Ferro 3 - La casa vuota

Acquista su Ibs.it   Dvd Ferro 3 - La casa vuota   Blu-Ray Ferro 3 - La casa vuota
Un film di Kim Ki-Duk. Con Hyun-kyoon Lee, Seung-yeon Lee, Mi-suk Lee, Ji-a Park Titolo originale Bin-Jip 3 - Iron. Drammatico, durata 90 min. - Corea del sud 2004. uscita venerdì 3 dicembre 2004. MYMONETRO Ferro 3 - La casa vuota * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Uno spirito in carne ed ossa che allieta una vita grama

di Luca Scialo

Feedback: 79722 | altri commenti e recensioni di Luca Scialo
domenica 20 dicembre 2020

Tae-Sul è un giovane che trascorre le sue giornate entrando nelle case vuote, quasi come fosse un fantasma. Le vive, lava i panni sporchi, stendendoli ad asciugare. Guarda la tv sul divano. Aggiusta oggetti rotti. Ci dorme. E poi va via, senza lasciare alcuna traccia.
Quando un giorno entra in una casa che credeva essere vuota, ma in realtà ci vive una ragazza col volto segnato dalla violenza. La quale si accorge di lui ma lo lascia fare e si comporta anch'ella come fosse un fantasma. Fin quando non si fa vedere e decidere di seguirlo per vivere come lui proprio come fossero due anime vaganti nelle case degli altri.
Un giorno però, un imprevisto spezzerà questo surreale sodalizio, sebbene i due non molleranno di certo.
I film di Kim Ki-Duk, che ci ha lascato troppo presto, sono autentiche poesie. Dipinti naif che raccontano gli ultimi della società ma anche i sentimenti attraverso storie surreali. Non a caso, prima di diventare un ottimo regista, era un pittore.
Questa pellicola parla di esseri umani che vivono come fantasmi pur di perseguire i propri hobby o sentimenti. Scelgono una via parallela a quella ordinaria per sopportare l'insostenibile leggerezza dell'essere. Perseguono la propria felicità in modo inconsueto. Proprio come la donna di questa storia, che trova un modo del tutto inusuale per ritrovare il suo sorriso. Ormai perso nella vita matrimoniale.

[+] lascia un commento a luca scialo »

Ultimi commenti e recensioni di Luca Scialo:

Vedi tutti i commenti di Luca Scialo »
Ferro 3 - La casa vuota | Indice

1° | mario conti