Before Sunset - Prima del tramonto

Un film di Richard Linklater. Con Ethan Hawke, Julie Delpy, Vernon Dobtcheff, Louise Lemoine Torres, Rodolphe Pauly.
Titolo originale Before sunset. Sentimentale, durata 80 min. - USA 2004. uscita venerdý 19 novembre 2004. MYMONETRO Before Sunset - Prima del tramonto * * * - - valutazione media: 3,38 su 20 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un seguito spettacolare, che non delude affatto. Valutazione 5 stelle su cinque

di rossella iannone

sabato 23 giugno 2007

raro che il seguito di un film di per sŔ giÓ perfetto, possa essere altrettanto perfetto. eppure Ŕ quanto avviene con before sunset. Ŕ bellissimo il modo in cui hanno lavorato sui personaggi, sono cresciuti senza perdere quella personalitÓ che li aveva contraddistinti nel film precedente, nulla Ŕ lasciato al caso. lui, che si lamentava (nel primo film) di come i suoi stessero insieme solo per amore dei figli, e che poi si ritrova a fare lo stesso. lei, che Ŕ ancora pi¨ complicata e speciale del solito, insicura sull'amore, indipendente e fiera. persino la casa in cui vive Ŕ stata scelta estremamente con cura, si sente che Ŕ "di celine". vedendo lo speciale, ho scoperto che il regista ha lavorato alla sceneggiatura insieme agli attori stessi. e forse Ŕ per questo che Ŕ fatto cosý bene. un'ultima cosa: un film sull'amore in cui non c'Ŕ neppure un bacio. questa si che Ŕ un vero spettacolo, al pari di lost in traslation, e di quel qualcosa che bill murrey e la johansson si dicono, senza farlo sapere a noi. assolutamente da vedere. Ŕ un film speciale. veramente.

[+] lascia un commento a rossella iannone »
Sei d'accordo con la recensione di rossella iannone?

jason wyngarde martedý 11 maggio 2010
concordo

ciao, ho letto con interesse la tua recensione dopo aver (ri)visto il bel film di Linklater.Condivido il tuo giudizio ed in particolare il riferimento a Lost in traslation: anche io penso che i due film siano affini per sensibilitÓ e gusto.Due film minimalisti, ma non banali, dove le cose non dette contano anche pi¨ di quelle dette.

[+] lascia un commento a jason wyngarde »
Before Sunset - Prima del tramonto | Indice

sabato 12 agosto
Monolith
giovedý 10 agosto
La torre nera
Diario di una schiappa - Portatemi...
giovedý 3 agosto
Annabelle 2: Creation