Ray

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ray   Dvd Ray   Blu-Ray Ray
Un film di Taylor Hackford. Con Jamie Foxx, Regina King, Kerry Washington, Curtis Armstrong, Patrick Bauchau.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2004. uscita venerdì 21 gennaio 2005. MYMONETRO Ray * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ray Charles on our mind Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15391 | altri commenti e recensioni di Alex41
mercoledì 21 novembre 2012

Questo film mi è piaciuto molto. Certo ha degli alti e bassi, ma tuttavia è passabile. Non ho digerito molto il montaggio, a tratti troppo frenetico, ad altri alterna momenti lenti a momenti veloci, ma tuttavia la storia è comprensibile e interessante: la vita di Ray Charles, i suoi problemi con la droga, la moglie, la sua musica, i suoi sentimenti, tutto questo in 150 minuti in un film che nonostante le piccole imperfezioni che ho menzionato prima scorre molto più in fretta di quanto si possa immaginare. Ma la vera sorpresa del film è Jamie Foxx, diciamolo un film che senza di lui probabilmente non avrebbe avuto lo stesso effetto. Che dire della sua interpretazione: sublime? Grandiosa? Emozionante? Io direi che è come se il vero Charles fosse tornato per recitare: è dannatamente identico in tutto e per tutto: come canta, come si muove, come parla, come se l'attore fosse stato posseduto dallo spirito di Ray. Il film in sè vale 3 stelle piene, ma l'interpretazione di Jamie e le musiche lo alzano a 4 stelle piene. Di più non riesco a dare comunque. Forse magari rivedendolo.....

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Ray | Indice

Mattia Nicoletti