Gli Incredibili - Una “normale” famiglia di supereroi

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli Incredibili - Una “normale” famiglia di supereroi   Blu-Ray Gli Incredibili - Una “normale” famiglia di supereroi  
Un film di Brad Bird. Con Craig T. Nelson, Holly Hunter, Sarah Vowell, Spencer Fox, Brad Bird.
continua»
Titolo originale The Incredibles. Animazione, Ratings: Kids, durata 115 min. - USA 2004. uscita venerdì 26 novembre 2004. MYMONETRO Gli Incredibili - Una “normale” famiglia di supereroi * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su 50 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

NEWS | A Padova la quarta edizione.

Dal 14 al 18 ottobre

venerdì 9 ottobre 2015 - a cura della redazione

Detour. Festival del Cinema di Viaggio, dal 14 al 18 ottobre Dal 14 al 18 ottobre 2015 prende il via a Padova, presso il cinema PORTOastra, Detour. Festival del cinema di viaggio. Giunto alla quarta edizione, ormai appuntamento fisso per la città, il Festival si propone come luogo d'incontro e confronto sul tema del viaggio, con una serie di film inediti, workshop, presentazioni e incontri con gli autori. Detour. Festival del Cinema di Viaggio è organizzato da Cinerama, diretto da Marco Segato e presieduto da Francesco Bonsembiante.

   

APPROFONDIMENTI | Chiusa un'era, lo studio di Lasseter entra in una nuova fase.

Monsters university presenta la nuova pixar

martedì 13 agosto 2013 - Gabriele Niola

Monsters University presenta la nuova Pixar Dopo due film per molti versi fuori dal proprio canone e al di sotto del livello qualitativo cui ci aveva abituato, Monsters University riporta la Pixar ad ottimi livelli. Tuttavia proprio il fatto che questo sequel di Monsters & Co. sia, a differenza dei precedenti due film, un'opera riuscita ma lontana dagli standard della Pixar che abbiamo conosciuto dimostra inevitabilmente come per lo studio sia finita un'era e ne sia iniziata un'altra. È finita cioè quella fase produttiva in cui la Pixar, riusciva a portare nelle sale con regolare cadenza annuale film in grado di cambiare la nostra percezione dell'animazione e di rivedere il rapporto tra conoscenza e rappresentazione attraverso il video (la grande costante delle storie Pixar: come si giunga a nuove consapevolezze attraverso l'audiovisivo).

   

MAKING OF | Il nuovo Mission Impossible fonde le caratteristiche dei due generi.

Dall'animazione al cinema d'azione

martedì 24 gennaio 2012 - Gabriele Niola

Brad Bird, dall'animazione al cinema d'azione L'animazione degli ultimi 20 anni è stata così importante e rivoluzionaria che ora comincia anche a dare lezioni al cinema dal vero. C'è un indizio che svela come l'ultimo film della serie Mission Impossible non sia diretto da un regista con la stessa formazione degli altri. Per la prima volta in un film d'azione/spionaggio che non è una parodia, non c'è una tecnologia affidabile al 100%. Malfunzionamenti, difficoltà d'esecuzione o imprecisioni tempestano il film con un misto di ironia e aumento della tensione.

   

APPROFONDIMENTI | Kick-Ass porta in sala un'altra idea di eroe mascherato.

La distruzione del mito del supereroe

mercoledì 30 marzo 2011 - Gabriele Niola

La distruzione del mito del supereroe I fumetti non sono sempre avventure morali di eroi problematici dalla grande etica, approvate dal governo. I fumetti al cinema invece lo sono. Ecco perchè Kick-Ass arriva come una boccata d’aria fresca dopo un decennio in cui il mondo dei comics, sia indipendente sia delle grandi case, è stato ampiamente saccheggiato dal grande schermo. Già Zack Snyder, traducendo Watchmen, aveva cominciato a portare in sala un’altra idea di eroe mascherato, il rovescio della medaglia, persone sostanzialmente violente che somigliano più a dei vigilanti dotati di un perverso ed esagerato senso della giustizia.

   

TELEVISIONE | Tante novità e qualche conferma per la nuova stagione che sta per iniziare.

