Out of Time

Film 2004 | Thriller 105 min.

Regia di Carl Franklin. Un film con Denzel Washington, Eva Mendes, Sanaa Lathan, Dean Cain, John Billingsley, Robert Baker. Cast completo Genere Thriller - USA, 2004, durata 105 minuti. - MYmonetro 2,57 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Out of Time tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 27 maggio 2019

Basta il titolo a dare l'idea della tensione del nuovo action-movie interpretato da Denzel Washington: in Out of time veste i panni di un poliziotto che, indagando su un caso, scopre che ogni indizio porta a sospettare... di lui! In Italia al Box Office Out of Time ha incassato 1,9 milioni di euro .

Out of Time è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,57/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,15
CONSIGLIATO NÌ
La buona interpretazione di Washington e la luminosa bellezza di Eva Mendes fanno dimenticare la storia che, nel suo incedere, assume risvolti poco verosimili.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

L'arrivo nelle sale di un action thriller con le consuete star hollywoodiane, non fa più notizia, ma è una formula che continua a raccogliere discreti risultati al botteghino. Out of time di Carl Franklin, con Denzel Washington nella parte del poliziotto vittima di un complotto, ha il pregio di intrattenere lo spettatore nonostante numerosi buchi di sceneggiatura e improbabili sequenze al limite del credibile (ma in fondo è solo un film...). Siamo a Banyan, minuscola cittadina della Florida, dove Matt Whitlock, capo della polizia, ogni giorno svolge il suo lavoro, una routine senza particolari colpi di scena. Ultimamente la sua vita personale non brilla. Prima una separazione temporanea dalla moglie, promossa detective della Anticrimine, poi una relazione con Ann, sposata con un marito che spesso le usa violenza, e che scopre essere malata terminale. La morte improvvisa di Ann e del consorte in uno strano incendio, movimenteranno la sua esistenza: Matt è l'indiziato più probabile del duplice omicidio.
La buona interpretazione di Washington, e la luminosa bellezza di Eva Mendes, fanno dimenticare la storia che, nel suo incedere, assume volentieri risvolti poco verosimili animati da campi e controcampi di mestiere, che sostengono il ritmo del film. Alla fine, ci si chiede soltanto quanto il caso sia importante nella vita di ognuno di noi, poiché il destino distribuisce sul protagonista, nella prima parte, tutte le sfighe, nella seconda, tutte le fortune.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

OUT OF TIME disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 16 aprile 2012
blackredblues

Breve preambolo (lo faccio tutte le volte, perchè non dovrei farlo ora?): vidi questo film qualche anno fà, poco dopo la sua uscita. Riuscii a guardarne circa 1/3 e poi spensi disgustato dall'idiozia della trama e dall'incedere (a)causale dei colpi di scena nonchè dall'ipercontrollo muscolare facciale di Whashington, capace di mantenere la stessa espressione pressochè [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 dicembre 2011
ultimoboyscout

Nonostante (appena) sufficienti recitazioni da parte dei due attori protagonisti, il film non decolla, risultando sempre molto ovvio, prevedibile, poco credibile tanto da sembrare che si arrampichi sempre su scivolosissimi specchi. Parte pianissimo, dopo il furto dei soldi si ravviva ma gira intorno a situazioni più che improbabili che rendono questo poliziesco davvero elementare.

venerdì 24 aprile 2009
beabla

a me questo film è piaciuto molto e non è assolutamente vero che la trama si intreccia su situazioni improbabili...

Frasi
"Meglio una birra in mano che due in frigo!"
Chris Harrison (Dean Cain)
dal film Out of Time - a cura di Alex
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Investigatore investigato, poliziotto indiziato: il capovolgimento si verifica tra le palme, il mare scolorito, gli edifici di tinte pastello, i terreni paludosi della Florida, e il protagonista è Denzel Washington due volte premiato con l'Oscar, bell'uomo pure adesso che ha cinquant'anni. Anche se l'intrigo è a volte oscuro e pasticciato, Out of Time di Carl Franklin, il regista che nel 1995 aveva [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Con scioltezza e personalità sulla scia dei classici noir anni Quaranta. Si può sintetizzare così «Out of Time», scritto dall'esordiente Dave Collard e diretto da Carl Franklin (Il diavolo in blu), che affida per la decima volta in carriera a un appesantito, ma sempre aitante Denzel Washington il congeniale ruolo di poliziotto. Tra omaggi cinéfili abbastanza espliciti («Il tempo si è fermato», «Le [...] Vai alla recensione »

Leonardo Jattarelli
Il Messaggero

Mettete un poliziotto, anzi il comandante della polizia di una piccola cittadina della Florida, Denzel Washington, per il quale allarme rosso è sinonimo di auto rubata. Finchè... finchè il paese addormentato di Banyan Key non viene sconvolto da un duplice omicidio e noi già conosciamo, o supponiamo di conoscerne movente e vittime, e sappiamo anche che Matt-Denzel dovrà cominciare a lavorare, stavolta [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Se proviamo a immaginare un film come Out of time con un altro attore al posto di Denzel Washington, ci sarebbe da uscire dopo mezz’ora. Infatti la vicenda non sta né in cielo né in terra. Irretito da una simulatrice, che si finge malata terminale, un integerrimo poliziotto sottrae una valigia di soldi sotto sequestro per un estremo tentativo di cura, ottenendo a copertura di risultare il beneficiario [...] Vai alla recensione »

Marco Consoli
Ciak

La Florida è terra paludosa e infestata dai caimani: una torbida location spesso sfruttata per i thriller. Come accade in questo giallo scritto dall’esordiente Dave Collard e diretto da Carl Franklin, che Hitchcock avrebbe classificato come «storia dell’innocente ingiustamente accusato». Denzel Washington interpreta Matt, detective di un placido paesino, divorziato dalla bella collega Alex (Eva Mendes) [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Denzel Washington ha una predilezione organica e fisiognomica per i ruoli di poliziotto. Ne ha interpretati tanti (non si contano più) e inevitabilmente finiscono con il somigliarsi tutti. Le differenze sono sfumature, variazioni minime intorno ad una funzione narrativa molto forte e molto stilizzata. Incontrarne uno sullo schermo significa conoscerne passato, presente e ogni opzione per il futuro. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati