Le pagine della nostra vita

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le pagine della nostra vita
Un film di Nick Cassavetes. Con Ryan Gosling, Rachel McAdams, James Garner, Gena Rowlands, James Marsden.
Titolo originale The Notebook. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 24 giugno 2005. MYMONETRO Le pagine della nostra vita * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gabrielytä— martedì 18 luglio 2023
about a contemporary love,always nowadays Valutazione 0 stelle su cinque

"Le pagine della nostra vita"
It speaks about True Love,maybe impossible but possible with a little bit of sacrifice and battles between two people who love each other,which make sense it si not happily but it takes che two people to understand each other.
The storyline begins happily,without claim andò carefree.
Every person is free to decide own projects andò ways to see che world.
The bad way is we are talking about two different kinds of people,economically,"hierarchy" and instruction that makes the middle of the story difficult for each other of che couple,the "final" decision is the most important for che couple.
The most beautiful scene is when through all the carefree and the middle fights,the most important is who stay.

[+] lascia un commento a gabrielytä— »
luca sabato 5 dicembre 2020
un film che scalda il cuore Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero preciso, manieristico come un blockbuster d’annata, le inquadrature sono perfette ma hanno la capacità di scorrere per le quasi 2 ore del film. I personaggi principali sanno esistere e coesistere, e riescono a dimostrare una crescita, corale e personale, emergendo sempre più sullo schermo. Passiamo ora all’amore, vero protagonista del film, la credibilità della trama e la perfezione dei tempi fanno emergere ancor di più l’infrangibile nitidezza del sentimento, capace di scavalcare problemi e pregiudizi. Bello e credibile, scalda il cuore come una tisana calda con troppo limone ma anche tanto miele.

[+] lascia un commento a luca »
trieste041 domenica 28 luglio 2019
strepitoso film d'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film d'amore con trama apparentemente banale (storia d'amore di un ragazzo povero che si innamora corrisposto di una ragazza figlia unica ricchissima ed osteggiato dalla famiglia).Un film che fa vivere emozioni forti .Stupendo..

[+] lascia un commento a trieste041 »
annachiara giovedì 9 maggio 2019
the notebook review Valutazione 4 stelle su cinque

The first time I watched this movie I was thinking that it was just another typical romantic movie, but I was very impressed by this film and the themes portrayed in it were handled in a great way.The notebook cuts between the same couple at two seasons in their lives. We see them in the urgency of young romance, and then we see them as old people, she disappearing into the shadows of Alzheimer's, he steadfast in his love. It is his custom every day to read to her from a notebook that tells the story of how they met and fell in love and faced obstacles to their happiness. Sometimes, he says, if only for a few minutes, the clouds part and she is able to remember who he is and who the story is about. [+]

[+] lascia un commento a annachiara »
luigi chierico sabato 13 febbraio 2016
amarsi nella salute e nella malattia Valutazione 4 stelle su cinque

Lo scrittore Nicholas Sparks ci ha abituati a tornare ad amare la vita,al romanticismo,ai sogni ed illusioni,all’Amore.Vale la pena ricordare:Le parole che non ti ho detto,Come un uragano,da cui sono stati tratti altrettanti bei film,ed il più recente "La risposta è nelle stelle”.Leggendo i titoli dei suoi numerosi libri e vedendone i film pare che lo scrittore abbia un particolare debole, ovviamente, per le parole e per le lettere.Anche questo bellissimo film è in buona parte basato sulla corrispondenza,sulle pagine di un immaginario diario.La vita stessa scivola di giorno in giorno, come pagine di un romanzo,ve ne sono di belle, ve ne sono di tristi, e di tragiche ciò non toglie che la vita è un dono irrinunciabile e,per citare un capolavoro,“La vita è meravigliosa”,film del lontano 1946 di Franc Capra con l’indimenticabile James Stewart. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
fabio57 giovedì 3 settembre 2015
mieloso Valutazione 2 stelle su cinque

