “È un processo. Siamo solo nel bel mezzo del processo. Ci sono un sacco di grandi cose in termini di storia e di script. Stiamo solo cercando di comporle e di essere pronti il più presto possibile. Naturalmente, questi film sono un impegno molto grande e richiedono molto più tempo di un dramma o di pellicole più semplici”.

VIDEO | La risposta Russa ai film sui supereroi americani.

Il trailer completo

lunedì 19 ottobre 2009 - Marlen Vazzoler

Black Lightning: il trailer completo Mentre in America la Marvel e la Dc sfornano nuovi film sui supereroi, il regista di Wanted, Timur Bekmambetov, ha prodotto una pellicola russa su una Volga volante. Bekmambetov ha dichiarato che il film è la risposta russa a Transformers e Batman. Purtroppo il video è in russo ma la pellicola sembra davvero interessante. Al momento i diritti di distribuzioni per l'Italia e quelli per l'America non sono stati ancora comprati. La pellicola che conta d un budget di 8 milioni di dollari, il doppio di I guardiani del giorno e di I guardiani della notte, ripropone il concetto di eroi poveri contro dei personaggi dark molto ricchi, verso la fine del trailer si vede infatti il povero protagonista contrapporre la Black Lightning contro una Mercedes volante pilotata dal cattivo.

   

TELEVISIONE | Il piccolo schermo riscopre il grande paesaggio fra classico e moderno.

Nelle terre selvagge

giovedì 15 ottobre 2009 - Edoardo Becattini

Film in Tv: Nelle terre selvagge Nel pomeriggio della prossima domenica si chiude con un viaggio nel lontano passato del selvaggio West la trilogia di Doc e Marty e di Ritorno al futuro – Parte III (Italia 1, 19.00) e si apre una settimana che riscopre i luoghi dell'immaginario del western e della mitica Monument Valley. A tornare indietro nel tempo è anche il mito cinematografico dell'uomo pipistrello, tornato a grandi risultati artistici nel 2005 dopo il baratro pop-psichedelico in cui era finito col tramonto degli anni '90. Batman Begins (Italia 1, 21.

NEWS | Lo studio è in trattative per il live action di He-man.

Daredevil e silver surfer

giovedì 24 settembre 2009 - Marlen Vazzoler

Columbia conferma Ghost Rider 2, Daredevil e Silver Surfer Negli ultimi anni si è spesso sentito parlare di un sequel del film della Columbia, Ghost Rider diretto da Mark Steven Johnson ed interpretato da Nicolas Cage, che ottenne 240 milioni di dollari al botteghino. Variety riporta che David Goyer (Il cavaliere oscuro) sta iniziando le trattative per creare la storia e supervisionare lo script di Ghost Rider 2 per la Sony Pictures. Il piano è di basare il sequel su una sceneggiatura scritta anni fa da Goyer molto più violenta e adulta rispetto al primo film, anche se al momento Goyer non ha ancora firmato nessun contratto.

   

GALLERY | Il trailer uscirà nei cinema americani il 21 agosto.

Le immagini dal set di dicaprio

martedì 18 agosto 2009 - Marlen Vazzoler

Inception: le immagini dal set di DiCaprio Ecco le prime immagini dal set francese di Inception situato a Pont de Bir-Hakeim, un ponte che attraversa il fiume Senna a Parigi. Nella scena girata lunedì erano coinvolti i personaggi interpretati da Leonardo DiCaprio, Ellen Page nel ruolo di una studentessa diplomata a Parigi e l'attrice francese Marion Cotillard. Sul set sono stati utilizzati due specchi giganti, ognuno della grandezza della facciata di un negozio che ruotavano lentamente e riflettevano l'un l'altro. DiCaprio, vestito con una giacca grigio-verde di Armani, pantaloni neri, biondo e molto abbronzato, si trovava in mezzo creando migliaia di riflessi come in una casa degli specchi, che sono stati poi tolti rivelando l'attore mentre camminava con Ellen Page in mezzo ad un mare di comparse.

NEWS | Gli studio stanno cercando degli esperti di arti marziali per interpretare i nemici delle tartarughe.

