Le conseguenze dell'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le conseguenze dell'amore   Dvd Le conseguenze dell'amore   Blu-Ray Le conseguenze dell'amore
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Olivia Magnani, Adriano Giannini, Gianna Paola Scaffidi, Raffaele Pisu.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2004. MYMONETRO Le conseguenze dell'amore * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sottilmente potentissimo Valutazione 5 stelle su cinque

di noodles

venerdì 23 dicembre 2005

Ho visto il film solo pochi giorni fa in versione dvd.Devo dire che sono rimasto profondamente colpito dallo stile sia del film in sè,che dalla recitazione di Tony Servillo,sicuramente tra gli attori italiani più bravi (e c'è poco da contraddire),se non il migliore.Concordo con chi ha trovato la recensione di lancio presente nel sito,una vera schifezza e di una superficialità estrema.Le musiche sono straordinarie,a tratti (come nella scena della prima valigia trasferita in banca..)sembra di assistere ad un film diretto da Besson o da Tarantino,con scene enfatizzate da una musica estremamente trascinante.Il film velato di una costante malinconia,alla fine ci fa capire che ci sono tanti Titta fra di noi,persone che recitano una parte e che si isolano dal resto del mondo per evitare di guardarsi dentro,e per evitare le conseguenze dell'amore,quelle che temono più di tutte perchè le più umane e passionali. La fine è un vero pugno nello stomaco,quasi a volerci far capire che la felicità e l'amore,su questa terra non sono per tutti.Spero che questo film abbia ,col tempo, anche in Italia i giusti riconoscimenti che gli spettano.Questo è un vero gioiello del cinema italiano. Voto:9.5

[+] lascia un commento a noodles »
Sei d'accordo con la recensione di noodles?

nikiservillo sabato 26 gennaio 2008
semplicemente unico

finalmente qualcuno che la pensa come me. non mi stanco mai di guardare questo film. Toni è semplicemente straordinario, l'unico vero grande attore italiano. il migliore.e speriamo che il cinema italiano continui sempre su questa via.

[+] lascia un commento a nikiservillo »
max domenica 6 aprile 2008
ciao noodles

ciao noodles sono Max ...tuo zio ...penso che se hai capito e il tuo film preferito è come per me : c'era una volta l'america... credo che altrimenti darsi un nick come noodles sarebbe inutile... come hai fatto a digerire questa merda di film ...sono forse le conseguenze della cocaina ??? :)) non te la prendere io scherzo... ^__^ cia'

[+] lascia un commento a max »
Le conseguenze dell'amore | Indice