Il giro del mondo in 80 giorni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il giro del mondo in 80 giorni   Dvd Il giro del mondo in 80 giorni  
Un film di Frank Coraci. Con Steve Coogan, Jackie Chan, Kathy Bates, John Cleese, Cécile De France.
continua»
Titolo originale Around the World in 80 Days. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2004. uscita venerdì 28 gennaio 2005. MYMONETRO Il giro del mondo in 80 giorni * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,81/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
   
   
Verne in salsa kung-fu? Ma sì, perché no, abbiamo anche visto di peggio. Jackie Chan produce ed interpreta. Mentre il Governatore Shwarzenegger, è da antologia del trash e fa piacere sapere che sia stato realizzato prima e non dopo l'elezione.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Remake con un cast simpatico e un ottimo modo per vedere dal vivo gli spendidi scenari del West americano e della Cina
Andrea Chirichelli     * * - - -

Verne in salsa kung-fu? Ma sì, perché no, abbiamo anche visto di peggio. Jackie Chan produce ed interpreta (ma oramai le memorabili sequenze di combattimento sono davvero un ricordo), Coraci dirige senza guizzi, tutto il film è nei numerosi camei sparsi per tutta la durata della pellicola. Il più famoso, quello del GOVERNATORE Shwarzenegger, è da antologia del trash e fa piacere sapere che sia stato realizzato prima e non dopo l'elezione. Meno memorabile ma più appagante per i fan il ritorno del grandissimo Sammo Hung, in scena con Chan dopo lunghi anni (e quanti grandi film fecero assieme ai tempi di Hong-Kong). Attenzione a Steve Coogan e Cécile De France (già vista e premiata ne L'appartamento spagnolo) perché potrebbero fare strada anche ad Hollywood. Remake sostanzialmente inutile, noiosetto quanto l'originale, che a parte David Niven non è che fosse poi questo granché, Il giro del mondo in 80 giorni è la classica pellicola che si dimentica appena accese le luci nella sala in cui è proiettata, ma per due ore qualche risata la strappa: il cast è simpatico e mattacchione ed è un ottimo modo per vedere dal vivo, senza che siano ricostruiti al computer, gli splendidi scenari del west americano e della Cina. C'è pure un premio Oscar (Jim Broadbent), impossibile chiedere di più.

Premi e nomination Il giro del mondo in 80 giorni MYmovies
il MORANDINI
Il giro del mondo in 80 giorni recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Incassi Il giro del mondo in 80 giorni
Incasso Totale* Italia: € 1.495.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 29 maggio 2005
Primo Weekend Usa: $ 7.576.000
Incasso Totale* Usa: $ 10.362.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 20 giugno 2004
Sei d'accordo con la recensione di Andrea Chirichelli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
40%
No
60%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * -

Un film che intrattiene senza mai annoiare

martedì 26 giugno 2012 di Alex41

Grande film e vi spiego 10 motivi del perchè: 1) non annoia mai 2) è adatto a un qualsiasi pubblico adulto 3) è divertente 4) è anche a sfondo culturale (sui vari paesaggi giapponesi) 5) gli amanti dei film di Jackie Chan sulle arti marziali verranno accontentati, perché i combattimenti sono molti e sono anche molto coinvolgenti, oltre che divertentissimi 6) Gli attori sono tutti bravi, da Steve Coogan (attore sottovalutato di "Una Notte Al Museo") continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Il giro del mondo in 80 giorni adesso. »
Shop

DVD | Il giro del mondo in 80 giorni

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 1 giugno 2005

Cover Dvd Il giro del mondo in 80 giorni A partire da mercoledì 1 giugno 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il giro del mondo in 80 giorni di Frank Coraci con Steve Coogan, Jackie Chan, Kathy Bates, John Cleese. Distribuito da Eagle Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital EX 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano per non udenti. Su internet Il giro del mondo in 80 giorni è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Il giro del mondo in 80 giorni

SOUNDTRACK | Il giro del mondo in 80 giorni

La colonna sonora del film

Disponibile on line da lunedì 15 marzo 2004

Cover CD Il giro del mondo in 80 giorni A partire da lunedì 15 marzo 2004 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Il giro del mondo in 80 giorni del regista. Frank Coraci Distribuita da Disney.

di Alessandra Levantesi La Stampa

Può sembrare uno strano modo di celebrare il centenario della morte di Jules Verne, scomparso il 26 marzo 1905, quello di portare il suo capolavoro sullo schermo stravolgendolo non poco. Delizia di generazioni di giovani lettori, «Il giro del mondo in 80 giorni» palesò una vocazione a diventare spettacolo fin dalla sua apparizione nel 1873. L'adattò con enorme successo per il teatro della Porte Saint-Martin l'autore stesso nel 1874 e non si contano le trasposizioni susseguenti. Quella hollywoodiana, che vinse senza grandi meriti l'Oscar per il miglior film nel 1956, fu la megaproduzione di Mike Todd, desunta dal geniale e commercialmente catastrofico spettacolo messo in scena da Orson Welles dieci anni prima. »

di Emanuela Martini Film TV

Preparatevi: nel centenario della morte di Jules Verne (il 24 marzo deI 1905, ad Amiens, dopo un’integerrima vita borghese, alleviata da un’entusiastica fantasia) sono previsti in uscita almeno quattro film tratti dalle opere di uno degli “inventori della fantascienza”. Il primo dei quattro ad arrivare sui nostri schermi (gli altri sono Viaggio al centro della Terra, Il dottor Ox, Michele Strogoff) è questo Il giro del mondo in 80 giorni. E non ci fa ben sperare. Diretto da Frank Coraci (specialista in commedie con Adam Sandler) e interpretato da un cast quasi all british (Steve Coogan, che è Phileas Fogg, Jim Broadbent, Ewen Bremner, John Cleese), è praticamente un film comico catastrofico con iniezioni di arti marziali, cioè un film di Jackie Chan, che interpreta Passepartout (il cameriere di Phileas Fogg), eletto a vero protagonista. »

di Roberta Bottari Il Messaggero

Da Jules Verne ai Monty Python, passando per David Niven. Non si tratta di un “bignami” sulla storia del cinema, ma è decisamente un bel giro. Per l’esattezza, quello del mondo in 80 giorni. Quasi cinquant’anni dopo il kolossal interpretato da David Niven e Shirley MacLaine, Frank Coraci dirige un film sulle avventure del nobile inglese Phileas Fogg, che intraprende con Lord Kelvin della Royal Academy of Science la scommessa di compiere il giro del mondo in un tempo da record. Battaglie, duelli, fughe, macchine volanti e altre imprese impossibili, ma il più coraggioso è proprio il regista. »

di Paolo D'Agostini La Repubblica

Il romanzo di Jules Verne del 1872 e il rutilante kolossal del 1956 con David Niven come Phileas Fogg (il comico Cantinflas come maggiordomo Passepartout e Shirley MacLaine come principessa) c'entrano poco o niente. Questa ricca versione Duemila di un'avventura che attraverso la smodata fantasia di Verne rappresentava le tensioni progressiste e la fede scientifica della seconda metà del secolo XIX, storpia lo spirito originale in nome di un pretestuoso monumento alle cineserie e alla spettacolarità acrobatica di Jackie Chan, specialista in arti marziali e star di questo film nel ruolo di Passepartout. »

Il giro del mondo in 80 giorni | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | alex41
Rassegna stampa
Emanuela Martini
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Link esterni
Sito ufficiale
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità