Wolf Creek

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Wolf Creek   Dvd Wolf Creek   Blu-Ray Wolf Creek
Un film di Greg McLean. Con John Jarratt, Cassandra Magrath, Andy McPhee, Kestie Morassi, Guy Petersen, Nathan Phillips.
Horror, durata 99 min. - Australia 2004. uscita venerdì 18 novembre 2005. MYMONETRO Wolf Creek * 1/2 - - - valutazione media: 1,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ATIPICO MA con alcuni difetti Valutazione 2 stelle su cinque

di MegaDave

domenica 22 aprile 2007

Cominciamo subito col dire che non ci troviamo davanti ad un film Slasher, (non vuol dir niente che abbiamo come elementi, il serial killer implacabile, alcune armi bianche da lui usate,ma ancor di più un potentissimo fucile da cecchino, e dei teenager come agnelli sacrificali)imbastito sempre allo stesso modo come di sovente ci capita di vedere. Anzi il film,spietato, crudele, beffardo di Greg Mclean ,comincia come un film sul paranormale,della serie rapimenti con alieni, caratterizzato da una prima parte Francamente poco incisiva e inutile ma caratterizzata da campi lunghi anzi lunghissimi,locations bellissime di più ampio respiro,e alba e tramonti di armoniosa bellezza,con inquadrature che ammiccano a qualcosa di invisibile e funesto che pare da li a poco saltare fuori(rapimento...) ad un certo punto,il disincanto lungamente o agognatamente atteso, a causa di tempi non accuratamente calibrati,indirizza il film su un'altra pista che è quella dello psycho-thriller, ma senza arifici o compiacmenti nella costruzione,qui il film comincia a funzionare meglio, girato con piglio crudele e beffardo,dove non viene concessa nessuna pietà alle vittime e spettatori. Particolarmente riuscito il momento in cui la soggettiva del mirino da cecchino del killer punta un soccorritore altruista, dove il climax raggiunge livelli altissimi, poi ci sono momenti di inseguimenti on the road alla DUEL,(Mclean strizza l'occhio al Capolavoro di spielberg.....cammina!!...cammina!! ricordate Dennis Weaver??)comunque in toto il risultato non è dei più entusiasmanti.Fra il mediocre e la sufficenza.

[+] lascia un commento a megadave »
Sei d'accordo con la recensione di MegaDave?

Wolf Creek | Indice

Mattia Nicoletti