Mi presenti i tuoi?

Acquista su Ibs.it   Dvd Mi presenti i tuoi?   Blu-Ray Mi presenti i tuoi?
Un film di Jay Roach. Con Robert De Niro, Ben Stiller, Dustin Hoffman, Barbra Streisand, Blythe Danner.
Titolo originale Meet the Fockers. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA 2004. uscita venerdì 11 febbraio 2005. MYMONETRO Mi presenti i tuoi? * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

solvsrf lunedì 25 febbraio 2019
quei sinistri burlesque dello spettacolo divertime Valutazione 5 stelle su cinque

cotal commedy è di divertimento assoluto
inutile dirlo, l'osservanza di byrnes nei confronti delle probabili
mascalzonate di rimpiatto e surreali, spesso inconcepibili della
bandaccia fochers col proselito family inaudito con
pseudopromesse per qualsiasi genere
mescolate e altre assurdità valorizzano
l'incline spirito comico di tali vicende, senza riscontro però
dovuto e del quale non sembrano
rendersene conto, il ghigno di byrne vs
gaylord e co, e che sembra dirgli tutte le volte
sei sicuro? di quel che dici? e così scaturente più che
delle eurogag, delle gag mondiali e di piacimento, dove possiamo
trovare divertimento semplicistico
e di sapssosità come i bambini all'asilo, le stesse cose,
poi vederle fare anche all'altra famiglia, che millantano di essere
non come questi e contro le specie di barzellettieri, per
poi vedere che sono le stesse persone, è di divertimento assoluto,
accomunati dalle stesse gag; spesso nel momento in
cui non sanno cosa dire, si capisce che
si rappresentano da sè, senza sapere quali siano
copioni tra loro e per cercare lo stesso risultato, migliaia. [+]

[+] lascia un commento a solvsrf »
great steven martedì 13 gennaio 2015
mai deplorare la pochade: ha tradizioni antiche! Valutazione 3 stelle su cinque

MI PRESENTI I TUOI? (USA, 2004) diretto da JAY ROACH. Interpretato da BEN STILLER, ROBERT DE NIRO, DUSTIN HOFFMAN, BARBRA STREISAND, TERI POLO, BLYTHE DANNER, OWEN WILSON
Dopo il fidanzamento ufficiale con la ragazza wasp Pam, l’infermiere ebreo Gaylord Fotter, detto Greg, è obbligato dal cerimoniale a presentare ai suoceri e alla futura moglie i suoi genitori. Si tratta di un avvocato che, dopo la nascita di Greg, è diventato papà a tempo pieno e di una sessuologa specializzata nella sessualità degli anziani. Che cosa, dunque, più lontano dalla mente perbenista, patriarcale e soldatesca di Jack (padre di Pam), agente della CIA in pensione e con ancora addosso forti dubbi riguardo la verosimiglianza e l’affidabilità del genero? Le due famiglie mostrano fin da subito le fondamentali e ineliminabili differenze sorte alla radice: mentre i Byrnes sono alquanto tradizionalisti, freddi e flemmatici, i Fotter sono accomunati da un’affettività esplicita e un po’ sopra le righe che unisce tutti i membri del nucleo famigliare in modo spiritoso. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
theophilus giovedì 13 marzo 2014
democratics vs republicans Valutazione 3 stelle su cinque

MEET THE FOCKERS

Dopo Ti presento i miei, arriva – puntuale – Meet the Fockers, cioè Mi presenti i tuoi?, commedia made in Usadiretta nel 2004 da Jay Roach.
Questo inevitabile 2° capitolo del cerimoniale che porta alla conoscenza dei già noti Byrnes con i tutti da scoprire Fockers (Fotters in italiano per evidenti necessità filologiche, riuscendo nel contempo a mantenere quanto più possibile le assonanze con l’originale) ha il pregio di mettere in luce – attraverso i consueti disagi che questo genere di relazioni comporta – la differente tipologia, i diversi status mentali e modi di affrontare e vedere la vita che immaginiamo si riversino - più che non reali consistenze ideologico politiche - nei due grandi partiti americani e che ci è parso che i quattro futuri consuoceri incarnino. [+]

[+] lascia un commento a theophilus »
gianni lucini domenica 9 ottobre 2011
un geniale mattacchione Valutazione 4 stelle su cinque

