Se mi lasci ti cancello

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi lasci ti cancello   Blu-Ray Se mi lasci ti cancello
Un film di Michel Gondry. Con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst.
Titolo originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Fantastico, durata 108 min. - USA 2004. uscita venerdì 22 ottobre 2004. MYMONETRO Se mi lasci ti cancello * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

SOLO UN OSSERVAZIONE Valutazione 4 stelle su cinque

di FER

domenica 31 ottobre 2004

Arrivo al Multisala e ci sono solo due posti in prima fila. Entro e trovo una comitiva di quattordicenni (maschi e femmine...una classe credo) ad occupare due file con secchielli di popcorn e casino. Due di loro occupano anche i nostri posti centrali ma al nostro arrivo si spostano ai lati. La situazione è dunque quella di essere al centro del gruppo: 7/8 adolescenti a destra, 7/8 a sinistra, l'intera fila dietro di noi. Fino a metà film tutto ok...solo qualche sussurro. Poi intorno comincia un sussegguirsi di : "Cheppalle!" " Ma quando finisce!" " Se lo sapevo non venivo!!" (evidentemente non c'è il prof di italiano) Cerco di mantenere l'attenzione sul film che mi piace, anche molto, ma è sempre più difficile. Inizia il lancio del popcorn...Quando in scena arriva la moglie del dottore qualcuno dice : "che cesso!" e tutti gli altri ridono. Non vanno oltre, per fortuna, ma alla fine esultano perchè possono finalmente andarsi a prendere un BigMac. MORALE: Pezzi di merda di traduttori, distributori, pubblicitari e quant'altro, che buttate fuori un film con un titolo di merda, una locandina di merda, dei commenti di merda (" Dopo una settimana da Dio...ecc."). Riempitevi pure le tasche della paghetta settimanale di questi ragazzetti e siate felici...spero solo che lo yacth che comprerete con quei soldi affondi in alto mare.

[+] lascia un commento a fer »
Sei d'accordo con la recensione di FER?

fur giovedì 3 maggio 2007
...

ahhaah meraviglioso! condivido

[+] lascia un commento a fur »
eddiespoke venerdì 25 maggio 2007
capolavoro per poki

Grandissimo film,uno dei miei preferiti in assoluto.....interpretazione commuovente e inarrivabile di Jim Carrey...per la traduzione del titolo...i colpevoli meriterebbero castrazione senza processo!!!!!Alive

[+] lascia un commento a eddiespoke »
guidoz venerdì 15 giugno 2007
la più azzeccata critica della storia del cinema!

Tra l'altro io all'epoca mi persi il film perchè non attirato dal titolo.. tempo dopo scoprì che c'era dietro Kaufman e lo guardai ^_^ Non è il più grande capolavoro del 2000, ma il titolo italiano di sicuro è un'insulto ad un ottimo film!

[+] lascia un commento a guidoz »
aaa sabato 16 giugno 2007
hai ragione

fer ha colpito nel segno uno dei problemi maggiori del nostro cinema e soprattutto del marketing..anche io pensavo fosse una commedia o una cosa leggera addirittura..ma per fortuna un mio amico che l ha visto mi ha illuminato su ciò di cui parlava!

[+] lascia un commento a aaa »
sasa domenica 17 giugno 2007
molto appropriato ,caro

condivido e vedrò il film stasera....ho visto L'ARTE DEL SOGNO e non è che abbia condiviso l'esaltazione di molti....lo guarderò da solo,mangiando un paninoal salame

[+] lascia un commento a sasa »
paolo bardelli domenica 1 luglio 2007
bravissimo

Hai colto nel segno... Piuttosto che pubblicizzarlo per quello che è, ciòè un film di qualità,complesso e ben realizzato, hanno preferito lasciar credere che fosse la tipica commediola... E' questa la vittoria del Marketing o è la sua morte?

[+] lascia un commento a paolo bardelli »
malauss�ne giovedì 14 gennaio 2010
v.m.18!!!

Sono d'accordo con te! Non so se è stata un'operazione di marketing o cosa, ma "Se mi lasci ti cancello"!!! Accidenti, ma che avevano in testa? E infatti ho visto il film solo ora, nel 2010! State ancora tutti bene?Ah un'altra cosa, vietiamo i pop corn nei cinema....;)

[+] lascia un commento a malauss�ne »
bobjust venerdì 4 giugno 2010
d'accordissimo

Son d'accordo con te Fer...siamo un paese pieno di paesanucci e ignoranti....ed il traduttore del titolo probabilmente ha frequentato fino alla prima elementare fermandosi per mancanza di sostanza cerebrale...poi con qualche favorino si è procurato un posto, con il tempo,in qualche giornalino da strapazzo ed è arrivato a rovinare la scena internazionale del cinema..ma mi chiedo una cosa...la produzione americana sa quale disastro ha combinato quest'idiota sul loro film? e il poeta Pope...non gli mandato una maledizione dall'adilà?...per quanto riguarda i ragazzini idioti che ci sono in giro...ogni speranza è svanita..siamo irrimediabilmente votati al declino della cultura!!!!!W l'Italietta

[+] lascia un commento a bobjust »
lorry sabato 2 luglio 2011
hai ragione!

Sono d'accordo! E pensare che mi sono perso più volte il film perché dal titolo mi aspettavo un altro passatempo per adoloscenti in tempesta ormonale.Complimenti ai traduttori! Così hanno perso chi avrebbe apprezzato il film, e hanno scontentato chi lo è andato a vedere. Un marketing che fallisce così clamorosamente il target è da lasciare e da cancellare-

[+] lascia un commento a lorry »
lorry sabato 2 luglio 2011
hai ragione!

[+] lascia un commento a lorry »
donald93 giovedì 18 ottobre 2012
giustissimo

Uno dei film più originali che abbia mai visto, anche se il titolo può ingannare...infatti è stato distribuito in Dvd con il titolo Eternal Sunshine Of The Spotless Mind - Se mi lasci ti cancello.

[+] lascia un commento a donald93 »
donald93 venerdì 19 ottobre 2012
giustissimo!

Regia e sceneggiatura si abbracciano magicamente.p.s.: proprio per il "problema" del titolo, ricordo che sul dvd hanno inserito Eternal Sunshine of the Spotless Mind - Se mi lasci ti cancello!

[+] lascia un commento a donald93 »
Se mi lasci ti cancello | Indice

venerdì 22 ottobre 2004