La nuova stagione

lunedì 30 agosto 2010 - Mattia Nicoletti

Serie Tv: la nuova stagione Al termine della scorsa stagione televisiva gli appassionati delle serie hanno dovuto affrontare numerose perdite. Si è conclusa prima di tutto Lost e sono poi state cancellate tra le altre Flash Forward, Heroes, Law & Order e 24 (sebbene da noi l'ultima stagione inizi a settembre), lasciando un vuoto che i network americani hanno subito colmato. La nuova stagione è quindi un punto zero, un'opportunità per dimostrare che la creatività sul piccolo schermo non è in sofferenza. In Italia, da settembre, in chiaro, sul digitale e sul satellite partiranno numerose serie, e MYmovies, come d'abitudine, vi segnala le 10 da non perdere.

NEWS | Inception in vetta per la terza settimana in Usa.

Le nuove entrate non decollano

lunedì 2 agosto 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: le nuove entrate non decollano In Italia ci sono solo due film di cui parlare: Toy Story 3 e Twilight: Eclipse, visto che nonostante alcune sparute new entry abbiano tentato eroicamente di vivacizzare l'ultimo week-end della stagione 2009/2010, sono gli unici film con incassi decenti. Intanto la corsa vede i vampiri arrivare a 15 milioni contro gli 11 dei giocattoli di casa Pixar. Eclipse è oramai in scia a New Moon e potrebbe arrivagli molto molto vicino nel computo totale, segno che il pubblico di riferimento è fedelissimo e inamovibile.

NEWS | Toy Story 3 sbaraglia vari record.

Calma piatta anche con l'a-team

lunedì 21 giugno 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: calma piatta anche con l'A-Team Box office magro in Italia: in testa arriva prevedibilmente l'A-Team ma non riesce a superare il milione di euro, forse complice la Nazionale che ha giocato di domenica. Calma piatta per il resto con i cinema che aspettano ansiosi la release di Eclipse e Toy Story 3 per chiudere col botto una stagione comunque storica per il box office italiano che ha visto 3 film superare la soglia dei 30 milioni di euro ed il cinepanettone Filmauro fuori dal podio dopo anni di dominio incontrastato. Tra le new entry della settimana, l'unica da segnalare la discreta performance di 5 appuntamenti per farla innamorare e la scarsa fortuna ottenuta da titoli quali L'imbroglio nel lenzuolo, Una notte blu cobalto e About Elly.

NEWS | Nuove immagini e i consigli di Ken in tre nuove clip.

Come bilanciare azione e commedia

lunedì 14 giugno 2010 - Marlen Vazzoler

Toy Story 3 – La grande fuga: come bilanciare azione e commedia In un'intervista a Collider il regista Lee Unkrich e la produttrice Darla K. Anderson hanno parlato di quali sfide hanno affrontato nel cercare di bilanciare le intense emozioni presenti in Toy Story 3 – La grande fuga con l'azione e la commedia. Il regista ha spiegato: “Abbiamo voluto fare di tutto con questo film. Abbiamo voluto che fosse divertente come gli altri Toy Story, che ci fosse altrettanta avventura e abbiamo voluto che allo stesso tempo fosse anche emozionante. Per poterci riuscire devi avere tempo, devi rallentare il film, non puoi avere un film veloce per tutto il tempo.

   

NEWS | Nuove immagini e i consigli di Ken in tre nuove clip.

Come bilanciare azione e commedia

lunedì 14 giugno 2010 - Marlen Vazzoler

Toy Story 3 – La grande fuga: come bilanciare azione e commedia In un'intervista a Collider il regista Lee Unkrich e la produttrice Darla K. Anderson hanno parlato di quali sfide hanno affrontato nel cercare di bilanciare le intense emozioni presenti in Toy Story 3 – La grande fuga con l'azione e la commedia. Il regista ha spiegato: “Abbiamo voluto fare di tutto con questo film. Abbiamo voluto che fosse divertente come gli altri Toy Story, che ci fosse altrettanta avventura e abbiamo voluto che allo stesso tempo fosse anche emozionante. Per poterci riuscire devi avere tempo, devi rallentare il film, non puoi avere un film veloce per tutto il tempo.

   

NEWS | Il corto verrà proiettato nei cinema con Toy Story 3.

