Alpha Dog

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alpha Dog   Dvd Alpha Dog   Blu-Ray Alpha Dog
Un film di Nick Cassavetes. Con Emile Hirsch, Justin Timberlake, Anton Yelchin, Sharon Stone, Bruce Willis.
Drammatico, durata 113 min. - USA 2005. - Moviemax uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Alpha Dog * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film di denuncia che punge il cuore. Valutazione 3 stelle su cinque

di britannico

Feedback: 778 | altri commenti e recensioni di britannico
martedì 19 ottobre 2010

Un film vero che va diritto al cuore, ragazzi fragili di genitori assenti, una comunicazione ai minimi termini, tanta  droga che prende il posto del cervello e fa muovere i protagonisti su una strada senza ritorno.

Una realtà  raccontata con abilità che è denuncia sociale, e avvertimento per le generazioni, ma anche per gli adulti, quanto amore si da' ai propri figli, cosa si insegna loro ?  Un film che merita essere visto,
 c'è un linguaggio del clan che scimmiotta il cinema, ne è prova la gigantografia di "Scarface",  grazie a  Nick Cassavetes per ciò che ci fa sapere e ci fa male, di un pezzo di mondo che può essere il nostro.

[+] lascia un commento a britannico »
Sei d'accordo con la recensione di britannico?

Ultimi commenti e recensioni di britannico:

Alpha Dog | Indice