Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e il prigioniero di Azkaban   Dvd Harry Potter e il prigioniero di Azkaban   Blu-Ray Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Un film di Alfonso Cuarón. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Gary Oldman, Alan Rickman.
Titolo originale Harry Potter and the Prisoner of Azkaban. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 136 min. - USA 2004. MYMONETRO Harry Potter e il prigioniero di Azkaban * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

altra cosa è il libro... Valutazione 2 stelle su cinque

di Luigi Di Marco

sabato 5 giugno 2004

Chi ha letto, amato e divorato i libri di J.K Rowling non può non rimanere perplesso dalle trasposizioni cinematografiche degli stessi. Sebbene il primo Harry Potter fosse comunque un buon film (che se non altro ha avuto il merito di avvicinare molta gente alla lettura dei libri della scrittrice inglese) la seconda e in particolare questa terza pellicola denunciano una preoccupante discesa verso il banale e lo scontato. Solo la grandezza del soggetto e la scelta di grandi attori riesce a non far addormentare gli spettatori che non conoscono il testo, mentre coloro che lo conoscono si contorceranno dalla rabbia ad ogni sezione della storia che vedranno tagliata o ridimensionata. Si dice che il libro fosse troppo lungo per trasporlo integralmente ma perché non allungare la pellicola allora? In fondo alle trilogie da tre ore ciascuna siamo ormai abituati…

[+] lascia un commento a luigi di marco »
Sei d'accordo con la recensione di Luigi Di Marco?

dumbo domenica 6 giugno 2004
è proprio così

Caro Luigi, credo che tu abbia proprio ragione. Risparmiamo 7 euro ed investiamole per l'acquisto del libro.

[+] lascia un commento a dumbo »
scud lunedì 7 giugno 2004
concordo

inoltre molte cose si potevano risolver in 2 sec. ad esempi scvelare chi sono lunastorta ramoso & co : la mappa non si capisce altrimenti! poi è terribile la facilità del convincimento di HP Mi sarebbe piaciuto vedere come l'avrebbe fatto Tim Burto

[+] lascia un commento a scud »
libby125 mercoledì 9 giugno 2004
4 harry potter

Ok non è uguale al libro,alcune cose sono differenti ed è piuttosto diverso da come me lo sono immaginata leggendolo,però non si può dire che faccia schifo...Anzi,direi che è veramente fantastico il modo in cui il regista sia riuscito a realizzarlo..

[+] lascia un commento a libby125 »
simona venerdì 31 dicembre 2004
senza dubbio non potevi esprimerti meglio!!!

Caro luigi,hai espresso il tuo parere concorde credo a molti fans del maghetto della Rowling:il libro è decisamente più"sentito"e Harry ha più carattere.Personalmente sono rimasta delusa dal film,benkè le parti corrispondenti al libro sono fatte bene

[+] lascia un commento a simona »
vedelia mercoledì 23 marzo 2005
sono d'accordo

Penso che la vera "colpa" sia di chi ha montato il film ed ha salvato le parti + spettacolari, tralasciando quelle discorsive che però avrebbero chiarito molti dubbi, in particolare sull'amicizia tra Lupin e il padre di Harry.

[+] lascia un commento a vedelia »
gilda venerdì 9 giugno 2006
un film sublime

NON SONO AFFATTO D'ACCORDO.CREDO CHE IL FILM SIA IL MIGLIORE DI TUTTI GLI ALTRI.MOLTO DIVERTENTE E ANCHE UN PO THRILLER.IL FILM E'LA VERSIONE ANIMATA DEL LIBRO...E' AUTENTICO,L'HA CONFERMATO PERSINO LA SCRITTRICE.IL CAST E' SUBLIME E OLDMAN E'UNICO

[+] lascia un commento a gilda »
@°marghy°@ venerdì 18 maggio 2007
il libro resta sempre il migliore!!!!

nn sn d'accordo anke se il libro naturalmente è meglio il film è stato fatto molto bene! fa anke ridere! e poi alkune scene le devono tagliare x forza!!! ciao... :)

[+] lascia un commento a @°marghy°@ »
nene domenica 10 giugno 2007
è comunque una meraviglia

nonostante mi faccia fastidio che a volte saltino dei pezzi il film è comunque una meraviglia!!!e i registi sanno il fatto loro...w emma watson,gary oldman,tom feltone tutto il cast di harry potter!!!

[+] lascia un commento a nene »
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban | Indice

Approfondimenti