Birth - Io sono Sean

Acquista su Ibs.it   Dvd Birth - Io sono Sean   Blu-Ray Birth - Io sono Sean
Un film di Jonathan Glazer. Con Nicole Kidman, Lauren Bacall, Anne Heche, Danny Huston, Cameron Bright.
Titolo originale Birth. Drammatico, durata 100 min. - USA 2004. uscita venerdì 17 dicembre 2004. MYMONETRO Birth - Io sono Sean * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lasciatevi stupire, perfavore Valutazione 0 stelle su cinque

di marco.g

Feedback: 175 | altri commenti e recensioni di marco.g
domenica 20 dicembre 2009

Leggo tutti questi commenti e mi dispiace. Il film è un piccolo capolavoro. Glazer ha una classe che raramente si è vista nella storia del cinema (sic). Di suo, ho visto questo film e "Sexy Beast": due soggetti qualunque, che nelle sue mani diventano opere cristalline, ineffabili. Glazer è un vero artista. Ho letto le sue dichiarazioni su questo film, e parafraso a memoria: "A un certo punto mi sono reso che l'unico modo di fare di questo film un buon film era cambiare punto di vista, raccontare la storia drammatica di una donna, piuttosto che indulgere sull'aspetto irreale, soprannaturale. Così abbiamo riscritto tutta la seconda aprte del film". Fantastico, perchè è proprio quanto si percepisce guardando il film, ed è proprio il suo grande punto di forza. Da una storia sull'irrazionale, in sostanza, si è trascinati in una storia umana di emozioni e sentimenti, estremamente reale (o meglio, possibile... per chi si conosce un pò). Personalmente sono un po' esasperato dai commenti di chi, su questo come su tanti altri film, stronca solo perchè rimane deluso da un cambiamento di tono, di tema, di genere.

[+] lascia un commento a marco.g »
Sei d'accordo con la recensione di marco.g?

Ultimi commenti e recensioni di marco.g:

Birth - Io sono Sean | Indice

venerdì 17 dicembre 2004