Shall We Dance?

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shall We Dance?   Dvd Shall We Dance?   Blu-Ray Shall We Dance?
Un film di Peter Chelsom. Con Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Bobby Cannavale.
Musicale, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 29 ottobre 2004. MYMONETRO Shall We Dance? * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dolce,simpatico,velatamente malinconico Valutazione 3 stelle su cinque

di maximilian

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di maximilian
mercoledì 28 ottobre 2009

E' un bel film,tutto sommato.Per merito degli attori,una dolce e sensuale Jennifer Lopez e un tenero,commovente,grandissimo Richard Gere.Per merito della colonna sonora,che accompagna lo spettatore attraverso le varie tappe del viaggio liberatorio del protagonista,da avvocato di successo flemmatico e un pò inibito a ballerino libero e spontaneo.Per merito anche della trama,che parte davvero da una bella idea:la convinzione che parte essenziale della felicità umana sta nel gettare la maschera pirandelliana dell'apparenza per comunicare all'altro il nostro vero Io,oserei dire il nostro ES fanciullo.Pur tuttavia la bella idea fatica a partorire il frutto,manca quasi di coraggio nell'urlare che essa è"il sugo della storia"e finisce per dileguarsi in un finale un poco melenso,convenzionale,politicamente corretto,socialmente accettabile,che salva l'ordine delle cose.Quasi che quella maschera che noi tutti portiamo sia in fondo il prezzo irrinunciabile per poter essere accettati:possiamo togliercela durante il nostro personalissimo carnevale,ma poi ...show must go on.E' questo a mio parere il limite del film,troppo americano,troppo familistico,vagamente disneyano

[+] lascia un commento a maximilian »
Sei d'accordo con la recensione di maximilian?

Ultimi commenti e recensioni di maximilian:

Shall We Dance? | Indice