Clip e dietro le quinte del nuovo corto pixar

lunedì 7 giugno 2010 - Marlen Vazzoler

Day & Night: clip e dietro le quinte del nuovo corto Pixar D ay & Night è il nuovo corto animato prodotto dalla Pixar che verrà proiettato nei cinema davanti a Toy Story 3. Il corto è stato descritto come un mix di animazione 2D e 3D che racconta l'incontro tra due personaggi: Night e Day. Ieri ha fatto la sua comparsa online un dietro le quinte di Day & Night, in cui gli animatori che ci hanno lavorato cercano di spiegare al pubblico su cosa è incentrato questo nuovo corto e perché è così particolare. Day & Night è l'opera prima del regista Teddy Newton, che ha lavorato come character designer in Gli incredibili e Presto, come Storyboard Artist in Il gigante di ferro e come doppiatore del Telefono chiacchierone in Toy Story 3.

   

NEWS | Cruise e Abrams hanno parlato anche con Fleischer e Wright.

Il regista degli incredibili in trattative

giovedì 25 marzo 2010 - Marlen Vazzoler

Mission: Impossible IV, il regista degli Incredibili in trattative Quando lo scorso giugno era stato annunciato che J.J. Abrams e Tom Cruise sarebbero tornati a lavorare insieme come co-produttori di Mission: Impossible IV, non si sapeva ancora cosa aspettarsi dal nuovo capitolo. Un reboot? Tom Cruise di nuovo nei panni di Ethan Hunt in un nuovo sequel? Chi sarà il regista? Ad ottobre la Paramount Pictures ha nuovamente assunto Tom Cruise nei panni dell'agente Hunt, mentre J.J. Abrams è rimasto nel ruolo di produttore. A prendere il posto vacante di regista della saga, occupato precedentemente da Brian De Palma, John Woo e Abrams, potrebbe essere il regista premio Oscar (Gli Incredibili, Ratatouille), Brad Bird.

   

NEWS | Michael Giacchino comporrà la colonna sonora.

Il corto che verrà mostrato prima di toy story 3

venerdì 12 marzo 2010 - Marlen Vazzoler

Day & Night: il corto che verrà mostrato prima di Toy Story 3 È uscita la prima immagine del corto d'animazione Day & Night che verrà presentato nei cinema prima di Toy Story 3 e che sarà diretto da Teddy Newton, artista dello storyboard per Il gigante di ferro e character designer per Gli Incredibili e Presto, un veterano della Pixar qui alla sua opera prima come regista. Nell'immagine si possono vedere i due protagonisti, ma non è ancora certo se il corto sarà realizzato in 2D come Il tuo amico topo [uscito assieme a Ratatouille], bensì la grafica dia questa impressione o in 3D.

   

NEWS | La pellicola uscirà in IMAX.

Nuove immagini e una clip estesa

lunedì 21 dicembre 2009 - Marlen Vazzoler

Toy Story 3: nuove immagini e una clip estesa È apparsa online una nuova clip di Toy Story 3 andata in onda sull'ABC Family Channel in occasione della messa in onda degli Incredibili. Il regista Lee Unkrich appare nel video all'inizio per introdurre la nuova scena e alla fine, senza dire però nessuna novità. Inoltre la clip è un estratto di quanto mostrato in anteprima a Venezia anche se in questo caso il CG rendering della scena sembra completo. Grazie alla sinossi ufficiale del film e alle nuove immagini si sa che i giocattoli finiranno al centro Sunnyndale Day Care, e sicuramente gli sceneggiatori della Pixar avranno inventato un modo divertente per farli arrivare lì.

   

APPROFONDIMENTI | Lo studio di animazione ha recuperato il senso di una tradizione.

La tecnologia con il cuore

lunedì 12 ottobre 2009 - Stefano Cocci

5x1: Pixar, la tecnologia con il cuore C'è un motivo per cui all'ultimo Festival di Venezia, George Lucas ha consegnato il Leone d'oro al gruppo di creativi della Pixar guidati da John Lasseter: il papà di Anakin e Luke Skywalker, Han Solo e Indiana Jones tenne a battesimo, tra la fine degli anni Settanta e l'inizio degli Ottanta, quella che è poi diventata la casa di produzione di maggior successo del pianeta, fino ad essere inglobata dalla Disney. Proprio con la casa – madre di ogni sogno a cartone animato, la Pixar ha intrapreso una collaborazione, prima, e un conflitto, poi, conclusosi con il più classico degli happy end: la Disney compra la Pixar, creando il gruppo per la produzione e distribuzione di film animati più importante del pianeta Terra.

TELEVISIONE | Ritornano massicciamente il cinema americano e le grandi commedie all'italiana.