Ci sarà il clan del piede

giovedì 9 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Teenage Mutant Ninja Turtles Project: ci sarà il Clan del Piede Ad Aprile era stato annunciata la preparazione di un nuovo film live action sulle Teenage Mutant Ninja Turtles, in cui verranno usate delle tartarughe ibride. Gli attori indosseranno dei costumi ma le espressioni del volto verranno realizzate in computer grafica. Il Co- creatore Peter Laird aveva espresso l'intenzione di fare un reboot che avesse lo stile di Batman Begins, e che ci sarebbero stati dei personaggi che non erano stati ancora visti nelle versioni cinematografiche come Baxter Stockman e i suoi topi robot, piuttosto che riprendere il Clan del Piede, composto da combattenti esperti in arti marziali, guidato da Shredder.

   

NEWS | Guy Pearce e Bailee Madison sono nella fase finale delle trattative.

Nuovi casting nel remake di del toro

martedì 30 giugno 2009 - Marlen Vazzoler

Don't Be Afraid of the Dark: nuovi casting nel remake di Del Toro Il nuovo thriller soprannaturale prodotto dalla Miramax, Don't Be Afraid of the Dark, prodotto dal regista Guillermo Del Toro e diretto dal suo protetto Troy Nixen è in fase di casting. All'attrice Katie Holmes (Batman Begins) si potranno aggiungere gli attori Guy Pearce (Memento) e Bailee Madison, che al momento sono in fase di trattativa (Un ponte per Terabithia). Il film si basa sul telefilm del 1973 della ABC che racconta di Sally e del marito Alex che si trasferiscono nella vecchia casa della nonna.

   

NEWS | Gli BOOM! Studios faranno uscire Die Hard: Year One.

Il prequel di trappola di cristallo in fumetto

venerdì 29 maggio 2009 - Marlen Vazzoler

Il prequel di Trappola di cristallo in fumetto La 20th Century Fox sta sviluppando un prequel a fumetti di Trappola di cristallo in forma di fumetto che si chiamerà Die Hard: Year One e sarà distribuito dagli BOOM! Studios. “Ogni grande eroe d'azione ha cominciato da qualche parte: Batman Begins. Bond ha avuto il suo Casino Royale. E John McClane, una decina di anni prima del primo film di Die Hard (Trappola di cristallo), era un poliziotto agli inizi, un uomo della East Coast che lavorava per meritare il suo distintivo nella città di New York durante la celebrazione del Bicentenario del 1976.

NEWS | Peter Laird rivela nuovi dettagli sul film.

Sarà in stile

martedì 28 aprile 2009 - Marlen Vazzoler

Teenage Mutant Ninja Turtles: sarà in stile Batman Begins La scorsa settimana il co-creatore di TMNT Peter Laird aveva parlato della tecnologia di sostituzione delle facce e l'uso delle tute per il nuovo film sulle Tartarughe Ninja, Teenage Mutant Ninja Turtles. Laird in una recente intervista ha rivelato le sue speranze di fare un film sulle origini che includa April O'Neil, Casey Jones e Shredder. "A questo punto posso dire che ci sono delle sensazioni positive su un reboot stile Batman Begins che richiederebbe naturalmente, il raccontare nuovamente le origini delle Tartarughe.

NEWS | Scelti i responsabili delle musiche di New Moon, Sherlock Holmes e molti altri.

La colonna sonora

lunedì 27 aprile 2009 - Marlen Vazzoler

Transformers: la vendetta del caduto, la colonna sonora Dopo Transformers, i Linkin Park sono tornati a scrivere un'altra canzone per Transformers: la vendetta del caduto, che verrà utilizzata come uno dei temi del film e farà parte della colonna sonora del film. Mike Shinoda ha detto: "La canzone che abbiamo scritto viene usata come uno dei temi e scriveremo altre interpolazioni su quel tema, cercando altre idee tematiche come parte della colonna sonora del film" e ha aggiunto: "Ci siamo incontrati con Hans la scorsa settimana e abbiamo sentito delle cose incredibili che lui e i suoi ragazzi hanno fatto con la nostra nuova canzone.

NEWS | Oldman è stato avvistato sul set di Los Angeles.

Si aggiunge al cast gary oldman

mercoledì 8 aprile 2009 - Marlen Vazzoler

Iron Man 2: si aggiunge al cast Gary Oldman Ieri abbiamo riportato la notizia che l'attore Garry Shandling si era aggiunto al cast di Iron Man 2, ma che non si sapeva ancora che ruolo doveva interpretare. Oggi si è scoperto che l'attore sarà il senatore Stern e che assieme a lui si è aggiunto al cast Gary Oldman, che molti ricorderanno interprete in Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Non si sa ancora quale sarà il ruolo dell'attore, al momento ci sono dei rumor che lo riportano come Howard Stark, padre di Tony, ma che si vocifera essere invece interpretato da John Slattery di Mad Men.

