Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e il prigioniero di Azkaban   Dvd Harry Potter e il prigioniero di Azkaban   Blu-Ray Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Un film di Alfonso Cuarón. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Gary Oldman, Alan Rickman.
Titolo originale Harry Potter and the Prisoner of Azkaban. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 136 min. - USA 2004. MYMONETRO Harry Potter e il prigioniero di Azkaban * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

meglio il libro? Valutazione 4 stelle su cinque

di the witch

domenica 30 ottobre 2005

I primi due film della serie sono-come i libri-una presentazione dei personaggi e del mondo in cui si muovono.Nel terzo capitolo la cupezza della fotografia e la caratterizzazione delle new entry,una su tutte la bellissima interpretazione della prof.ssa Cooman da parte di un'impareggiabile Emma Thompson, sono perfette per far capire a chi non ha letto i libri il cambiamento interiore dei protagonisti.Qualche imperfezione,rispetto al libro c'è, ad esempio:la nuova scopa,Harry la riceve da anonima persona poco dopo che il platano picchiatore( che prima era nel cortile della scuola,ed ora è fuori!) ha fatto a pezzi quella vecchia.Visto il clima di paura per Sirius Black la prof.ssa Mc Granit la sequestra per controllare che sia tutto regolare(non conoscendone la provenienza)con grande rammarico del nostro maghetto,ma quest'episodio,per quanto possa sembrare banale,aumenta la tensione e il clima di paura che circondano il giovane mago,mettendo in risalto l'affetto e il desiderio di protezione che gli amici e gli insegnanti nutrono per Harry.Ovviamente parlo da amante dei libri della saga di Harry Potter.I quali sono eccelenti ed esaustivi,ricchi di elementi che rendono avvincente la trama,perchè cambiare?Aldilà di questa precisazione convengo che fra i tre film sia quello che descrive meglio gli stati d'animo dei protagonisti che ormai adolescenti si scontrano con problemi reali che non si risolvono (purtroppo) con un colpo di bacchetta magica.Aspetto con ansia l'uscita del 6°libro e del 4° film,il regista dovrà districarsi fra non pochi problemi visto ciò che accade ai nostri beniamini e alla loro amata scuola!

[+] lascia un commento a the witch »
Sei d'accordo con la recensione di the witch?

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban | Indice

Approfondimenti