Gli Incredibili - Una “normale” famiglia di supereroi

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli Incredibili - Una “normale” famiglia di supereroi   Blu-Ray Gli Incredibili - Una “normale” famiglia di supereroi
Un film di Brad Bird. Con Craig T. Nelson, Holly Hunter, Sarah Vowell, Spencer Fox, Brad Bird.
Titolo originale The Incredibles. Animazione, Ratings: Kids, durata 115 min. - USA 2004. uscita venerdě 26 novembre 2004. MYMONETRO Gli Incredibili - Una “normale” famiglia di supereroi * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su 50 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ma č un film per bambini? Valutazione 3 stelle su cinque

di Vedelia

lunedě 18 aprile 2005

Ultimamamente mi chiedo sempre + spesso se i film d'animazione, perfetti nel minimo dettaglio e pregni di significato, siano destinati ad un pubblico di adulti o di bambini. Mi sono gustata "Gli incredibili", mentre mia figlia, una sveglissima bimba di 6 anni, ha sonnecchiato per gran parte del film, per risvegliarsi solo nell'ultimo quarto d'ora. Dove č finito il romanticismo disneyano di vecchia memoria? Che fine hanno fatto le melense canzoncine? E le belle eroine in lotta col cattivone di turno? Forse "Il fantasma dell'opera" č piů adatto ai bambini di quanto non lo siano gli incredibili che ci spingono a meditare sulla pochezza della depressa e deprimente vita odierna.

[+] lascia un commento a vedelia »
Sei d'accordo con la recensione di Vedelia?

h mercoledě 30 aprile 2008
meglio...

le melense canzoncine e il romanticismo disneyano sono le robe peggiori (soprattutto perchč sono da bambocci poppanti), non ritirale fuori. odio le canzoni dei cartoni (tipo bambi, ecc...) perchč sono banali. meno male che la disney pixar non le mette. Pfiu! che sollievo!

[+] hai ragione (di ketto)
[+] lascia un commento a h »
Gli Incredibili - Una “normale” famiglia di supereroi | Indice

venerdě 26 novembre 2004