NEWS | Cillian Murphy ed Ellen Page nel nuovo film di Nolan.

Nuove aggiunte nel cast

giovedì 2 aprile 2009 - Marlen Vazzoler

Inception: nuove aggiunte nel cast La Warner Bros è in trattativa con Marion Cotillard (Public Enemies), Cillian Murphy (Batman Begins) ed Ellen Page (Juno) per affiancare Leonardo DiCaprio nel nuovo film diretto da Christopher Nolan, Inception. Nel film DiCaprio dovrebbe essere un CEO, la Cotillard sua moglie e la Page una giovane laureata e braccio destro di Leo. Il film uscirà nei cinema americani il 16 luglio 2010.

   

NEWS | New entry in giuria: Anton Corbijn.

I've seen films 2009

lunedì 30 marzo 2009 - a cura della redazione

I've seen Films 2009 I've Seen Films - International Short Films Festival che si terrà a Milano dal 29 settembre al 3 ottobre 2009 annuncia i nomi degli altri componenti, quali Lech Majewski (Basquiat, Life Hurts, The Prisoner of Rio, The Garden of Earlthy Delights, Blood of a Poet, The Mill and the Cross), Eugenio Cappuccio (Towards the Moon with Fellini, La vita è una sola, Uno su due, Volevo solo dormirle addosso, Come mosche) ed esperti del mondo della cinematografia, Bill Bristow, Daniela Catelli e Jeremy Eynon.

NEWS | Tra febbraio e marzo attese uscite internazionali e italiane.

Due partite per il wrestler mai nato

mercoledì 11 febbraio 2009 - Chiara Renda

Prossimamente al cinema: Due partite per il wrestler mai nato A cavallo tra febbraio e marzo le uscite cinematografiche si fanno intense per numero e qualità. Si comincia con il vincitore dell'ultimo Festival di Venezia The Wrestler, opera straziante e decadente di Aronofsky nella quale Mickey Rourke si mette in gioco anima e corpo per dar vita alla parabola dell'ex pugile Randy "The Ram" Robinson, eroe del wrestling negli anni '80 oggi appesantito e decaduto. Accompagnato dalla struggente ballata di Bruce Springsteen il pugile di Rourke si muove alla ricerca delle cause del suo fallimento, dentro e fuori dal ring, attraverso incontri significativi.

NEWS | Un riavvio di franchise per la creatura di Lee Falk.

Tim boyle conferma che il suo the phantom non sarà un sequel

mercoledì 17 dicembre 2008 - Marlen Vazzoler

Tim Boyle conferma che il suo The Phantom non sarà un sequel Nella sua pagina su MySpace, Tim Boyle, lo sceneggiatore per il nuovo film di The Phantom, ha dato alcuni chiarimenti in merito alla nuova pellicola. Innanzitutto non si tratterà di un sequel di The Phantom di Wincer come era stato recentemente riportato, ma sarà un riavvio di franchise come è avvenuto con Batman Begins e L'incredibile Hulk. Boyle che sta raccogliendo materiale su The Phantom da oltre un anno, afferma che con questa pellicola daranno un nuovo look al protagonista, non assomiglierà al super accessoriato Batman e non sarà un vendicatore arrabbiato come The Punisher.

   

VIDEO | Le immagini in anteprima.

Due clip da paura

giovedì 11 dicembre 2008 - a cura della redazione

The Unborn: due clip da paura Arrivano in anteprima due clip di The unborn, il film diretto da David S. Goyer (sceneggiatore degli ultimi due Batman) in uscita a febbraio 2009. La pellicola, che vede protagonisti Odette Yustman, Gary Oldman e Cam Gigandet (il vampiro cattivo di Twilight), racconta la storia di una ragazza che cerca di liberarsi di uno spirito prima che questo si impossessi di lei.

VIDEO | Le immagini in anteprima.

Due clip da paura

giovedì 11 dicembre 2008 - a cura della redazione

The Unborn: due clip da paura Arrivano in anteprima due clip di The unborn, il film diretto da David S. Goyer (sceneggiatore degli ultimi due Batman) in uscita a febbraio 2009. La pellicola, che vede protagonisti Odette Yustman, Gary Oldman e Cam Gigandet (il vampiro cattivo di Twilight), racconta la storia di una ragazza che cerca di liberarsi di uno spirito prima che questo si impossessi di lei.

NEWS | Da domani Batman arriva nelle case con edizioni esclusive Warner.

