L'uomo senza sonno

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo senza sonno   Blu-Ray L'uomo senza sonno
Un film di Brad Anderson. Con Christian Bale, Jennifer Jason Leigh, Aitana Sánchez-Gijón, John Sharian, Michael Ironside.
Titolo originale El maquinista. Horror, durata 102 min. - Spagna 2004. uscita venerdì 19 novembre 2004. MYMONETRO L'uomo senza sonno * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nevrotico sofisticato e conturbante. Valutazione 5 stelle su cinque

di anita bilello

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di anita bilello
giovedì 26 novembre 2009

In assoluto il mio preferito. Un noir psicotico e sofisticato, sebbene snervante te ne innamori. Anzi, forse te ne innamori ancor più intensamente. L' ambientazione, in una fabbrica fatiscente in una città minimalista. Il colore della pellicola verdastro. Una vita sociale del protagonista pressocchè assente ma con l' unica cosa essenziale:l' amore.Un amore immaginario con una donna candida e uno reale con una prostituta. Il tema del sonno, argomento eternamente esplorato, tra allucinazioni ed elementi singolari quali il bisogno di prendere un caffè in una stazione lontana da casa propria. E quanto a me,mi piacque a tal punto l' idea del caffè alla stazione di notte, che andai a prenderlo,senza un preciso motivo, alla stazione della mia città. Grazie Giulio, per il decaffeinato.

[+] lascia un commento a anita bilello »
Sei d'accordo con la recensione di anita bilello?

leandro venerdì 11 dicembre 2009
commento

certo che cristian bale si meritava un oscar per quanto è dimagrito...troppo bravo...attore serio...qual' era il titolo della tua ossessiva assurda canzone che canti sempre? non la trovo su youtube...

[+] lascia un commento a leandro »
anita bilello venerdì 11 dicembre 2009
risposta

Leandrooooo!!! Finalmente qualcuno di molto gradito che mi scrive qui...La canzone ossessiva che ti prende il cervello e ti da una sorta di ....... cerebrale è 'Rain'di Mika...capolavoro.

[+] lascia un commento a anita bilello »

Ultimi commenti e recensioni di anita bilello:

L'uomo senza sonno | Indice

Giovanni Idili