Batman Begins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Begins   Dvd Batman Begins   Blu-Ray Batman Begins
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO Batman Begins * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kayton domenica 20 marzo 2011
nolan rianima l'uomo-pipistrello Valutazione 4 stelle su cinque

Bruce Wayne, un ragazzino che ha paura dei pipistrelli, assiste all'assassinio dei genitori da parte di un rapinatore. Cresciuto con la voglia di farsi giustizia, inizierà a girare il mondo e intraprenderà un percorso per superare i suoi sensi di colpa e le sue paure. Ed è così che sarebbe diventato l'uomo pipistrello, il salvatore di una Gotham City sempre più tetra. Quello di Nolan è un Batman tormentato e cupo quanto la città in cui vive. Il regista racconta le origini di un personaggio che ha fatto la storia dei fumetti e del cinema. Dopo 4 episodi, si scoprono finalmente quali sono le ragioni che hanno alimentato la filosofia dell'uomo pipistrello. [+]

[+] lascia un commento a kayton »
dado1987 venerdì 11 marzo 2011
il più bel batman grazie a nolan e bale! Valutazione 5 stelle su cinque

Batman è un personaggio della DC comics, che ha spopolato sia nei fumetti, nei giocattoli, nei videogames, nella tv e nel grande schermo. Per quanto riguarda la parte televisiva, Batman è sempre stato interpretato ridicolmente da Adam West, è nel cinema che si ebbe una svolta grazie a Tim Burton, Michael Keaton, Jack Nicholson e Danny de vito, i quali resero grande l'uomo pipistrello in Batman e B. Il ritorno. Questi due bellissimi film che hanno messo in risalto la figura dell'eroe, hanno visto spazzare via tutto il loro lavoro da due montagne di schifezza: B.Forever e B. e Robin, interpretati da Val Kilmer e George Clooney, decisamente due cani che non c'entravano niente con la parte. [+]

[+] d'accordo con te, ma... (di corriragazzovai)
[+] lascia un commento a dado1987 »
tony montana mercoledì 17 novembre 2010
il miglior batman a memoria di cinefilo Valutazione 4 stelle su cinque

Bruce Wayne è l’erede di due coniugi miliardari uccisi da un criminale, in una notte come tutte le altre. Bruce, combattuto fra il dolore e il desiderio di vendetta, sale sulle montagne dell’oriente per incontrare una setta che lo addestrerà al combattimento contro il crimine. Ma questa setta ha intenti malvagi, e Bruce, dopo una rocambolesca fuga, torna a Gotham City e servendosi di corazza e armi high-tech, veste i panni di Batman, si allea con il poliziotto Jim Gordon per combattere contro coloro che minacciano la sicurezza della città…
Torna sugli schermi l’uomo pipistrello, otto anni dopo il baraccone di Batman & Robin che aveva scolpito la pietra tombale dell’eroe del crepuscolo, sul grande schermo. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
jokersparrow 723 lunedì 27 settembre 2010
il ritorno del vero batman Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente! Dopo le pagliacciate di Joel Schumacher, Batman viene "resuscitato" da Nolan, che ricrea le atmosfere cupe del fumetto di Frank Miller, svelando la nascita dell'uomo pipistrello. Il risultato è estremamente convincente. Fin dall'inizio il ritmo è incalzante, non ci si annoia e, grazie anche all'imponente colonna sonora, il film piace. Nolan si conferma regista di livello ( e lo dimostrerà ampiamente con i film successivi). Ottimo cast: Bale è un Batman diverso da quello dei film precedenti, meno ironico e più chiuso in sè stesso, tormentato come nel fumetto. Liam Neeson è magistrale nell'interpretare Ra's Al Ghul/Ducard. Gary Oldman, in uno dei suoi pochi ruoli da "buono", convince nei panni del commissario Gordon. [+]

[+] lascia un commento a jokersparrow 723 »
joker 91 giovedì 23 settembre 2010
batman ritorna in stile Valutazione 3 stelle su cinque

un film per certi versi superiore anche al cavaliere oscuro,specialmente su ciò che riflette e sulla società che mostra marcia e malata come è realmente,bale crea un batman molto realistico ed liam neeson regala un bellissimo villain combattuto nell'interiore quanto wayne-batman.
Dopo le idiozie di batman forever ed batman e robin il personaggio batman ritorna in stile narrativo e spettacolare come non mai,ovviamente le pellicole di burton rimarranno per sempre dei classici specialmente il primo episodio che fece nascere questo genere ma questa pellicola e veramente molto buona ed molto vicina al fumetto sotto l'aspetto narrativo

[+] lascia un commento a joker 91 »
mister_wnb giovedì 23 settembre 2010
per certi versi migliore del cavaliere oscuro Valutazione 4 stelle su cinque

un'film solido,per nulla macchinoso e che scopre batman perfettamente,riuscendo a trasportare il lettore nella mente di wayne e a condividere le sue paure.
sceneggiatura lineare e precisa,montaggio perfetto,cast ottimo ed equilibrato(cosa che in "dark knight" non lo sarà più per la presenza ingombrante del joker).
finalmente un degno successore del batman di tim burton

[+] lascia un commento a mister_wnb »
marvelman mercoledì 22 settembre 2010
nolan santo subito Valutazione 5 stelle su cinque

Il grande regista christopher nolan ha riportato la luce sull'oscurità :) di batman creando un film cupo e geniale che surclassa anche i vecchi lavori di Burton, sempre belli ma inferiori al verosimile e realistico eroe di Nolan

[+] lascia un commento a marvelman »
the man of steel martedì 21 settembre 2010
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Il più bel batman portato in vita!!! Christopher Nolan riesce nell'impresa di revitalizzare il franchise riproponendolo su diuna linea completamente diversa dai mediocri 2 precendenti film...un grande regista e un grande uomo

[+] io non capisco (di andrea levorato)
[+] lascia un commento a the man of steel »
ivan91 martedì 7 settembre 2010
applausi e tanta commozione Valutazione 5 stelle su cinque

il più bel batman di sempre la prima parte non appesantisce il film anzi lo rende più interessante dal punto di vista psicologico per un eroe cosi era giusto mettere in evidenza la sua umanità le ue paure e i suoi turbamenti. un batman più moderno lontano dai quelli di burton che seppure ottimi non sono niente paragonati a questo. gli attori sono tutti magnifici, la colonna sonora e da urlo, la regia eccezionale, gli effeti sonori sono spettacolari, la storia è ingegniosa, insomma non il solito film commerciale!! beliisima ala scena finale

[+] lascia un commento a ivan91 »
marvelman sabato 17 luglio 2010
mi sono ripreso dal 2005 fortunatamente Valutazione 5 stelle su cinque

Non so cosa stavo pensando, forse non avevo voglia di vederlo o ero troppo giovane ma 5 anni fa quando ho visto BATMAN BEGINS al cinema non avevo capito la trama ergo non mi era piaciuto! Poi per fortuna rivedendolo più volte (ora lo so a memoria) non posso fare a meno che urlare al genio del mio regista preferito Christopher Nolan e poter affermare che questo è il miglior Batman a memoria di cinefilo anche più di Michael Keaton! Certo i film di Batman e Batman il Ritorno di Tim Burton sono qualcosa di grandioso e mi piacciono molto ma per pensiero e gusto personale considero questo, oltre chiaramente al capolvoro de Il Cavaliere Oscuro, un gradino al di sopra per il realismo con cui viene reso e l'introspezione psicologica che lo permeano. [+]

[+] lascia un commento a marvelman »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Batman Begins | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |