La passione di Cristo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La passione di Cristo   Dvd La passione di Cristo   Blu-Ray La passione di Cristo
Un film di Mel Gibson. Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano.
Titolo originale The Passion of the Christ. Religioso, durata 126 min. - USA, Italia 2004. MYMONETRO La passione di Cristo * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

the passion,un'altra versione della storia di Gesù Valutazione 3 stelle su cinque

di vale '93

Feedback: 10 | altri commenti e recensioni di vale '93
martedì 31 marzo 2009

Ho dato tre stelle al film,e non meno come volevo fare inizialmente,per due motivi:uno,apprezzo davvero tanto l'immane sforzo che hanno fatto tutti gli attori per recitare in aramaico antico e in alcune parti anche in latino,perchè al giorno d'oggi è già difficile vedere un attore che sappia parlare la sua lingua(non tutti ovviamente)..Due,alcune parti sono prese passo passo dalla Bibbia,come l'episodio nel giardino delgi ulivi in cui mentre Gesù parla col Demonio,compare un serpente che viene successivamente calpestato da Gesù.L'uso dei simboli viene molto valorizzato,si rappresentano alcuni concetti con simboli e metafore,che però devono essere interpretate correttamente dal pubblico...Il diavolo poi viene rappresentato con il volto nè da uomo nè da donna,questo per dire che il "male" non ha sesso.L'unica cosa che fa perdere qualche stella al film è l'eccessiva presenza della violenza,specialmente nella scena della flagllazione di Gesù.Credo che così molta gente si sia resa conto di cosa voglia veramente dire sopportare un tale supplizio,ma comunque nn credo fosse necessario essere così crudi nella rappresentazione di certe scene.Per il resto,come ho già detto,recitazione ottima e bei paesaggi,ma rimane comunque un film da interpretare e capire...Io preferisco il film Jesus,un film tranquillo e ben realizzato che nn ha bisogno di esagerare con le torture per trasmettere il messaggio di Gesù.Nel complesso un film sufficente,ma nn ottimo...

[+] lascia un commento a vale '93 »
Sei d'accordo con la recensione di vale '93?

Ultimi commenti e recensioni di vale '93:

La passione di Cristo | Indice