Amityville Horror

Acquista su Ibs.it   Dvd Amityville Horror   Blu-Ray Amityville Horror
Un film di Andrew Douglas. Con Ryan Reynolds, Melissa George, Jesse James, Jimmy Bennett, Chloë Grace Moretz.
Horror, durata 90 min. - USA 2005. uscita venerdì 19 agosto 2005. MYMONETRO Amityville Horror * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nerazzurro giovedì 3 dicembre 2015
un remake che vuole completare l'opera Valutazione 3 stelle su cinque

Nell'era moderna piena zeppa di remake (e tantissimi improponibili ed inutili) eccone uno utile.
L'originale degli anni 70' offriva un opera con interpretazioni uniche ma priva di effetti visivi:Questo remake inserisce tutto quello che mancava.
I protagonisti non saranno magnifici come gli interpreti dell'originale ma hanno fatto un gran lavoro. Da vedere

[+] lascia un commento a nerazzurro »
zeruel97 venerdì 3 luglio 2015
non lo so... Valutazione 2 stelle su cinque

la recitazione degli attori adulti è molto deludente , pessimo ryan reynolds per niente in sintonia con il personaggio e quindi poco credibile. Nel film sono presenti anche diversi richiami a cult del genere horror come shining(il padre di famiglia che impazzisce) o la figura del prete (l'esorcista). Questo remake , infine, risulta  discreto e guardabile ma non fa paura e visto che stiamo parlando di horror solo questo basta ad affossarne il giudizio.

[+] lascia un commento a zeruel97 »
yurigami domenica 26 ottobre 2014
carino dai Valutazione 2 stelle su cinque

carino, copia di shining e una decina di altri film, con qualche cambiamento per non destare sospetti, ma in ogni caso niente di nuovo nella trama, il resto è fatto benino

[+] lascia un commento a yurigami »
giulio2000 sabato 7 giugno 2014
uno dei remake più belli Valutazione 4 stelle su cinque

prendili,uccidili! amityville horror è un gran bel remake,forse con un pò troppi effetti speciali,ma con grande suspense e colpi di scena imprevedibili!

[+] lascia un commento a giulio2000 »
noia1 giovedì 8 maggio 2014
gustoso horror. Valutazione 3 stelle su cinque

Una famigliola si trasferisce in una casa nuova per ricominciare d’accapo, tra vari problemi familiari e grattacapi per il povero patrigno deciso a farsi accettare dai figli della sua ragazza, si mettono in mezzo anche degli spiriti vendicativi.
Non so quanto il mio giudizio possa essere attendibile ma considero questo film un prodotto di pregevole fattura, tutto quadra perché non solo le scene orrorifiche spaventano ma anche la trama in se funziona. Forse uno dei pochi film che mi ha veramente fatto saltare sulla sedia in un perfetto connubio tra tempismo nei colpi di scena e il vero valore terrorizzante delle sequenze che, oltre ad essere veramente paurose, sono fantasiose e mai ripetitive o banali. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
pinco palla domenica 20 aprile 2014
shining Valutazione 2 stelle su cinque

Più che ispirato a una storia vera il film è palesemente ispirato a shining, ma al contrario di shining questo è un film mediocre. Il film inizia con la vera strage avvenuta negli USA il 13 novembre 1974 da Ronald DeFeo, che massacro tutta la sua famiglia. Dopo quella strage la casa venne venduta alla famiglia Lutz, ma poco dopo che la famiglia Lutz va ad abitare in quella casa, cominciano a succedere cose strane. Rumori, porte che si chiudono da sole, visioni. Mentre tutta la famiglia tenta di reagire a questi eventi, il signor Lutz (interpretato da Ryan reynolds) sembra accusare più negativamente degli altri le strane esperienze nefaste della casa, dato che comincia ad isolarsi, aggredisce gli altri con attacchi d'ira, e con comportamenti che mettono in pericolo gli altri componenti della famiglia, ad un certo punto sembra che cominci ad impazzire. [+]

[+] lascia un commento a pinco palla »
asdrubale03 martedì 22 ottobre 2013
un horror perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

troppo bello ho avuto paura per tutta la durata del film,devo dire che mi ha proprio stupito.Davvero un bel film lo conssiglio a gli amanti dell horror

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
eneadiesse mercoledì 15 febbraio 2012
l'ombra di shining. Valutazione 2 stelle su cinque

Trentatrè anni dopo il Primo (e fresco di Notizia) Amityville Horror, l'omonimo Film inizia con la Frase che tutti si aspettano guardando un Horror: ''Basato su una Storia Vera''. Forse perché spaventa sapere che il Male esiste veramente, forse perché in fondo ci piace essere Ingannati. Già, perchè documentandosi sul Classico Wikipedia si viene a scoprire che quella Storia vera a quanto pare non è poi così ''Vera''... Famiglia Lutz e DeFeo hanno fatto causa ai Produttori del Film perché hanno narrato Sciocchezze. Ma Ok, non è la Prima Volta che si spacciano Leggende Metropolitane per fatti realmente accaduti (vedi The Strangers). [+]

[+] lascia un commento a eneadiesse »
tecmec giovedì 13 ottobre 2011
agghiacciante è la realtà Valutazione 3 stelle su cinque

Un rifacimento discreto del vecchio film a sua volta basato sui fatti atroci avvenuti realmente in quella casa spaventosa.
Non so se qualcuno si è interessato di approfondire un po' la sceneggiatura, non accontentandosi di dire "solita americanata" e festa finita.
Pare che gli stessi attori abbiano riferito numerosi malesseri di carattere psichico durante la stessa lavorazione del film, ho trovato che il protagonista ha avuto (non si sa ovviamente se genuino o simulato) un attacco di schizofrenia paranoide (un rapido blackout mentale) durante il quale attentò ad uno del cast.
Al di là di tutta la montatura mediatica comunque resta il fatto che in quel posto sono successi numerosi omicidi e torture reali purtroppo e solo un pazzo potrebbe pensare di abitarci. [+]

[+] lascia un commento a tecmec »
andrea levorato venerdì 9 settembre 2011
amityville è un horror sorprendente e affascinante Valutazione 3 stelle su cinque

Amityville Horror ***
Restrizione: V.M.14
Produzione: Gran Bretagna 2005
Genere: Horror
Regia: Andrew Douglas
Attori principali: Ryan Reynolds, Melissa George, Jesse James, Jimmy Bennett, Chloe Grace Moretz
Trama:
La famiglia Lutz si trasferisce in una casa dove un anno prima il pazzo Ronald Defeo ha sterminato la propria famiglia. George (Reynolds) incomincia a comportarsi in modo strano e Chelsea (Moretz) ha trovato un’inquietante amichetta fantasma con cui giocare.
Mini recensione:
Oltre ad essere un remake sorprendente del deludente Amityville Horror del 1979, è anche un ottimo film dell’orrore, con qualche invenzione in più come la passeggiata sul tetto di Chelsea. [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Amityville Horror | Indice