Shall We Dance?

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shall We Dance?   Dvd Shall We Dance?   Blu-Ray Shall We Dance?
Un film di Peter Chelsom. Con Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Bobby Cannavale.
Musicale, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 29 ottobre 2004. MYMONETRO Shall We Dance? * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E vissero felici e contenti! Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
sabato 19 gennaio 2013

Una bella commedia americana sui buoni sentimenti e sul trionfo dell’affetto familiare! Ogni tanto Hollywood torna un po’ indietro nel tempo e ci regala qualche buon film sul trionfo della famiglia e sui buoni sentimenti! La vita di routine, anche per una persona che ha un buon lavoro, una moglie che lo ama, e dei bravi figli con cui va d’accordo, può avere qualche tentazione di voler vivere qualche avventura per sfuggire al tran-tran quotidiano. E quale tentazione più adatta de non una Jennifer Lopez dall’aspetto un po’ esotico e con un modo di fare tremendamente sensuale?! Così, per poterla incontrare, il bravo John Clark si iscrive ad un corso di danza, quando però Paulina le fa capire chiaramente che se si è iscritto al corso per lei ha completamente sbagliato strada, si vorrebbe ritirare! Facendolo però sarebbe come confessare apertamente che si era iscritto unicamente per lei, e così continua il corso, iscrivendosi anche ad una gara, con la figlia che fa il tifo per lui! Capisce così che il diversivo l’ha già trovato nella danza, di amare la sua famiglia e di trovare nella moglie la donna che veramente ama! Anche Paulina, che era andata a fare la maestra di danza in quella scuola per dimenticare una delusione amorosa, alla fine si sentiva attratta da John, ma quando lo vede felice assieme alla moglie, decide di tornare a Londra dove, guarda caso, ritrova il vecchio amore! Vern, che era andato ad imparare danza per conquistare la donna che amava, ci riesce e la sposa! E gli strani personaggi di Link Peterson e Bobbie a loro volta si innamorano! Unica nota stonata in questo film che potremmo definire “per famiglie” è il personaggio di Chic che, dopo aver detto che si era iscritto al corso di danza unicamente per conoscere le ragazze che lo frequentavano, e si comporta da donnaiolo incallito, lo vediamo, una volta che ha imparato a danzare, in una discoteca gay! Hollywood dovrebbe tornare a farne di più di questi film sui valori della famiglia, specialmente in un paese dal divorzio facile come l’America! E chi critica il film come troppo zuccheroso  e roba da tempi andati, tenga presente che certi valori rendono il mondo più felice! In barba ai tempi di dissacrazione e di violenza che stiamo vivendo!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Shall We Dance? | Indice