Alpha Dog

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alpha Dog   Dvd Alpha Dog   Blu-Ray Alpha Dog
Un film di Nick Cassavetes. Con Emile Hirsch, Justin Timberlake, Anton Yelchin, Sharon Stone, Bruce Willis.
Drammatico, durata 113 min. - USA 2005. - Moviemax uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Alpha Dog * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Terribile!!! .......perchè vero!!! Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
martedì 1 aprile 2014

Quanti guai fa la maledetta droga!!! Il film inizia con festini zeppi di parolacce una dietro l'altra e di riferimenti ad atti sessuali gay! E lo trovavo stomachevole! Dopo c'è stata l'evoluzione dei fatti e debbo riconoscere che è un film fatto bene! Purtroppo su un fatto relmente accaduto! Alla base di tutto c'è la droga! Chi la spaccia e chi si indebita!!! Un ragazzo indebitato va a chiedere i soldi al padre, ma questi non glie li da, perchè capisce che uso ne farebbe! Così lo spacciatore, suo coetaneo gli rapisce il fratello quindicenne dicendo che lo libererà solo quando avrà saldato il debito! A parte un momento iniziale il rapito viene però trattato bene anzi, si fa perfino un party in piscina con due belle ragazze! Ma poi il rapitore comincia a temere che una volta tornato a casa parli, di venire scoperto prendendosi l'ergastolo (pena per i sequestri di persona) e decide di farlo sopprimere nonostante la contrarietà della maggior parte della compagnia! E' penoso vedere questo ragazzo impaurito che supplica "Non voglio morire!" ed il ragazzo che più gli era stato amico che gli dice "Io non ti farei mai del male!" mentre gli lega i polsi col nastro adesivo sul bordo della fossa in cui è destinato ad essere sepolto! Poi, un colpo di vanga ed una sparata con la mitraglietta (come è accaduto con l'assassinio di Aldo Moro!) e un povero ragazzo innocente che credeva di aver trovato nuovi amici e belle amiche termina la sua esistenza che fino ad allora era stata soffocata dall'affetto morboso (forse anche sessualmente!) della madre! Il regista è stato stato molto in gamba riuscendo a far provare odio per Johnny, lo spacciatore sequestratore; e pur essendo personalmente contrario alla pena di morte, mentre vedevo il film avrei messo volentieri il cappio al collo sia a Johnny che all'esecutore materiale del delitto! Al termine del film sono tornato sulle mie convinzioni pensando come sempre che l'ergastolo (però completo e senza sconti e abbuoni!) sia ben peggiore della morte!! Certo che tutto ha origine con lo spaccio di droga! Quanti guai e quanti giovani criminali ha creato in tutto il mondo!!! Riusciremo mai a liberarci da questa piaga!!??

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Alpha Dog | Indice