Conoscendo il libro da cui è tratto  e soprattutto il suo autore non sorprende l'eccesso di zuccherosità del film.In tutte le opere di Sparcks, quello che spicca è il carattere malinconico-straziante-romantico,non che questo costituisca necessariamente un difetto,diciamo che è il suo marchio di fabbrica,ha peraltro parecchi estimatori.Detto ciò comunque la pellicola di cui stiamo parlando è obbiettivamente sdolcinata e inverosimile,chi ha avuto in famiglia malati di Alzheimer,sa perfettamente che non è quello il percorso della malattia.tuttavia bisogna riconoscere agli interpreti,prima fra tutti la Rowlands una grande abilità nel rendere il suo personaggio dolente,angoscioso e spaurito. [+]

[+] lascia un commento a fabio57 »
mez_mar_ize venerdì 2 gennaio 2015
the power of love Valutazione 3 stelle su cinque

Non mi pronuncio per quanto riguarda aspetti tecnici, ingenuità varie ed eventuali, non è il mio campo per ora. La mia opinione secca è: per i profani o per chi vuole semplicemente godersi un film, in questo troverà trasporto, sentimento, emozioni ed una bellissima storia d'Amore che sa andare oltre molti confini (tempo, spazio, differenze sociali). A me piace sperare che una Forza del genere non possa che migliorarci come uomini. Molto godibile, bello. ... Make Love your goal...

[+] lascia un commento a mez_mar_ize »
rita branca domenica 8 settembre 2013
a lezione di buoni sentimenti Valutazione 3 stelle su cinque

Le pagine della nostra vita, film (2004)  di Nick Cassavetes  con Ryan Gosling, Rachel McAdams, James Garner

Ispirato all’omonimo romanzo di Nicholas Sparks,  questo film romantico e ottimista suscita buoni sentimenti in un’epoca dominata da egoismo e falsi ideali.
Ambientato negli Stati Uniti della prima metà del XX secolo,  narra avvenimenti attuali, comuni a tutte le società ma affrontati in maniera umana e auspicabile ovunque:
Allie, una donna di mezza età afflitta dal morbo di Alzheimer, non è cinicamente abbandonata e dimenticata dai suoi cari in un pensionato per anziani, come spesso tristemente succede nella realtà, ma  è amorevolmente assistita dal marito Noah, che continua ad amarla con passione e dedizione, tanto da condividere con lei la sistemazione in una casa di cura dove i sanitari si occupano anche degli acciacchi senili di lui. [+]

[+] lascia un commento a rita branca »
gatsby97 domenica 4 agosto 2013
profondo ed insicuro. Valutazione 4 stelle su cinque

I Cassavetes tornano al cinema con un film romantico con un'ottima sceneggiatura , questa volta però non sarà John Cassavetes a dirigere : ci sarà Nick ( il figlio ndr) che supera la prova di maturità con questo bellissimo film ; la storia è divisa in 2 : un lungo flashback , raccontato da un vecchio ad una signora sofferente di alzhaimer , racconta di due giovani ( gosling e Mcadams ) innamorati persi uno del'altra che vivono una bellissima storia d'amore nell'America degli anni 30 : sarà soltanto la classica storiella estiva oppure un vero e proprio atto d'amore ? Ci saranno la nobile famiglia di lei a complicare tutto. Può sembrare una classica storia come tante ma... scopritelo da soli !! Commovente fino all'ultimo secondo ; il mio voto è 8. [+]

[+] lascia un commento a gatsby97 »
tonysierra venerdì 28 giugno 2013
l'amore può essere per sempre Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film personalmente ad oggi, è il film d'amore più bello che abbia mai visto. L'interpretazione degli attori, la storia, le frasi che colpiscono e ti portano in un'altro mondo fanno di questo film più che ottimo, infatti il mio voto è 4++.
E' la storia di due ragazzi che si conoscono nelle vacanze estive, lei viene da una famiglia ricca, lui un umile operaio, due realtà molto diverse...
Per lui scatta un colpo di fulmine, lei se ne innamora quasi subito e questo amore prende il volo, la madre di lei però non vede di buon occhio questa unione per la provenienza di basso ceto del ragazzo, fino al punto di anticipare la ripartenza per casa. [+]

[+] lascia un commento a tonysierra »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Le pagine della nostra vita | Indice

1° | jimmy_mn