Il cavaliere oscuro arriva in home video

martedì 9 dicembre 2008 - a cura della redazione

Il cavaliere oscuro arriva in home video Atteso sequel di Batman Begins, nonché indiscusso film di successo nelle sale cinematografiche (secondo miglior box office di tutti i tempi negli Stati Uniti e quasi un miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo), Il cavaliere oscuro torna a incombere in home video il 10 dicembre, per rendere ancora più emozionante il tuo Natale con un'ampia gamma di prodotti ed edizioni regalo esclusive a tiratura limitata. Un Batman ancora più forte ma soprattutto più oscuro, ancora una volta interpretato da Christian Bale, contro il clown più anarchico e imprevedibile di sempre, interpretato dal mai troppo compianto Heath Ledger, in grado di proporre forse il miglior Joker di sempre e protagonista del film almeno quanto lo stesso Batman.

APPROFONDIMENTI | Batman, Joker e Harvey Dent formano un triangolo drammatico nel nuovo film di Nolan.

Le tre facce di gotham city

mercoledì 23 luglio 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Il cavaliere oscuro: le tre facce di Gotham City Vittima, persecutore e salvatore sono i tre ruoli del modello sociale e psicologico noto come il triangolo drammatico di Stephen Karpman. All'interno della formula, vittima, persecutore e salvatore si scambiano di ruolo, incarnando ora l'uno ora l'altro. Pur riguardando un ambito puramente psichiatrico, questa fenomenologia è riscontrabile nel nuovo film di Christopher Nolan dove Joker interpreta il persecutore (che diviene vittima nel momento in cui racconta, stravolgendola di volta in volta, la storia della sua deformazione facciale, e salvatore quando si allea con Due Facce), Harvey Dent la vittima e Batman il salvatore.

NEWS | Un'edizione imperdibile in una confezione speciale da collezionare con le cartoline originali del film.

Collector's edition

martedì 22 luglio 2008 - a cura della redazione

Batman Begins, Collector's Edition Ambientato in un periodo di tempo che intercorre tra Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro, il nuovo capolavoro della DC Comics "Batman – Il cavaliere di Gotham", in uscita al cinema il 23 luglio, interamente realizzato in stile anime giapponese, segue le entusiasmanti avventure del paladino di Gotham City e la sua trasformazione da "beginner" a cavaliere oscuro. In occasione dell'uscita al cinema del nuovo film di Batman, Batman Begins ritorna in una fantastica edizione da collezione, imperdibile per ogni fan! Lo splendido cofanetto "Batman Begins – Edizione da collezione" contiene l'edizione speciale di Batman Begins - ricca di contenuti extra - e un set di 8 cartoline originali del film.

   

CELEBRITIES | Il bravo attore gallese è legato a filo doppio a Batman.

L'uomo pipistrello

martedì 22 luglio 2008 - Stefano Cocci

5x1: Christian Bale, l'uomo pipistrello È uno degli attori più quotati della sua generazione. La carriera di Christian Bale è iniziata da enfant prodige quando stupì il mondo nei panni del 13enne Jim Graham nell'adattamento cinematografico del romanzo parzialmente autobiografico di J.G. Ballard L'Impero del Sole: quel bambino spaurito e abbandonato spezzò il cuore al mondo. Dopo qualche anno di oblio, ritroviamo Bale nei panni dello psicopatico serial killer più spietato della storia della letteratura, quel Patrick Bateman che ha reso ricco lo scrittore Bret Easton Ellis e regalato agli annali American Psycho.

CELEBRITIES | Il bravo attore gallese è legato a filo doppio a Batman.

L'uomo pipistrello

martedì 22 luglio 2008 - Stefano Cocci

5x1: Christian Bale, l'uomo pipistrello È uno degli attori più quotati della sua generazione. La carriera di Christian Bale è iniziata da enfant prodige quando stupì il mondo nei panni del 13enne Jim Graham nell'adattamento cinematografico del romanzo parzialmente autobiografico di J.G. Ballard L'Impero del Sole: quel bambino spaurito e abbandonato spezzò il cuore al mondo. Dopo qualche anno di oblio, ritroviamo Bale nei panni dello psicopatico serial killer più spietato della storia della letteratura, quel Patrick Bateman che ha reso ricco lo scrittore Bret Easton Ellis e regalato agli annali American Psycho.

APPROFONDIMENTI | Sviluppi, eclissi, rilanci, begins e returns del giustiziere mascherato.

