L'amore è eterno finché dura

Acquista su Ibs.it   Dvd L'amore è eterno finché dura   Blu-Ray L'amore è eterno finché dura
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Morante, Stefania Rocca, Antonio Catania, Gabriella Pession.
Commedia, durata 108 min. - Italia 2004. MYMONETRO L'amore è eterno finché dura * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

fabry giovedì 26 agosto 2021
un film gradevole e spensierato Valutazione 0 stelle su cinque

In parte è vero ma è simpatico, intendo Verdone e infatti le conquista con la sua simpatia e semplicità

[+] lascia un commento a fabry »
enzo70 lunedì 22 marzo 2021
verdone racconta le nostre debolezze Valutazione 3 stelle su cinque

Gilberto è un uomo di 50 anni sposato con una psicologa di successo e con una bella figlia. E allora che cosa ci fa in un bar dove si fanno incontri con single? E soprattutto come farà a spiegare alla moglie perché stava là. Un film sulla difficoltà delle coppie mature di oggi incapaci di rinnovare il rapporto e spesso alla ricerca di vane trasgressioni. Verdone è perfetto nell’interpretare il ruolo di Gilberto e Laura Morante è la partner perfetta per la parte della moglie tradita e traditrice. Film molto equilibrato con un Verdone che inizia, ai tempi, ad alternare alla figura del mattatore quella più tradizionale dell'interprete dei tanti vizi e delle poche virtù dell’italiano medio, ma con uno sguardo che ci consente di sorridere delle tante, nostre, contraddizioni. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
euwexxx mercoledì 19 agosto 2020
una farsa poco credibile Valutazione 1 stelle su cinque

Un Carlo Verdone over 50, stempiato ed imbolsito, ci racconta la solita favola nella quale tutte le donne, rigorosamente più giovani di lui di decine di anni, si innamorano perdutamente di lui. In questo film si porta a letto una trucida con la mania del telefonino (almeno 25 anni più giovane) e la moglie del suo migliore amico (una quindicina di anni più' giovane) la quale per lui lascia il marito. Sullo sfondo abbiamo uno schianto di ragazza tipo modella (almeno 20 anni più' giovane) la quale ad un invito a cena gli cade ai piedi ma lui scappa perché' era un po' svitata e come se non bastasse sua moglie dopo un tradimento reciproco lo supplica di ritornare insieme ma lui fa capire che gli dirà di no. [+]

[+] lascia un commento a euwexxx »
stella sabato 2 marzo 2019
ultime frasi del film Valutazione 4 stelle su cinque

chiedo cosa dice Verdone nell'ultima parte del film quando dice ''se stai da me.....  '' poi non capisco dice qualcosa come  ''non orni indietro'' ma non si capisce nemmeno con volume alto  qualcuno lo sa??grazie

[+] lascia un commento a stella »
lucascialo giovedì 15 novembre 2018
un verdone più pacato e riflessivo Valutazione 3 stelle su cinque

Che il nuovo Millennio ci abbia consegnato un Carlo Verdone più pacato e riflessivo? Forse. Dopo C'era un cinese in coma e Ma che colpa abbiamo noi?, il regista e attore romano propone ancora una volta un film che riduce al minimo le sfumature comiche, fatte di imprevisti ed equivoci. Che lascia in soffitta ancora una volta i personaggi caratterizzati di tante pellicole precedenti. Che non lo vede battibeccare con la sparring partner travolgente di turno, ma con diverse figure femminili. Il tutto, con l'intento di consegnarci un lungometraggio più maturo e Commedia in tutto e per tutto.
Ci è riuscito? Abbastanza. Sebbene il film parta già in quarta, mostrandoci la rottura tra Gegé (lo stesso Verdone) e la moglie (Laura Morante) - in quanto quest'ultima viene a scoprire che si è finto vedovo per partecipare ad uno Speed date - riesce poi a scalare di marcia ed ingranare nuovamente all'occorrenza. [+]

[+] lascia un commento a lucascialo »
aristoteles giovedì 10 marzo 2016
verdone in love Valutazione 3 stelle su cinque

Questo è uno dei film di Verdone che rivedo sempre con piacere.
Lui è bravissimo come sempre,ma anche le colleghe femminili fanno la loro ottima figura.
Tra dialoghi riflessivi ma mai noiosi e una sceneggiatura frizzante e divertente,il buon Carlo ci espone la propria visione sull'amore e sul fine equilibrio su cui vive.
C'è chi si accontenta di un rapporto sereno,chi ama le storie furtive e chi trova soddisfazione nella complicità.
L'amore è proprio così,senza regole precise,l'unica cosa sicura è che se non è vero,prima o poi finisce ,anche dopo anni di convivenza.
Riflessivo,malinconico e divertente.

[+] lascia un commento a aristoteles »
dandy venerdì 6 aprile 2012
solito buon lavoro senza strafare. Valutazione 3 stelle su cinque

Verdone racconta i modesti sogni e le placide disillusioni del quotidiano,scegliendo una morale consolatoria,ma meno scontata di quanto sembri(perchè fare finta di essere forti?).Abbastanza divertente e con personaggi a cui ci si affeziona.Se però riesce ad evitare le macchiette,non è altrettanto deciso tra amore o derisione per i protagonisti,specie quelli femminili(Laura Morante in testa).E le soluzioni come sempre,sono quelle più classiche.Da paragonare a "Ma che colpa abbiamo noi?".Tipico prodotto Verdoniano riuscito in parte,gradevole quanto basta,e sempre meglio delle porcherie che vanno molto di più e che osano definirsi commedie(devo proprio dire quali?). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
ocram martedì 2 febbraio 2010
un matrimonio a scadenza per verdone Valutazione 3 stelle su cinque

Film che ho visto poco tempo fa ," L'amore è eterno finché dura" è una commedia del noto regista-attore-sceneggiatore Carlo Verdone .
Un film che parla , seppur in chiave comica della crisi del matrimonio e di tutte quelle problematiche che comporta un'unione che da tempo fa acqua da tutte le parti ( perlomeno nel film ) . La visione di Verdone è una democratizzazione negativa del rapporto istituzionalizzato tra uomo e donna

Egli in questo film fa ridere indubbiamente e mette in mostra come in altre sue opere i vizi ed i comportamenti caricaturali degli italiani che arrivano all'età della pseudo-riflessione ( molto pseudo e poco riflessione ) e si abbandonano ad una sorta di gioco al massacro , pur di evitare le proprie responsabilità ( Gilberto che partecipa ad uno speed- date piuttosto che affrontare la crisi matrimoniale ) . [+]

[+] lascia un commento a ocram »
max.l mercoledì 2 gennaio 2008
si poteva intitolare corna tra amici!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

UNA PELLICOLA...MAL RECITATA (SI SALVA SOLO LA MORANTE) DALLA TRAMA BANALE...E SCONTATA...SI CAPISCE CON CHI SI TRADISCE GIA' DA SUBITO. IL MONTAGGIO RISULTA EFFICACE...FORSE QUALCHE PARTITURA DELLA SCENEGGIATURA...MA POI IL RESTO..E MEDIOCRE. MAX. L

[+] lascia un commento a max.l »
demetrio martedì 1 gennaio 2008
musica del film Valutazione 3 stelle su cinque

Mi dite titolo ed autore della musica di sottofondo ai titoli iniziali? Grazie

[+] lascia un commento a demetrio »
pagina: 1 2 »
L'amore è eterno finché dura | Indice