In questo mondo di ladri

Acquista su Ibs.it   Dvd In questo mondo di ladri   Blu-Ray In questo mondo di ladri
Un film di Carlo Vanzina. Con Valeria Marini, Carlo Buccirosso, Max Pisu, Biagio Izzo, Leo Gullotta.
Commedia, - Italia 2004. uscita venerdì 29 ottobre 2004. MYMONETRO In questo mondo di ladri * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

elgatoloco lunedì 18 gennaio 2021
truffa, controtruffa, contro-controtruffa Valutazione 0 stelle su cinque

"In questo mondo di ladri"(Carlo Vanzina, scritto con il fratello Enrico, con Pietro De Bernardi e Claudio Pallottini, 2004)è la rappresentazione di un'Italia"allo sfascio"da tempo, dove ogni truffa sembra essere una vendetta contro banche, Stato truffatore attraverso il fisco ma non solo, contro chi truffa credendo di non farlo(magari)e in specifico contro assicurazioni , via un falso incidente(che poi si converitrà, quasi"beffa"-o truffa..._del destino in un incidente vero, singoli cittadini considerati"imbranati"(le famose multiproprietà in montagna, con cui si inizia il film)e altro ancora, dove ogni "visione"contiene una fregatura, certo per chi è sullo schermo, forse anche per gli ignari spettatori, dipende, peròm, dai punti di vista, ossia dalla capacità di identificarsi o meno(sarebbe consgiliabile la seconda opzione, ossia il"meno", ma. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
alejazz venerdì 25 maggio 2018
dalla canzone al film Valutazione 3 stelle su cinque

Indeciso se dare 2 o 3 stelle.
Alla fine ho scelto 3 perché comunque credo che ci sia la bravura di Ricky Tognazzi a contribuire al film insieme a Valeria Marini e Carlo Buccirosso.

Merita la sua visione come film catalogato tra quelli della classica commedia italiana della prima serata.

[+] lascia un commento a alejazz »
shingotamai mercoledì 26 luglio 2017
la banda degli onesti Valutazione 2 stelle su cinque

La sceneggiatura è abbastanza agghiacciante,con alcuni piani diabolici che non verrebbero in mente neanche a bambini di cinque anni.
Tuttavia le buone interpretazioni di tutti gli attori riescono a risollevare le sorti di una pellicola destinata al dimenticatoio.
Su tutti segnalo Buccirosso ed a sorpresa la Marini.
Da sottolineare che non c'è la solita volgarità spicciola dei prodotti targati fratelli Vanzina, che spesso hanno devastato il nostro cinema con infelici battute di strada.
Se vi accontentate di passare una serata molto,ma molto frivola, potreste anche trovare accettabile il prodotto finale.

[+] lascia un commento a shingotamai »
aristoteles martedì 22 dicembre 2015
in questo mondo di eroi Valutazione 2 stelle su cinque

Finalmente un prodotto "vanziniano" non volgare.
Tutta la storia non regge molto ma non si tocca mai il fondo
Indubbiamente quel magnate russo,non avrebbe convinto neanche mio nipote di cinque anni,comunque facciamo finta di "crederci".
Come facciamo finta che per una truffa da cinquecentomila euro si parli tranquillamente dai propri cellulari e così via per tanti altri dettagli.
Tuttavia ,ripeto,non ne facciamo un dramma anche se l'inizio mi aveva fatto sperare in un prodotto molto più complesso.
Bravi gli attori ,su tutti Buccirosso,incredibilmente potremmo definire anche la Marini "più che decente" non solo per l'aspetto fisico. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
paolomiki mercoledì 15 agosto 2012
spensierato Valutazione 3 stelle su cinque

Ottimo lavoro soprattutto se si considera che attori bravi (tognazzi) e meno bravi (marini) sembra che lavorino insieme al teatro da sempre.Dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo! Ma perchè non valorizziamo degli autentici fuoriclasse come Buccirosso? Forse in italia mancano proprio le idee perchè gli attori grazie a Dio li abbiamo eccome!!!

[+] lascia un commento a paolomiki »
arkadico martedì 14 agosto 2012
quando si vuole..... Valutazione 4 stelle su cinque

Il nome Vanzina si presta a giudizi negativi per l'accusa di essere un cinepanettaro o che fa films per il popolino. Questa è una bella commedia senza parolacce o erotismo facile, ricco di battute non ad effetto ma sottili (come il dialogo del truffatore artista e del suo vicino di casa napoletano), suspence e ritmo. Perfino la Marini e Iacchetti vanno bene per i loro ruoli.

[+] lascia un commento a arkadico »
perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

perfetto

xfetto Valutazione 5 stelle su cinque

Sono rimasta a bocca aperta x quanto era bello e trovo questo film molto comico

cristina chianese domenica 29 aprile 2012
è fntastico iscrivetevi anche voi su :my movies.it Valutazione 5 stelle su cinque

questo film talmente che è bello l'ho visto più di 10 volte....è perfetto!!!!!<3<3<3<3 gli attori sono: Valeria Marini,Carlo Buccirosso,Max Pisu,Biagio Izzo,Leo Gullotta scrivete anche voi su: MY MOVIES.IT qui si potete srivere tutte le vostre opinioni!!!!!!!!!!!!<3<3<3<3 è fantastico

truffator......? giovedì 15 gennaio 2009
semplicemente....ottimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente...ottimo!

[+] lascia un commento a truffator......? »
pagina: 1 2 3 »
In questo mondo di ladri | Indice