Dustin Hoffman confessa di essersi divertito all’idea di interpretare un geniale mattacchione come Bernie Fotter. Per definirne il carattere confessa di aver guardato ai suoi coetanei, di essersi molto divertito al fatto che spesso non accettano l’idea di invecchiare o che vorrebbero eliminarne gli aspetti più evidenti: «Mi capita spesso di ascoltare persone che stanno per diventare nonno o nonna e dicono "Io non voglio che mi si chiami nonno o nonna!". È assurdo e divertente al tempo stesso. Mi diverte l’idea che ogni volta ti avvicini di più al momento in cui dovrai morire ti abbelliscono la situazione dicendo che stai compiendo un salto generazionale». [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
gianni lucini domenica 9 ottobre 2011
lo spirito di woodstock contro la cia Valutazione 4 stelle su cinque

Il filo conduttore sul quale sono costruiti soggetto e sceneggiatura del film è rappresentato dal confronto tra le due anime degli Stati Uniti. Da un lato un ex agente CIA chiuso in se stesso, patriottico all’esasperazione, con il culto dell’ordine e refrattario a ogni contatto fisico e dall’altro l’hippie che ha deciso di vivere fino in fondo la propria utopia di rovesciare il mondo, rinunciando anche a una carriera d’avvocato per allevare il figlio e occuparsi della casa. Le loro donne sono speculari a loro. Remissiva e sottomessa quella dello “spione governativo”, libera, solare e impegnata in terapie psicologiche per aiutare arzilli vecchietti e sensuali vecchiette a recuperare i piaceri del sesso. [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
alex41 sabato 17 aprile 2010
spassoso, ma meno "epico" del primo. Valutazione 3 stelle su cinque

Torna Ben Stiller, nel ruolo dell'infermiere Gaylord Fotter, insieme alla fidanzata Pam e ai genitori: Dina e Jack Burns, quest'ultimo soprattutto. Proprio quando si pensava che Robert De Niro in questo film sarebbe stato più "leggero" con Fotter, eccolo lì ancora in missione tra 007 e Sherlock Holmes. In questo film, infatti, giungono anche i genitori di Gaylord, e due grandi: Dustin Hoffman e Barbra Streisand. Il film è spassoso, ridi per tutto il film, ma a mio parere non è adatto più che altro a un bambino per il linguaggio del sesso, a meno che non sappia già tutto. E' un film a volte volgare, che però porta queste battute a esileranti scene comiche: la domestica Isabell, le false lezioni di Yoga della madre, le continue nottate dei genitori di Gaylord e i discorsi materni della Streisand (ah ah ah ah!!). [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
luca scialò venerdì 26 febbraio 2010
film divertente, forse troppe battute nel sesso Valutazione 3 stelle su cinque

Una coppia felice decide di far incontrare i propri rispettivi genitori, rivelando loro di volersi sposare tra 6 mesi. Ma scopriranno ben presto che essi si trovano agli antipodi, preservando proprie stranezze e convinzioni non compatibili.
Il film è divertente, con vari momenti di alta ilarità; unico difetto non trascurabile, le eccessive e prevalenti battute a sfondo sessuale. Chissà se il cast di altissimo livello con Robert De Niro, Dustin Hoffman, e Barbara Streisand era così necessario.

[+] lascia un commento a luca scialò »
atticus giovedì 9 luglio 2009
grandi attori in un film becero e volgare Valutazione 1 stelle su cinque

Mette tristezza vedere grandi attori come la Streisand e Hoffman che si lasciano consenzientemente stritolare dall'atroce meccanismo della new wave della commedia volgare e becera hollywoodiana di moda oggi. Per far ridere (?) si ricorre sempre a puzze, cacche, prepuzi e cani eccitati... Più che divertirsi, qui c'è di che riflettere a fondo...

[+] lascia un commento a atticus »
shining venerdì 12 giugno 2009
semplicemente stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film FA ridere! e non come quelli italiani che CI PROVANO ma NON CI RIESCONO!!! bravissimi tutti i personaggi, tutti simpaticissimi e perfetti nei ruoli! vivamente consigliato!

[+] lascia un commento a shining »
costcla lunedì 11 maggio 2009
esilarante Valutazione 4 stelle su cinque

sicuramente è un film capolavoro nell'ambito della commedia americana! non si smette di ridere dall'inizio alla fine e anche se talvolta ci sono troppe allusioni sessuali,sicuramentenon risulta neanche lontanamente volgare come i nostri cinepanettoni natalizi infarciti non sono di volgarità ma anche di parolacce... Al critico si lamenta tanto per il bimbo che dice "stroooo----nnnnzooooo" consiglio di rivedere in sequenza natale in India,in Crociera,a New york...in Antartide...dove la parola si ripete nelle sue varianti ogni 30 secondi circa! e poi...che c'entrano le fotosu Playboy per una criticadi un film???mah...Per una serata tra amici. ti rilassa e ti riappacifica col mondo!

[+] lascia un commento a costcla »
pagina: 1 2 3 »
Mi presenti i tuoi? | Indice