Impressioni di settembre

giovedì 17 settembre 2009 - Edoardo Becattini

Film in Tv: Impressioni di settembre L'autunno è arrivato, il clima è cambiato e non ci sono più scuse per continuare a stagionare in poltrona se non quelle tentazioni che la programmazione televisiva può fornirci attraverso il mondo del cinema. E la nuova stagione di cinema in televisione riparte questa domenica puntando tutto sul cinema americano, dal grande passato d'autore, fino ai kolossal bellici e fumettistici più o meno recenti. Il primo pomeriggio torna molto indietro nel tempo, fino a quella prima versione de L'uomo che sapeva troppo (La7, 14.

NEWS | Primo posto per la terza settimana per il film di Ron Howard mentre deludono tutte le new entry, da Uomini che odiano le donne a Coco Avant Chanel.

Angeli e demoni che odiano le donne e rimangono in vetta

lunedì 1 giugno 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Angeli e Demoni che odiano le donne e rimangono in vetta Niente da fare. Nemmeno l'esordio italiano dell'(apparentemente) atteso Uomini che odiano le donne, film tratto da un libro capace di vendere 700mila copie nel nostro paese, riesce a movimentare più di tanto un boxoffice che settimana dopo settimana diventa sempre più asfittico. Le release che contano oramai sono ben poche e solo il prossimo Harry Potter, in uscita a metà luglio, sembra avere la possibilità di entrare nella top ten annuale. In testa, anche questa settimana, c'è Angeli e Demoni, con 1.

NEWS | Scoperto l'Easter egg all'interno di Up.

Un nuovo personaggio

giovedì 14 maggio 2009 - Marlen Vazzoler

Toy Story 3: un nuovo personaggio La Pixar ha sempre amato inserire Easter egg all'interno delle sue pellicole, mostrando i personaggi che appariranno nei loro prossimi progetti e che il pubblico ancora non conosce. In Monsters & Co. uno dei giocattoli di Boo era il pesciolino protagonista di Alla ricerca di Nemo. In questo film un bambino in sala d'attesa leggeva un libro su Gli Incredibili. Mentre nel corto Your Friend the Rat presente nel dvd di Ratatouille è apparso in 2D Wall-e, mentre la sagoma di Dug di Up si è vista in Ratatouille quando Remy passa attraverso i muri di un edificio.

   

NEWS | In esclusiva saranno mostrate delle sequenze di The Princess and the frog.

Toy story e toy story 2 3d alla mostra del cinema di venezia

lunedì 11 maggio 2009 - Marlen Vazzoler

Toy Story e Toy Story 2 3D alla mostra del cinema di Venezia La 66° mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in occasione della consegna del leone d'oro al regista John Lasseter domenica 6 settembre alle 17, terrà una speciale cerimonia alla quale saranno presenti i registi della Disney e della Pixar: Brad Bird, Pete Docter (Up), Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo) e Lee Unkrich (Toy Story 3). Domenica 6 settembre dalle ore 14,45 verranno mostrati in anteprima mondiale le versioni 3D di Toy Story e Toy Story 2, diretti entrambi dal regista John Lasseter.

   

NEWS | Per la 66esima Mostra del Cinema di Venezia il massimo riconoscimento all'opera di un autore va al fondatore della Pixar.

Leone d'oro alla carriera 2009 a john lasseter

lunedì 26 gennaio 2009 - a cura della redazione

Leone d'Oro alla Carriera 2009 a John Lasseter A soli quattro anni di distanza dall'attribuzione del Leone d'Oro alla Carriera a Hayao Miyazaki, la Biennale di Venezia ha deciso per la prossima edizione della Mostra di tributare uno dei suoi più alti riconoscimenti ad un altro maestro internazionale dell'animazione. Leone d'Oro alla carriera del 2009 sarà così il californiano John Lasseter, fondatore dei Pixar Animation Studios e attuale amministratore sia della Pixar che della Disney. Il prestigiosissimo tributo rappresenta il culmine della carriera di una vita spesa quasi per intero per l'azienda di Topolino & Co.

   

TELEVISIONE | Una nuova carrellata di film per salutare l'anno che verrà.

