The Chronicles of Riddick

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Chronicles of Riddick   Dvd The Chronicles of Riddick   Blu-Ray The Chronicles of Riddick
Un film di David Twohy. Con Vin Diesel, Colm Feore, Thandie Newton, Judi Dench, Karl Urban.
Fantascienza, durata 119 min. - USA 2004. - Moviemax MYMONETRO The Chronicles of Riddick * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marychan martedì 14 agosto 2018
poteva diventare una saga Valutazione 4 stelle su cinque

Di Pitch Black effettivamente rimane poco, ma trovo che questo film abbia più di quel che sembra. È stato costruito uno scenario fantascientifico a tratti arduo da comprendere forse, ma che lascia la voglia di guardarlo ancora per capirci qualcosa.
Da "Ciò che uccidi diventa tuo" poteva nascere una saga vera e propria, peccato che col terzo film abbiano tentato una copia di pitch black, inutilmente tamarra.

[+] lascia un commento a marychan »
rebenini giovedì 13 novembre 2014
fantascienza pura Valutazione 5 stelle su cinque

Non conosco il critico di mymovies, ma evidentemente è una persona che odia la fantascienza, perchè il film è molto bello, pieno di azione e con personaggi riuscitissimo nei propri ruoli. Uno dei più bei film di fantascienza che abbia mai visto. Il regista non dovrebbe farsi scoraggiare da una critica ottusa e farne altri. Bravo, veramente bravo. Il film è puro divertimento ecco perchè ai Soloni della critica non piace!

[+] lascia un commento a rebenini »
darkenry venerdì 28 febbraio 2014
the chronicles of riddick Valutazione 3 stelle su cinque

*la recensione potrebbe contenere spoiler*
The Chronicles of Riddick è un film fantascientifico del 2004 sequel di Pitch Black diretto da David Twohy con Vin Diesel, Judi Dench e Colm Feore.

La trama è ambientata 5 anni dopo gli eventi del primo film. Dopo essere sfuggito a dei mercenari, Riddick si dirige sul pianeta Helion Prime dove ritrova il vecchio compagno Imam. Quest'ultimo lo fa incontrare con Aereon della razza degli Elementali la quale rivela a Riddick che lui è l'ultimo dei furyani, una razza sterminata trent'anni fa e secondo una profezia lui sarebbe l'unico in grado di fermare il male e salvare l'equilibrio dell'universo. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
vincent_vega59 mercoledì 4 settembre 2013
riddick: l'antieroe per eccellenza Valutazione 3 stelle su cinque

Il secondo capitolo della saga di Riddick, nonostante un quasi totale cambio di genere, non delude.
Stavolta l'antieroe che vede anche al buio dovrà fronteggiare l'esercito dei Necromonger: soldati con l'obiettivo di raggiungere l'Oltreverso.
Notevole è la scenografia e l'atmosfera create, meno cupa del primo film e più adatta alla nuova impresa del Furyano.
I personaggi ben costruiti (soprattuto per quanto riguarda il protagonista la cui psicologia è ottimamente costruita) ed inseriti nel contesto, il tutto accompagnato da una storia scorrevole.
Il risultato è quindi totalmente positivo.

[+] lascia un commento a vincent_vega59 »
savoiardo sabato 13 aprile 2013
lo consiglio ai soli amanti del genere Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è godibile per gli amanti del genere in tutti gli altri casi desistete dal guardarlo. Chi ha la puzza sotto il naso o si aspetta un capolavoro è meglio che dedichi il suo tempo ad altre visioni. In conclusione la recensione di mymovies, mi spiace dirlo la trovo depistante, quindi consiglio vivavente il film, ma ai soli innamorati del genere.

[+] lascia un commento a savoiardo »
enterprise72 domenica 19 agosto 2012
un Valutazione 5 stelle su cinque

Purtropp io non credo alle recensioni,poiche' manipolate dal grande sistema economico nascosto dietro al cinem,tantomeno il commento di Andrea Chirichelli. Un commento banale , mediocre ed incompentente. Ulteriore critica sul commento e' superfluo.Un film del genere va commentato solo a chi piace, poiche' resta un commento individuale e non puo' essere una critica per eccellenza.Se farei commentare un film del genere a mia nonna direbbe che senz'altro un film stupido e ridicolo, come se farei commentarlo a chi ha interessi economici direbbe : mediocre.

[+] lascia un commento a enterprise72 »
big movies lunedì 4 giugno 2012
musica e scenografia higt level Valutazione 3 stelle su cinque

Quando si guarda un film occorre chiedersi sempre cosa ci si aspetta. The chronicles of Riddick non è certo un film da Oscar ma sicuramente ha dei punti di forza che occorre riconoscergli, musica futuristica e scenografia tengono incollato lo spettatore allo schermo e i dialoghi non vengono uditi dato che la trama guida egregiamente lo spettatore sino al termine del film. Nel complesso il film è + che discreto rispetto certe ultime produzioni fantabotteghino, your Big Movies

[+] lascia un commento a big movies »
mr manatthan giovedì 26 maggio 2011
il rambo della galassia Valutazione 3 stelle su cinque

l'idea di partenza era giusta usare il concept di star trek per realizare un action movie fantascienzo.almeno è cio che pensava vin diesel realizando un personaggio identico
al cortez di time splitter.il film è venuto abbastanza bene nonstante l'idee già viste come l'oltreverso. e il fatto che riddick e cosi duro che riesce a eliminare un cacciatore con una tazza di the .

[+] lascia un commento a mr manatthan »
dragon52 martedì 5 aprile 2011
esagerazione Valutazione 0 stelle su cinque

Ho letto le recensioni espresse dal pubblico per questo film e mi sono francamente sembrate tutte eccessive in un modo o nell'altro,o lo danno come film pessimo ,occasione perduta soldi buttati al vento,o capolavoro ,a io modestissimo parere il giusto è nel mezzo, film che scorre via ma di certo non ti rimane"incollato"addosso ne in un modo ne' nell'altro. Ciao a tutti

[+] lascia un commento a dragon52 »
camillo sabato 19 marzo 2011
le cronache di riddick! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film fantascientifico ci mostra la storia di  Riddick (che avevamo già conosciuto in"Pitch Black"),un furiano e criminale che si trova a combattere una guerra che non è la sua.I Necromonger sono una razza umana che sta conquistando pianeta per pianeta e costringe tutti i coloni a convertirsi alla propria religione.Il loro leader vuole Riddick morto,perchè è l'unico che possa fermarlo.La trama di questo film è molto bene congegnata,con scene d'azione e furtività a tratti spettacolari e una recitazione DOC.Infatti Vin Diesel interpreta il serio e freddo Riddick come nessuno avrebbe potuto fare.L'ambientazione è eccezionale per un film di fantascienza:vari mondi e tutti diversi dagli altri. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
The Chronicles of Riddick | Indice