Van Helsing

Acquista su Ibs.it   Dvd Van Helsing   Blu-Ray Van Helsing
Un film di Stephen Sommers. Con Hugh Jackman, Kate Beckinsale, Richard Roxburgh, David Wenham, Shuler Hensley.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 145 min. - USA 2004. MYMONETRO Van Helsing * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

MANCAVA PROPRIO LA MUMMIA!!! Valutazione 3 stelle su cinque

di Francesca

mercoledì 26 maggio 2004

se, come me, avete cercato qualche punto in comune tra il van Helsing di Stoker e quello di Sommers, allora tre stelle sono forse troppe: non cercate quindi di pensare a Hugh jackman come van Helsing da giovane, non cercate corrispondenza tra le date e le epoche dei vari personaggi (ma perchè il dr Jeckill era a Notre Dame?), non ponetevi troppe domande (tipo, ma Dracula aveva tre sorelle o tre mogli??)e godetevi: 1) La prestanza e la bravura di Hugh Jackman che è notevole, anche se un po' troppo "Wolverineggiante" 2) La bellezza di Kate Beckinsale 3) Le scene d'azione e gli effetti speciali. Però non potete non ridere pensando alla "sfiga" degli abitanti del paesino, vessati da mostri, lupi mannari, vampiri, nebbie e clima impietoso e non potete non fare il confronto tra l'IGOr di questo film e l'indimenticabile Marty Feldman di Frankestein Junior!!!

[+] lascia un commento a francesca »
Sei d'accordo con la recensione di Francesca?

anonimo lunedì 23 agosto 2004
a frace...

quanto prendi???

[+] lascia un commento a anonimo »
anonimo venerdì 1 ottobre 2004
hai sbagliato alla grande

Ti sbagli di grosso non puoi neanche immagginare di metterli a confronto questo van helsin è molto meglio di quello di stoker non sei un buon osservatore rifai la scuola

[+] lascia un commento a anonimo »
patmat giovedì 1 settembre 2005
van helsing restera' peter cushing...

Il vero Van Helsing restera' Peter Cushing...a questo avrebbero x decenza dovuto dare 1 altro nome!!! il film resta caruccio,ma tu che dice 'questo e' meglio di quello di Stoker'... nn si puo' di 1 xsonaggio gia' delineato fare i propri comodi!

[+] lascia un commento a patmat »
anonimo635484 giovedì 8 maggio 2008
raga...godetevi i film senza fare i pignoli

è vero...questo film non è confrontabile con la storia di Stoker...però oggettivamente è è godibile e molto suggestivo. Personalmente ho apprezzato il personaggio del conte dracula(Roxburgh non sarà un premio nobel ma sa il fatto suo) e inoltre complimenti a Sommers per la scelta di Wenham nella parte del piccolo e geniale frate Carl... non c'è male!! VOTO: 7

[+] lascia un commento a anonimo635484 »
mendez giovedì 8 maggio 2008
raga...non fate i pignoli

è vero...questa storia non è paragonabile a quella di Stoker, tuttavia è oggettivamente godibile.Ho apprezzato in particolare il personaggio del conte Dracula(Roxburgh non sarà un premio nobel, ma sa il fatto suo) ed anche le scene d'azioni e le ambientazioni suggestive(inverosimili ma belle).Complimenti a Sommers per la scelta di Wenham nei panni del piccolo e geniale frate Carl. Nel complesso non male!! VOTO: 7

[+] lascia un commento a mendez »
vale67 domenica 7 dicembre 2008
film scadente

uno dei film più brutti che ho visto nella mia vita. come fate a consigliarlo...

[+] perfettamente d'accordo (di hesselius)
[+] lascia un commento a vale67 »
flyerheart mercoledì 4 febbraio 2009
acciderpolinaaaa!

Bello Van Helsing...Viva la Universal!.Non deve essere giudicato come un film per gli oscar ma solo per puro divertimento..Dai commenti che vedo sembra che parliamo di un film impegnato..! Insomma deve solo divertire e stupire...Anche se ci sono molti personaggi della letteratura horror assieme...Che importa? E comunque vorrei ricordare che in alcuni film del passato (degli di nota) dracula e frankestein (e mi sembra anche l'uomo lupo) si vedono assieme nel film...Quindi? Quei film ora sono dei cult...Ciao mat

[+] lascia un commento a flyerheart »
Van Helsing | Indice