Alpha Dog

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alpha Dog   Dvd Alpha Dog   Blu-Ray Alpha Dog
Un film di Nick Cassavetes. Con Emile Hirsch, Justin Timberlake, Anton Yelchin, Sharon Stone, Bruce Willis.
Drammatico, durata 113 min. - USA 2005. - Moviemax uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Alpha Dog * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La nuova gioventù bruciata Valutazione 4 stelle su cinque

di Jessica

lunedì 26 febbraio 2007

Ho trovato Alpha Dog un film molto bello, e nello stesso tempo molto duro. E' uno di quei film che una volta uscita dalla sala ti fa riflettere e ti lascia un'amarezza e una tristezza che ti fanno pensare "come è potuta accadere una cosa del genere?" "la gioventù di oggi, il nostro futuro, è questo?". I dialoghi sono molto molto molto espliciti, tanto che io avrei messo un bel divieto ai minori di 14, gli attori bravissimi, soprattutto il grande JUSTIN TIMBERLAKE che secondo me ha il ruolo più difficile da interpretare, quello di Frankie, a cui riesce a dare alcune "briciole" di moralità che ogni tanto lo fanno ragionare, è riuscito anche a commuovermi nella scena in cui deve uccidere il ragazzo (che attraverso gli occhi di Yelchin esprime alla perfezione quel misto di fragilità e ansia di crescere). In questo film i genitori (iperprotettivi o indifferenti, spesso assenti) sono troppo assorbiti dalle loro vite per prendersi cura dei figli, per guidarli nella crescita, poichè anche loro non sono mai cresciuti. Concludo dicendo che Alpha Dog è sicuramente un film da vedere poichè, anche se non si vive in un ghetto, questa è una storia vicina, comune, possibile e ,senz'altro, difficile da raccontare.

[+] lascia un commento a jessica »
Sei d'accordo con la recensione di Jessica?

fra giovedì 1 marzo 2007
e'... vero

E' facile immedesimarsi anche se non si vive in un ghetto...Infatti i protagonisti non vivono in un ghetto. La casa di Timberlake tutto sembra tranne che la casa di un poveraccio.E anche quella del rapito.

[+] lascia un commento a fra »
observer09 lunedì 5 marzo 2007
sicura di avere visto alpha dog ?

Non sono d'accordo con la tua analisi.. un film fatto veramente male!!!!

[+] lascia un commento a observer09 »
w scorsese martedì 17 aprile 2007
concordo, ma approposito della censura......

CONCORDO PIENAMENTE CON TE MA IO NON SO CREDETEMI, COME LA SCENA DELLA PISCINA SIA SCAPPATA ALLA CENSURA DEI 14 PER NON DIRE DEI 18, IO HO VISTO IL DVD INGLESE, E VI ASSICURO CHE NEL MONTAGGIO FINALE L'HANNO DOVUTA SFOCARE

[+] lascia un commento a w scorsese »
mimmo venerdì 20 luglio 2007
ma ke te sei vista ???

nn è x cattiveria..ma parliamo dello stesso film?il film in cui i dialoghi fanno ridere?(ogni 2 parole c è un "cazzo" di mezzo)il film pieno di luoghi comuni?(festini..droga..rapper..orge).film in cui timberlake e gli altri recitano da skifo?ORRIBILE

[+] lascia un commento a mimmo »
ordell mercoledì 22 agosto 2007
mimmo dormiva!

probabilmente dormivi mimmo!e continua pure a farlo!comunque mi sembra eccessivo censurarlo!!e per cosa poi?!!per le parolacce che si sentono e si dicono normalmente in tutti gli ambienti?!o per la droga?!perchè se la si nasconde i giovani non sanno no?!andiamo!!basta fare moralismi facili!! ma soprattutto spero che non sia da censurare per le scene di "sesso"!!non sia mai che un ragazzo giovane veda un capezzolo!!mio dio!!

[+] lascia un commento a ordell »
celta mercoledì 26 settembre 2007
alpha dog

Ho appena visto il film sul digitale terrestre. L'ho trovato molto bello, molto duro e realistico. Non capisco le critiche negative che ho letto sul film, del resto è più facile criticare che farlo, un film. Justin Timberlake è bravissimo. Ad maiora.

[+] lascia un commento a celta »
Alpha Dog | Indice