After the Sunset

Film 2004 | Avventura, 97 min.

Regia di Brett Ratner. Un film con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Woody Harrelson, Don Cheadle, Chris Penn, Naomie Harris. Cast completo Genere Avventura, - USA, 2004, durata 97 minuti. Uscita cinema venerdì 8 aprile 2005 distribuito da 01 Distribution. - MYmonetro 2,98 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi After the Sunset tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 8 agosto 2016

Un ladro e la sua donna fuggono alle Bahamas per godersi i frutti del loro lavoro. Non immaginano di essere seguiti da un agente dell'FBI. In Italia al Box Office After the Sunset ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 1 milioni di euro e 393 mila euro nel primo weekend.

After the Sunset è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,98/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Una vicenda già conosciuta per una commedia rasserenante interpretata con nonchalance.
Recensione di Adriano De Carlo
Recensione di Adriano De Carlo

Che male c'è ad andare al cinema la domenica portandosi appresso la famiglia? È un rito omologato, rassicurante. Ma ci vuole il film giusto. Quale? Quello sul quale c'è stato un travisamento causato dalle stellette, tantissime? Di quelli che ci mandano in bestia perchè a quelle stellette corrispondeva solo il narcisismo degli autori e di certa critica, che critica per se stessa e non per gli spettatori? Ognuno può giocarsela come gli pare, comminando giudizi sommari, legittimi se si è pagato il biglietto, in caso contrario sarà bene ricorrere almeno all'onestà professionale, che non può prescindere dal fatto che la cultura è bella, utile e soprattutto necessaria, ma non 24 ore su 24.
Se si giudica con ripugnanza il cinema generalista si danneggia il sistema, che ha bisogno di Coppola, Kiarostami o Zhang Yimou quanto di Brett Ratner, regista di After the Sunset. Perché la domenica della brava gente è semplice, spontanea, allegra; si riempie di vitale pigrizia, di sesso legittimo, di cibo all'italiana, di incontri amichevoli e poi tutti al cinema. E After the Sunset svolge puntualmente la sua funzione digestiva. Racconta una vicenda già conosciuta, come accadeva un tempo con i western, dei quali molto tempo fa si diceva che le trame erano tutte uguali e che si cambiavano soltanto i cavalli. Il film interpretato con abile non chalance da Pierce Brosnan, è una rasserenante commedia gialla o thriller, tanto è lo stesso, realizzata in luoghi lussuosi e lussureggianti, colorati con sapienza dal bravo Dante Spinotti. C'è un ladro ed una sua complice/amante, appunto Brosnan e Salma Hayek, c'è un poliziotto frustrato, Woody Harrelson, che dà la caccia al ladro da sette anni senza cavare un ragno dal buco e c'è un diamante da rubare. Tutto quì. Ma c'è la professionalità degli autori, l'allegria della vicenda, attori che si prendono in giro con classe e un giorno di Brosnan si dovrà ammettere che su di lui pende un giudizio stizzito e disonesto. C'è insomma quel che serve per una domenica da brava gente. .

Sei d'accordo con Adriano De Carlo?

AFTER THE SUNSET disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 1 febbraio 2010
Spalla

Un film che punta tutto sull'esplosivo faccia a faccia tra due simpatici interpreti, i quali sostengono alla grande questa prova. La trama del film è infatti davvero semplice e tutt'altro che realistica, ma l'essenza del film è invece nel duello tra i due personaggi, nello specifico, il ladro gentiluomo e l'inarrestabile agente segreto che gli dà la caccia. [...] Vai alla recensione »

domenica 10 maggio 2009
LUCIDO71

Incredulo ancora una volta, su critiche ingiuste trovate su questo forum. Se qualcuno di voi sta leggendo questa recensione, indeciso se guardare o meno questa pellicola, beh fatelo tranquillamente! CONSIGLIATO! Il film (nonostante abbia qualche anno), è decisamente gradevole, ben fatto, con una discreta trama che regge fino alla fine, con una scenografia caraibica da orgasmo, dialoghi taglienti, gag [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 luglio 2010
f.vassia 81

Un filmetto che si sforza di dare simpatia e sex appeal ai personaggi, senza però riuscirci.Solo la macchietta di Harrelson è abbastanza azzeccata. Chi ha un debole per le curve della Hayek, comunque, può anche fare lo sforzo di vederlo fino alla fine.

Frasi
"Noi irlandesi parliamo a cuore aperto: vaffanculo!"
Max Burdett (Pierce Brosnan)
dal film After the Sunset
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Stefano Lusardi
Ciak

Archiviato definitivamente James Bond, Pierce Brosnan continua ad avere un debole per l’action, ma venato di giallo e con ritmi da commedia. In attesa di dedicarsi al remake di Topkapi, trova un ruolo ideale in questo giallo rosa firmato dal regista del serial Rush Hour (ma anche del più raffinato Red Dragon) Brett Ratner. Nel film Brosnan è il mago del furto Max in trasferta alle Bahamas con l’amante/compl [...] Vai alla recensione »

Fabrizio Liberti
Film Tv

Pierce Brosnan si sta attrezzando per il pensionamento come Agente 007 calandosi nel ruolo di un geniale ladro di diamanti che, dopo alcuni colpi memorabili, decide di mettersi in un dorato riposo con la sua amata nonché abile assistente. Max e Lola, questi i loro nomi, sono tampinati nel loro buen ritiro di Paradise Island nei Caraibi dall’agente dell’Fbi che hanno più volte beffato, che nel frattempo [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Film scemo con due conflitti: un famoso ladro, rapinatore sopraffino, vuol rubare un grosso diamante Napoleone, uno dei più grandi e puri del mondo; si batte contro un ex agente del Fbi che vuole impedirgli il furto o almeno coglierlo sul fatto, litiga con la propria innamorata (pure lei ladra, o assistente-ladro) che pretende il ritiro dalle imprese rischiose e la pensione mentre lui non ne ha voglia. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati