Le conseguenze dell'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le conseguenze dell'amore   Dvd Le conseguenze dell'amore   Blu-Ray Le conseguenze dell'amore
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Olivia Magnani, Adriano Giannini, Gianna Paola Scaffidi, Raffaele Pisu.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2004. MYMONETRO Le conseguenze dell'amore * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A cosa ci conduce il sentimento.... Valutazione 3 stelle su cinque

di Giovanni B.

domenica 4 dicembre 2005

La capacità di estremizzre ogni singolo agire umano: mosso dalle pulsioni delle passioni, dei sentimenti, dalle emozioni un uomo arriva a sacrificare tutto, anche la sua vita; forse alla fine ci si potrà chiedere se ne vale veramente la pena spingersi oltre , oltre quel limite che connatura il comune buonsenso e la capacità di autoconservazione: ma sì, come a volte hanno detto, c è un momento in cui ci si trova davanti ad un precipizio e bisogna saltare: se ci si riflette non lo si fa....E probabilmente non ha riflettuto, o forse lo ha fatto fino in fondo, il protagonista di quest' opera, Titta, nel nel suo lento, ma progressivo ribellarsi alla monotonia e alla routine che da anni lo avvolgono( nella vita in albergo, nella tossicodipendenza " a scadenze regolari", nei sentimenti ovattati)che nel sedersi al bancone del bar, pittosto che nel suo consueto angolino, in cui si reca quasi contro voglia da anni ,profetizza: "Questa è la cosa più pericolosa che abbia mai fatto in vita mia".A muovere quest' individuo allora sono forse le passioni, forse la voglia di cambiare,forse... Un noir di una certa levatura, la cui storia non può essere raccontata in una recensione, ma di cui non si può certo dire di esserne rimasti indifferenti.

[+] lascia un commento a giovanni b. »
Sei d'accordo con la recensione di Giovanni B.?

Le conseguenze dell'amore | Indice