Before Sunset - Prima del tramonto

Acquista su Ibs.it   Dvd Before Sunset - Prima del tramonto   Blu-Ray Before Sunset - Prima del tramonto
Un film di Richard Linklater. Con Ethan Hawke, Julie Delpy, Vernon Dobtcheff, Louise Lemoine Torrès, Rodolphe Pauly.
Titolo originale Before sunset. Sentimentale, durata 80 min. - USA 2004. uscita venerdì 19 novembre 2004. MYMONETRO Before Sunset - Prima del tramonto * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pinolando venerdì 15 febbraio 2008
un bel dialogo nel cuore del pomeriggio a parigi Valutazione 4 stelle su cinque

Io, che il film l'ho visto, sono pienamente d'accordo con la recensione di mymovies. Un bel dialogo nel cuore del pomeriggio a Parigi, scevro da leziosaggini e manierismi, da buonismi da quattro soldi e da finali forzati...

[+] lascia un commento a pinolando »
roberto sabato 8 settembre 2007
spiegateglielo Valutazione 5 stelle su cinque

Si che scrivi sul manifesto e non si può quindi pretendere granchè, ma come si fa a sbagliare film? Sta parlando del primo film, come non capire che before sunset è il seguito del vecchio before sunrise.... Siamo a livelli di ottusità preoccupanti. E, soprattutto, I film da recensire andrebbero anche visti.

[+] 5 stellette? (di lupo8144)
[+] lascia un commento a roberto »
mario ausoni lunedì 27 agosto 2007
polvere di nostalgia Valutazione 4 stelle su cinque

davvero delizioso! ma non di quella delizia speciosa di cioccolattino sciolto in bocca, stomachevole alla lunga, non di certo! i dialoghi briosi, che volano dal melò d'autore alla comicità cerebrale, (un woody allen non troppo d'annata). gli eloqui si dispiegano con eleganza, attorniati da una parigi slavata, di dedali e amorevolmente triste. senza colpi d'effetto, di cui il cinema americano fa un uso smodato, il film riesce a insinuarsi tra i recettori della nostalgia situati nell'amigdala del cervello e smuovere la polvere pletorica che la nostra realtà ha gettato sulla nostra indefettibile smania di semplicità, di inconcludente passione, di speranze mai svelate, (vedi finale). per me il film è stato tutto questo.

[+] polvere di nostalgia? (di lolita)
[+] lascia un commento a mario ausoni »
sandra giovedì 26 luglio 2007
wonderful Valutazione 5 stelle su cinque

tHE BEST MOVIE i'VE SEEN FOR A LONG TIME. IT'S A BEAUTIFUL EXAMPLE LIKE CAPTURING THE HUMAN MEANING. IT'S FANTASTIC. AND HAWKE IS PERFECT IN THIS ROLE. I THINK THAT THE MOVIE WORK OUT BECAUSE OF HIS ESPONTANEOUS WAY TO ACTING. CONGRATULATIONS FOR THE ACTOR.

[+] lascia un commento a sandra »
rossella iannone sabato 23 giugno 2007
un seguito spettacolare, che non delude affatto. Valutazione 5 stelle su cinque

raro che il seguito di un film di per sè già perfetto, possa essere altrettanto perfetto. eppure è quanto avviene con before sunset. è bellissimo il modo in cui hanno lavorato sui personaggi, sono cresciuti senza perdere quella personalità che li aveva contraddistinti nel film precedente, nulla è lasciato al caso. lui, che si lamentava (nel primo film) di come i suoi stessero insieme solo per amore dei figli, e che poi si ritrova a fare lo stesso. lei, che è ancora più complicata e speciale del solito, insicura sull'amore, indipendente e fiera. persino la casa in cui vive è stata scelta estremamente con cura, si sente che è "di celine". vedendo lo speciale, ho scoperto che il regista ha lavorato alla sceneggiatura insieme agli attori stessi. [+]

[+] concordo (di jason wyngarde)
[+] lascia un commento a rossella iannone »
emanuele81 sabato 30 dicembre 2006
77 minuti ad aspettare cosa?? Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è incentrato tutto sul dialogo fra i due...non vi è azione, solo dialogo..questo rende il film poco avvicente in realtà...si parla tanto delle proprie esperienze di vita e sono pochi gli spunti degni di nota.. Nonostante la buona interpretazione dei due attori che sanno rappresentare i protagonisti come persone normalissime, comuni, come ogniuno di noi, ogniuno con i propri "fantasmi" personali e le proprie difficoltà, tutto si esaurisce qui, spuntano all'improvviso i titoli di coda, ma sarebbe più curioso trovarsi davanti uno specchio invece dello schermo nero per vedere all'improvviso le nostre facce, che hanno proprio l'espressione esatta di chi sta pensando:".....beh?tutto qui???. [+]

[+] lascia un commento a emanuele81 »
valentina giovedì 2 dicembre 2004
da me non è uscito! Valutazione 0 stelle su cinque

Uffa, nella mia città (Reggio Emilia) il film non è uscito nelle sale!! Io lo aspetto con ansia!!

[+] almeno non hai buttato del tempo! (di emanuele81)
[+] tienteli per te (di luca)
[+] lascia un commento a valentina »
mariless domenica 21 novembre 2004
attesa Valutazione 0 stelle su cinque

ragazzi sono eccitatissima sto per andare a vedere il sequel di uno dei film che piu' mi ha toccato nella mia adolescenza..... piu' tardi mi collego e lascio i miei commenti

[+] lascia un commento a mariless »
pagina: « 1 2
Before Sunset - Prima del tramonto | Indice