Shall We Dance?

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shall We Dance?   Dvd Shall We Dance?   Blu-Ray Shall We Dance?
Un film di Peter Chelsom. Con Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Bobby Cannavale.
Musicale, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 29 ottobre 2004. MYMONETRO Shall We Dance? * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato c. sabato 19 gennaio 2013
e vissero felici e contenti! Valutazione 3 stelle su cinque

Una bella commedia americana sui buoni sentimenti e sul trionfo dell’affetto familiare! Ogni tanto Hollywood torna un po’ indietro nel tempo e ci regala qualche buon film sul trionfo della famiglia e sui buoni sentimenti! La vita di routine, anche per una persona che ha un buon lavoro, una moglie che lo ama, e dei bravi figli con cui va d’accordo, può avere qualche tentazione di voler vivere qualche avventura per sfuggire al tran-tran quotidiano. E quale tentazione più adatta de non una Jennifer Lopez dall’aspetto un po’ esotico e con un modo di fare tremendamente sensuale?! Così, per poterla incontrare, il bravo John Clark si iscrive ad un corso di danza, quando però Paulina le fa capire chiaramente che se si è iscritto al c [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
queenb sabato 3 settembre 2011
shall we watch it? Valutazione 3 stelle su cinque

E' un bel film, che credo sia stato frainteso. Non ci sono delle dietrologie sociali o politiche che lo accompagnano. E' la vita di un uomo (Richard Gere) chiuso nella sua routine e infelice, finchè non scopre che ballare lo rende felice. Insieme ad una bella insegnante (Jennifer Lopez) ed un divertente gruppo di persone che amano danzare, anche se nella vita fanno altro, l'avvocato annoiato riscopre la passione per la vita in generale e per la sua vita. E' un film dolce, romantico e alla fine ci si trova a tifare per quest'uomo così normale, ma straordinario in questa sua normalità. Da citare Stanley Tucci tra gli allievi della scuola, che interpreta un noioso pofessionista di giorno e un'appassionato e scatenato ballerino di notte.

[+] lascia un commento a queenb »
bepp2e domenica 10 aprile 2011
star non si diventa per caso Valutazione 0 stelle su cinque

Dire che che due grandi attori come Richard Gere e Jennifer Lopez siano patetici, vuol dire non voler riconoscere il talento, i sacrifici, l'impegno e la tenacia, che due persone profondono nel loro lavoro, voler tenere gli occhi chiusi, voler scaricare le proprie frustrazioni, su individui meritatamente molto famosi. Il successo a livello mondiale è una cosa che si costruisce e si mantiene giorno per giorno, quindi cara signora, cerchiamo di seguire il loro esempio, non lasciamoci abbattere dalla fatica quotidiana, dalle delusioni, dalle nostre e altrui piccolezze e dalle meschinità, ma solleviamo la testa e guuardiamo in alto, per fortuna il cielo è pieno di stelle. la capacità di due persone che hanno scelto e deciso di fare gli attori

[+] lascia un commento a bepp2e »
marcos342i domenica 13 dicembre 2009
divertente Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film.. si riguarda sempre con gioia..il finale poi mi piace tanto..

[+] lascia un commento a marcos342i »
maximilian mercoledì 28 ottobre 2009
dolce,simpatico,velatamente malinconico Valutazione 3 stelle su cinque

E' un bel film,tutto sommato.Per merito degli attori,una dolce e sensuale Jennifer Lopez e un tenero,commovente,grandissimo Richard Gere.Per merito della colonna sonora,che accompagna lo spettatore attraverso le varie tappe del viaggio liberatorio del protagonista,da avvocato di successo flemmatico e un pò inibito a ballerino libero e spontaneo.Per merito anche della trama,che parte davvero da una bella idea:la convinzione che parte essenziale della felicità umana sta nel gettare la maschera pirandelliana dell'apparenza per comunicare all'altro il nostro vero Io,oserei dire il nostro ES fanciullo.Pur tuttavia la bella idea fatica a partorire il frutto,manca quasi di coraggio nell'urlare che essa è"il sugo della storia"e finisce per dileguarsi in un finale un poco melenso,convenzionale,politicamente corretto,socialmente accettabile,che salva l'ordine delle cose. [+]

[+] lascia un commento a maximilian »
ottilia lunedì 18 maggio 2009
la fotografia... Valutazione 1 stelle su cinque

...salva il salvabile!Trama inconsistente. Film un po' ruffiano perchè vuole accontentare tutti i personaggi. Splendida solo la fotografia . Ottilia.

[+] lascia un commento a ottilia »
paolomiki giovedì 30 aprile 2009
matrimonio duraturo Valutazione 3 stelle su cinque

L'inquadratura della mano rugosa della moglie che da 19 anni è al suo fianco,quando ballano insieme alla fine.Il succo del film è tutto quì. Buon film!

[+] lascia un commento a paolomiki »
lea lunedì 21 luglio 2008
shall we dance? Valutazione 5 stelle su cinque

bll

[+] lascia un commento a lea »
ilaria lunedì 14 luglio 2008
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

vi dovete vedere assolutamente shall we dance e strepitoso questa e l'8 volta ke me lo vedo e l'8 volta ke mi metto a pinagere....'' dovete sentire la kanzone '' < the book of love ) e bellissimaaa....xo dobiamo dite ke anche richard gere e un capolavoro ....:) e anche tt i film ke ha ftt sn bellissimi !

[+] lascia un commento a ilaria »
jo.borg mercoledì 26 marzo 2008
un checca party a passo di danza Valutazione 2 stelle su cinque

Rappresentazione del raggiungimento del sogno americano d'un maschio medio e di medio ceto sociale. Il ballo è il canale attraverso il quale si realizza la concretizzazione della moglie ideale della figlia ideale, dell'amante ideale, della ideale possibilità omosessuale racchiusa in un sorriso, e infine del palcoscenico ideale(ove è tollerato e compreso, con desolazione incommensurabile, l'errore sociale , la caduta(alla Clinton?)del Nostro. La capacità eloquenziale del film è concentrata nei brani musicali di estremo effetto, peraltro, che invogliano gli spettatori a condividere scene -apparentemente-splendide di danza, in cui tutti vorrebbero catapultarsi. Ambiguo, non splendidamente decadente e poetico, come per esempio,in "In and Out". [+]

[+] lascia un commento a jo.borg »
pagina: 1 2 3 4 »
Shall We Dance? | Indice