Squadra 49

Acquista su Ibs.it   Dvd Squadra 49   Blu-Ray Squadra 49
Un film di Jay Russell. Con Joaquin Phoenix, John Travolta, Jacinda Barrett, Robert Patrick, Morris Chestnut.
Titolo originale Ladder 49. Drammatico, durata 105 min. - USA 2004. uscita venerdì 4 febbraio 2005. MYMONETRO Squadra 49 * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nigatto giovedì 16 agosto 2018
uomini dediti al sacrificio Valutazione 3 stelle su cinque

«Come fanno i pompieri a correre dentro un palazzo in fiamme, quando tutti vogliono scappare»?
E’ la domanda che i cittadini americani rivolgono spesso ai Vigili del Fuoco.

La risposta è la dedizione di uomini al servizio del popolo americano e Jack Morrison, eroico pompiere della caserma di Baltimora, ne è la testimonianza.

Bella storia, film affascinante caratterizzato dall’azione e dalle splendide musiche.
Una interpretazione brillante di Joan Phoenix con un insolito e bravo John Travolta

[+] lascia un commento a nigatto »
gatsby97 sabato 20 aprile 2013
bello e commovente Valutazione 4 stelle su cinque

Dvvero un ottimo Phoenix che , incastrato sotto una trave di un palazzo nel bel mezzo di un incendio , aspetta i soccorsi ; nel frattempo rivive i suoi più cari ricordi della vita privata fino a diventare pompiere. La lacrimuccia scende facile perchè il film è recitato davvero bene, con un grande Phoenix ( non sbaglia un colpo questto attore , può diventare davvero un bravissimo attore) e un bellissima trama , Russel prova a spiegarci che ci sono persone che rischiano la vita ogni giorno per rendere tutto più sicuro. Il mio voto è 7,5. Vedetelo e non ve ne pentirete.

[+] lascia un commento a gatsby97 »
dario fireman domenica 20 gennaio 2013
tutto ciò che può succedere nella vita di un vdf Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film mi ha lasciato con gli occhi lucidi per l'orgoglio di una divisa. Un film molto realistico e che,stranamente,non è la solita americanata piena di effetti speciali con super uomini invincibili. Il film onora questa meravigliosa professione,interpretata con passione da Joaquin Phoenix che pare davvero immedesimato nel ruolo e da un John Travolta nella parte del "tutor"esperto che guida ogni nuovo arrivato ai suoi primi interventi. Ogni giorno in tutto il mondo i vigili del fuoco svolgono interventi, dai più banali ai più pericolosi ed il film omaggia il loro coraggio...e quasi tutti con famiglia,incuranti dei rischi quando c'è di mezzo una vita da salvare. Sicuramente merita il massimo dei voti per il messaggio che lancia e perchè rappresenta il primo vero gran bel film sui vigili del fuoco,che non saranno dei "superfighi"come le migliaia di poliziotti americani hollywoodiani,ma sono tanto tanto umani. [+]

[+] lascia un commento a dario fireman »
vero2 mercoledì 20 aprile 2011
sniff, sniff Valutazione 5 stelle su cinque

Che bello. E' meraviglioso. E' è è... baahh! TREMENDAMENTE TRISTE! E' troppo cattivo il finale!
BAHHHH! SNIFF, SNIFF!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a vero2 »
vale '93 mercoledì 11 giugno 2008
davvero bellllooooooooooooo! Valutazione 4 stelle su cinque

Ragazzi accidenti che bel film! L'ho visto purtroppo solo una volta in tv ma quella volta mi è rimasta impressa!Trovo che usare dei flash back per raccontare la storia di John Travolta nei panni di un pompiere sia stata una cosa fenomenale....E poi qst "ritorni al passato" mischiati con dei momentanei ritorni al presente con il nostro pompiere che soffre e aspetta inutilmente fino alla fine i soccorsi sono davvero emozionanti!Non potevano scegliere modo migliore per raccontare una storia secondo me....In qst film vogliono far trasparire il pericolo costante che circonda la vita di un pompiere,che rischia di morire ogni volta che entra in un posto avvolto dalle fiamme....Qst lavoro,a volte sottovalutato è invece secondo me un lavoro davvero nobile che meriterebbe più considerazione!Rivolgiamo in qst momento una silenziosa preghiera a tutti i pompieri che sono morti e continuano a morire per salvare vite innocenti(mi riferisco anche ai pompier delle torri gemelle. [+]

[+] johnny super! (di audreyh)
[+] grande! (di vale ´93)
[+] lascia un commento a vale '93 »
umbry giovedì 3 aprile 2008
mancava poco Valutazione 2 stelle su cinque

Idea di base buona direi grande phoenix e regia più che discreta. come è solito dei film americani ultimamente il dramma finale sembra essere appena accennato lasciando troppo spazio a sorrisi e ricordi nostalgici. peccato poteva uscirne un bel film

[+] lascia un commento a umbry »
ile_90 venerdì 9 novembre 2007
secondo me e'ingiusto il finale!!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Io sinceramente con tutto il rispetto per il regista, non mi sento di dire che questo film sia un capolavoro perchè non mi è piaciuto il finale...credo che alla fine il pompiere si sarebbe comunque potuto salvare! fallo morire per rendere il film eroico?? secondo me il film sarebbe stato bellissimo ed eroico anche se lui alla fine si sarebbe salvato!!!

[+] lascia un commento a ile_90 »
adriano lotito domenica 20 maggio 2007
un film banale ma spettacolare Valutazione 2 stelle su cinque

La storia è banale , inverosimile , irreale e troppo retorica . La scenografia somiglia a quella di un film d’animazione ma gli incendi sono spettacolari .

[+] lascia un commento a adriano lotito »
matteo domenica 29 aprile 2007
bel film ma abbiamo visto di meglio!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Scusate ma c'è un film su i pompieri che gli dà una pista a questo.Sto parlando del bellissimo Fuoco Assasino!!!Comunque!!John Travolta mantiene sempre la sua straordinaria eleganza tanto che nn puoi fare a meno di stare con gli occhi sbarrati a guardare le poche scene in cui è presente....d'altra parte Joaquin Phoenix è troppo buonista,quasi fino al vomito!!Bella la scena finale del funerale, fà scendere la lacrimuccia(nn dico di chi per nn rovinarvi il film)!!!

[+] lascia un commento a matteo »
rossy mercoledì 14 marzo 2007
i nostri eroi Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è stato stupeno, perchè ha fatto capire in modo semplice la vita di questi eroi...

[+] lascia un commento a rossy »
pagina: 1 2 »
Squadra 49 | Indice