A casa con i suoi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A casa con i suoi   Dvd A casa con i suoi   Blu-Ray A casa con i suoi
Un film di Tom Dey. Con Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Kathy Bates, Zooey Deschanel, Justin Bartha.
Titolo originale Failure to Launch. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2005. uscita venerdì 31 marzo 2006. MYMONETRO A casa con i suoi * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

condizione privilegiata ma... Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
giovedì 10 dicembre 2020

QUesto"Failure To Launche"( Tonny Dey, remake di"Tanguy"di un lustro prima, 2006)é un film comico con tratti sociologicamente interessanti. per far uscire di casa dei suoi un trentacinquenne, di successo nel lavoro ma anchce sentimental ente"attivo", i suoi , d'accordo con due suoi amici, ingaggiano una ragazza che di lavoros fa questo-ossia far innamrare(senza arrivare al sesso)il ragazzo che preferisce gli agi casalinghi al"rimettersi in gioco"; Solo che la questione si complica e 0amore sembra essere verso, finché il gioco si svela, ma poi... Fr ancamente la storiella è "tenue", nel senso di non torppo originale, ma coglie uno spaccato sociologico delle società "avanzate"(Nordiche e USA)dove a una certa età il giovane(più della donna)esce di casa  e forma una propria famiglai, mentte in Italia ma in genere nei paesi"latini", anche a causa di condizioni ecomomiche diverse, la permanenza in casa è maggiore. La regia è briosa(mi manca il rederente del primo film, che non ho visto, dunque mi è impossibile un raffoonto),i due interpreti protagonisti Sarah Jessica Parker e Matthew Mc Conagey sono assolutamente validi, come amche i "genitori"di lui, Kathy Bates e Terry Bradshaw, bravi comunque tutti gli/le intepreti, a iniziare da Katheryn Winnick, l0"amico del cuore"della ragazza, ottima l'idea che il protagonista, nelle sue escursioni naturalistiche venga regolarmente"ataccato"da animali altrimenti innocui e inoffensivi, ma il  tutto sa di"stantio", di già visto e solo il brio della commedia e l'ottima recitazione -intepretazione riesce a salvare quanto altrtimenti verrebbe certamente"derubricato"come qualosa che conosciamo fin troppo bene, appunto.  Del resto nella commedia il rischio è sempre immanente e la difficoltà di trovare"qualcosa di nuovo"è  reale, almeno dai tempi di PLuato, se non di Aristofane e ci riferiamo solo a modelli occidentali conosciuti, mentre senz'altro c'erano antecedenti anch'essi oltremodo validi e capaci di divertire in modo intelligente.   Le possibilità di far ridere saranno anche"infinite", ma in realtà il"rnage"usato è limitato non solo dalla creatività di chi inventa le  storie"comiche"ma anche da quanto il pubblico nor,malmente sa recepire e qui naturalmente chi scrive e dirige(nella fattispecie)film comici deve intercettare la sensibilità e i gusti del pubblico. Ma qui, indubbaimente, l"'interfacciamento"funziona.    El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
A casa con i suoi | Indice

1° | frakiller™