Secret Window

Acquista su Ibs.it   Dvd Secret Window   Blu-Ray Secret Window
Un film di David Koepp. Con Johnny Depp, John Turturro, Maria Bello, Timothy Hutton, Charles S. Dutton.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2004. MYMONETRO Secret Window * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

più triller che horror Valutazione 3 stelle su cinque

di gabry%jd

martedì 5 febbraio 2008

Il film è tratto da un'altro di quei misteriosi e ambigui romanzi di stephen king.Pellicola molto bella e avvincente ricca di suspance e spesso anche di terrore.Pieno di mistero anche nello svolgimento e inoltre alcune cose rimaste sospese e ignorate nel corso degli avvenimenti:forse dovuti semplicemente allo stato di malattia mentale del protagonista per evidenziare la sua schizzofrenia commentendo atti di cui non se ne sarebbe neanche reso conto.Ottima interpretazione di Johnny Depp come solito,che riesce a immergersi nei panni di uno scrittore abbandonato a se stesso in uno chalet in campagna fuori dal mondo...abbandonato al suo divano dove praticamente passava il suo tempo marcendo tra patatine fritte e quella vestaglia che indossa sempre.Questo suo stato di inettitudine unito allo sconforto dell'abbandono da parte della moglie(che vive nella sua casa con il suo attuale compagno),lo porta a sviluppare una forma di pazzia che lo porta a riscattarsi con odio dell'umiliazione subita.Finale sconvolgente tipico di Stephen King che sottolinea la doppia personalità del protagonista completamente opposte:una è il tipico codardo e l'altro che si vendica uccidendo la moglie e l'amante;con un contrasto tele che il primo a paura di se stesso...Geniale e cruento il modo in cui fa scomparire i corpi senza lasciare traccia evitando la galera:convertirli in concime per un campo di pannocchie di granturco,che mangierà con insolita avidità...!!!

[+] lascia un commento a gabry%jd »
Sei d'accordo con la recensione di gabry%jd?

kylexx giovedì 3 aprile 2008
ah beh...

Non posso darti torto,il finale mi ha deluso.

[+] lascia un commento a kylexx »
Secret Window | Indice

1° | fighter