Returns, forever

lunedì 21 luglio 2008 - Marzia Gandolfi

Batman Begins, Returns, Forever The Bat-man, questo il suo nome all'inizio della sua avventura editoriale, entra in azione per la prima volta nel 1939 sulle pagine del numero 27 di "Detective Comics". Figlio di Thomas e Martha Wayne, assassinati all'uscita di un cinema da un delinquente che "mendica" pochi spiccioli, il piccolo Bruce giura a se stesso di vendicare la morte dei genitori e di dedicare la sua vita a combattere il crimine. Cinque vignette dopo (siamo sul numero 33 di "Detective Comics") Bruce Wayne è adulto sui tetti di Gotham City, dentro una tuta da supereroe e contro una luna rotonda.

INTERVISTE | Diventa un film la sit-com ideata da Mel Brooks e Buck Henry sul finire degli anni '60.

Dalla russia col sorriso

lunedì 7 luglio 2008 - Marzia Gandolfi

Agente Smart: Agente 86, dalla Russia col sorriso I film di 007 sono una serie divenuta genere con regole precise e un eroe positivo contro un nemico (sempre cattivissimo) da sconfiggere. James Bond, nato dalla penna di Ian Fleming e portato al successo cinematografico da Sean Connery, vanta innumerevoli epigoni, che da lui derivano e a lui si sostituiscono nel nuovo cinema d'azione e nei filoni parodistici. Peter Segal, ispiratosi all'irriverente e travolgente sit-com, ideata da Mel Brooks e Buck Henry, ridisegna l'Agente 86 di Get Smart e il suo universo gadgettistico.

INTERVISTE | Robert Downey Jr. è il primo supereroe convincente della storia del cinema.

Quando il supereroe diventa umano

giovedì 24 aprile 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Iron Man, quando il supereroe diventa umano Al di là di tutte le aspettative il film di Jon Favreau convince. Sarà che per la prima volta da quando il cinema ha iniziato a giocare con i supereroi - che fossero in calzamaglia o mascherati, armati di superpoteri o (co)stretti in tutine di pelle - Iron Man non mette in scena solo l'eroe, ma soprattutto l'uomo. "Nei fumetti ci sono due tipi di supereroi, quello più comune è colui che per qualche motivo si ritrova ad avere dei poteri magici. Per quanto mi riguarda il mito più bello è quando la persona fa un percorso di maturazione e decide di diventare un eroe.

TELEVISIONE | In contemporanea con la Festa di Roma si scoprono e si riscoprono grandi capolavori.

Classici e neo-classici

giovedì 18 ottobre 2007 - Edoardo Becattini

Film in tv: Classici e Neo-Classici Il senso quasi "retrospettivo" di questa settimana televisiva è già palpabile a partire dalla domenica sera in cui si distingue il particolare Lontano dal paradiso (Studio Universal, 21.00) di Todd Haynes. Con questo film, che precede di cinque anni l'ultimo (pluripremiato a Venezia) Io non sono qui, il regista non crea solo un semplice omaggio-rivisitazione del melodramma anni '50 di cui Douglas Sirk fu capostipite. Haynes infatti sposa la forma di un viraggio al technicolor ai contenuti di un solido dramma familiare intimista dove una moglie ricca ma infelice scopre l'omosessualità del marito e si scopre attratta dal giardiniere di colore, elaborando un acuto saggio filologico sulla cultura benpensante dell'America dei Fifties.

TELEVISIONE | Pochi film degni di nota nel palinsesto della prossima settimana. A risollevare una sorte piatta arrivano il grido di Antonioni e il tramonto di Wilder. Per il resto, c'è Sky.

Un amico sul viale del tramonto

giovedì 19 aprile 2007 - Pierpaolo Simone

Film in TV: un amico sul viale del tramonto Non fatevi prendere dal panico. Harry – caro fottutissimo amico sul viale del tramonto – lancia un grido che riecheggia per il bosco vecchio, e fa saltare oltre il giardino la sagoma di Batman, a ricordare che l'apocalisse è adesso, nella terra non troppo lontana dei ricordi violenti. Anche questa settimana un piccolo calembour per introdurre le pellicole che ci terranno compagnia per sette lunghissimi giorni: da oggi anche sulle reti satellitari. Si parte domenica con Panic Room (Rete 4, ore 21,20), un thriller claustrofobico con Jodie Foster intrappolata in una casa non troppo accogliente.

Batman Begins | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |
Immagini
1 | 2 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità