Hellboy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hellboy   Dvd Hellboy   Blu-Ray Hellboy
Un film di Guillermo Del Toro. Con Ron Perlman, John Hurt, Selma Blair, Rupert Evans, Karel Roden.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2004. uscita venerdì 8 ottobre 2004. MYMONETRO Hellboy * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Hellboy è stato sottovalutato Valutazione 4 stelle su cinque

di Laura

sabato 1 settembre 2007

Ebbene si, sono una fan e aspetto con trepidazione il sequel: Hellboy: the golden army. Voi non amanti dei fumetti,voi non amanti del genere action/fantasy, per favore non guardatelo! è già difficile potersi affermare in un campo dove la Marvel e la Dc fanno da padroni...Superman si può perdonare, Gli X man e Spiderman sono da lodare, ma offuscano quello che altre case indipendenti da loro cercano di far conoscere. Hellboy è un fumetto dal sapore Lofercraftiano, con qualche spruzzata di B-movies degli anni 50. è un prodotto di nicchia. Alcuni si aspettavano attori di alto grado (e penso che i commenti sarebbero stati diversi), ma Ron Perlman è sulla scena da 30 anni(teatro compreso) ed è stato grande nel film per l'età che ha. A parte questo, credo che dovremmo aprire le porte a possibilità diverse di fare cinema, a non ancorarci agli stereotipi dei supereroi in calzamaglia ed imparare a conoscere Hellboy e il suo mondo così strano e preparatevi, perchè il secondo sarà ancora più strano del primo...alcuni adorano le storie intrecciate, complicate: sedetevi e rilassatevi un attimo, comprate i pop corn e poggiatevi sullo schienale della poltrona.Godetevi il film. Hellboy non sarà un film complicato, ma appassiona per il ritmo, la spensieratezza e il suo humor. Non perdetevi in paroloni da università e rilassate il cervello, i film sono fatti anche per questo. Spero di non essere offensiva verso nessuno, ma a volte bisogna guardare i film con un occhio più indulgente e con la voglia di divertirsi!!! Laura

[+] lascia un commento a laura »
Sei d'accordo con la recensione di Laura?

sophia martedì 15 gennaio 2008
sono d'accordo.

E non ho niente altro da aggiungere. Spero anch'io ansiosamente il sequel.

[+] lascia un commento a sophia »
Hellboy | Indice

Davide Morena