E le feste continuano...

mercoledì 24 dicembre 2008 - Edoardo Becattini

Film in Tv: E le feste continuano... Seconda settimana di festività e seconda settimana di santa abbondanza di film per tutte le fasce d'età a rimpinguare il palinsesto televisivo. Per chi ha superato senza eccessivi stordimenti l'intorpidimento del week-end natalizio, si propone così una nuova domenica di incantevoli sentimentalismi. Il cartoon Hercules (RaiDue 15.10), uno degli ultimi veri successi Disney in animazione tradizionale, inaugura il pomeriggio, che passa poi dalla mitologia rivisitata all'amore come motore universale nella fascia serale.

TELEVISIONE | La televisione sfida la noia delle feste con un'abbondanza di film d'animazione e diversi capolavori.

L'inflazione natalizia

giovedì 20 dicembre 2007 - Edoardo Becattini

Film in tv: L'inflazione natalizia Sia che si viva l'atmosfera delle feste con affettuoso trasporto o con sprezzante cinismo, è piuttosto comune che il Natale in famiglia presenti qualche sbadiglio e numerosi tempi morti. In risposta a ciò, la televisione fornisce un diversivo più che adeguato a tutti coloro che si ritroveranno troppo annichiliti perfino per andare al cinema, mediante un palinsesto rimpinguato di pellicole più o meno in sintonia con lo spirito vigente. Si comincia nel tardo pomeriggio della domenica con uno degli archetipi della screwball comedy americana del passato, ovvero il delizioso L'orribile verità (Raisat Cinema, 19.

TELEVISIONE | Molti dei più grandi film premiati alle kermesse internazionali in questa settimana televisiva.

Vincitori e vinti

giovedì 8 novembre 2007 - Edoardo Becattini

Film in tv: Vincitori e vinti Per tutti coloro che potranno godersi la domenica pomeriggio tranquillamente a casa, la programmazione televisiva fornisce un valido intrattenimento a partire sin dal primo pomeriggio. Divenuto ormai affermato autore di capolavori dell'animazione digitale mainstream con Gli incredibili e il più recente Ratatouille, Brad Bird ha cominciato in realtà i suoi passi nel mondo dell'animazione con la regia di alcuni primi episodi de I Simpson e con un piccolo "cult" retrospettivo e citazionista, Il gigante di ferro (Italia1, 14.

NEWS | In arrivo i nuovi trailer di W.A.L.L.E., I Am Legend e The Bourne Ultimatum.

Le novità di luglio

venerdì 13 luglio 2007 - Andrea Chirichelli

Il cinema del futuro in un trailer: le novità di luglio Cartoni, fantascienza e spie sono i protagonisti assoluti degli ultimi trailer rilasciati dai grandi studios americani. Per girare un film di animazione digitale (precisazione oramai inutile,visto che di cartoons "tradizionali" non se ne fanno quasi più) ci vogliono anni e non è quindi insolito avere anticipazioni sui film in uscita con enorme anticipo: è quello che succede nel caso di W.A.L.L.E., nuovo film della Pixar che sarà tra i protagonisti dell'estate americana 2008. Il trailer ci presenta il robottino e la sua particolarissima voce, senza dare troppi elementi per ragionare sulla storia e sugli altri personaggi.

MAKING OF | Il film di Stephen Anderson inaugura l'era dell'animazione realizzata interamente al computer.

I robinson segna il nuovo corso dell'animazione disney

giovedì 7 giugno 2007 - Gabriele Niola

I Robinson segna il nuovo corso dell'animazione Disney Da quando la Disney ha deciso di darsi al cinema d'animazione realizzato interamente al computer ha fatto uscire tre film: Chicken Little, Monster House e ora I Robinson. Di questi tuttavia solo l'ultimo è stato realizzato dopo la fusione con la Pixar, la casa d'animazione numero uno in materia di cartoni animati in computer grafica, già creatori di successi come Alla ricerca di Nemo e Gli Incredibili. La mossa è stata propedeutica a un rinnovamento dello stile narrativo della storica casa di Topolino e a un arricchimento dal punto di vista tecnologico, sperando di poter contare sull'esperienza e l'abilità dei tecnici Pixar, cosa che si è verificata solamente in parte.

CELEBRITIES | Icona del cinema impegnato, la Morante ha scoperto i suoi tempi comici

Bella, simpatica e dice sempre "oui"

martedì 3 aprile 2007 - Stefano Cocci

5x1: Laura Morante, bella, simpatica e dice sempre

Gli Incredibili - Una “normale” famiglia di supereroi | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (6)
Golden Globes (1)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 26 novembre 2004
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità