Film storici 2004

Da tutti i film della storia del cinema, l'elenco aggiornato di 7 film storici del 2004. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film storici 2004, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Il resto di niente
Film storici 2004
MYMONETRO: 3,30
CONSIGLIATO SÌ
Un film colto, intenso e coerente con le idee rivoluzionarie della protagonista. Storico - Italia, 2004. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,35
Un film di Antonietta De Lillo. Da vedere 2004 ❯ Con Maria de Medeiros, Rosario Sparno, Imma Villa, Raffaele Di Florio, Riccardo Zinna, Marco Manchisi, Lucia Ragni, Enzo Moscato. Uscita venerdì 25 marzo 2005.

Nella Napoli di fine 1700 Eleonora, ragazza nobile portoghese, sfida le tradizioni della società abbracciando gli ideali rivoluzionari francesi. Recensione ❯

Eleonora Pimentel De Fonseca nasce nel 1752 a Roma. Portoghese di nascita e nobile di origine, si trasferisce a Napoli con la famiglia, vivendo i primi anni della propria vita fra cultura e poesia. Il fallimento del matrimonio di interesse con il Conte De Solis, seduttore e repressore, rinforza il desiderio di Eleonora di immergersi nella poesia che personalmente scrive, e frequentare i circoli letterari dell'epoca, che per primi diffondevano le teorie liberiste francesi in opposizione all'idea di monarchia. Questo idealismo, che abbraccia con convinzione, la conduce a essere considerata reazionaria, e a essere imprigionata dal regime. Continua »

GUARDA IL TRAILER
HEIMAT 3 - PARTE I: IL POPOLO PIÙ FELICE DELLA
un film di
Edgar Reitz
2004
Film storici 2004
Torna HEIMAT. Lo aspettavamo. Storico - Germania, 2004. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Edgar Reitz.  Con Henry Arnold, Christian Leonard, Michael Kausch, Salome Kammer, Mathias Kniesbeck. Uscita venerdì 4 marzo 2005.

9 novembre 1989. Hermann Simon e Clarissa Lichtblau si incontrano casualmente in un hotel di Berlino. Lui è lì per dirigere un concerto, lei come famosa cantante. Recensione ❯

9 novembre 1989. Hermann Simon e Clarissa Lichtblau si incontrano casualmente in un hotel di Berlino. Lui è lì per dirigere un concerto, lei come famosa cantante. Quella sera non è una sera come tutte le altre: si celebra la definitiva caduta del muro di Berlino e la fine di un'epoca. I due si sono amati intensamente in passato e ora scoprono di poter ricominciare insieme. Clarissa gli dice di aver trovato una casa del tutto particolare che potrebbero ristrutturare insieme. Sarà una scoperta per Hermann: si trova su un'altura sul Reno dinanzi alla Rupe di Lorelei, nell'Hunsrück, a pochissima distanza da Schabbach, il luogo in cui Hermann è nato. Continua »

DE REDITU (IL RITORNO)
un film di
Claudio Bondì
2004
Film storici 2004
MYMONETRO: 2,46
CONSIGLIATO NÌ
Torna il peplum all'italiana.. Storico - Italia, 2004. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,93
Un film di Claudio Bondì.  Con Elia Schilton, Rodolfo Corsato, Romuald Andrzej Klos, Roberto Herlitzka, Giovanni Visentin. .

Gli antichi romani senza il kolossal. Recensione ❯

Quinto secolo a.c.. L''Impero Romano è sotto l'attacco dei Goti e il prefetto Claudio Rutilio Damaziano sta tornando alla propria casa (a Tolosa in Gallia) per verificare i danni prodotti dagli invasori nella loro marcia verso Roma. Ma la sua vera missione consiste nel convincere l'Imperatore, che si è ritirato a Ravenna, a tentare di riconquistare il dominio di Roma. Il racconto del suo viaggio e delle sue difficoltà è narrato in un diario che è stato ritrovato nel passato e che costituisce l'elemento base per la sceneggiatura. Un film controcorrente ma in modo intelligentemente provocatorio Continua »

HEIMAT 3 - PARTE III: ARRIVANO I RUSSI
un film di
Edgar Reitz
2004
Film storici 2004
Il tempo dell'incertezza.. Storico - Germania, 2004. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Edgar Reitz.  Con Henry Arnold, Christian Leonard, Michael Kausch, Salome Kammer, Mathias Kniesbeck. Uscita venerdì 1 aprile 2005.

Settembre 1992. Mentre le truppe americane lasciano l'Hunsruck in seguito alla dissoluzione dell'Impero sovietico, grazie a questa stessa dissoluzione Ernst viene liberato dopo aver trascorso due anni prigioniero in Urss. Recensione ❯

Settembre 1992. Mentre le truppe americane lasciano l'Hunsruck in seguito alla dissoluzione dell'Impero sovietico, grazie a questa stessa dissoluzione Ernst viene liberato dopo aver trascorso due anni prigioniero in Urss. Porta con sè un gruppo di tedeschi forzati a rimanere in Kazakistan sotto il regime comunista e che ora fanno ritorno in patria. Uno di loro ha sposato Galina, una giovane donna russa, che andrà a lavorare come domestica in casa di Anton. Mentre la vita di Hermann e Clarissa scorre tranquilla (nonostante il sospetto della presenza di fantami nella casa)grazie al loro rifiuto di numerosi impegni, le acque si agitano in casa di Anton. Continua »

HEIMAT 3 - PARTE V: CONGEDO DA SCHABBACH
un film di
Edgar Reitz
2004
Film storici 2004
Struggente e ragionato epilogo. Storico - Germania, 2004. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Edgar Reitz.  Con Michael Kausch, Salome Kammer, Henry Arnold, Mathias Kniesbeck, Christian Leonard. Uscita venerdì 1 aprile 2005.

Il tempo dell'incertezza. Recensione ❯

HEIMAT 3 - PARTE IV: GLI EREDI
un film di
Edgar Reitz
2004
Film storici 2004
Turbamenti di fine millennio. Storico - Germania, 2004. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Edgar Reitz.  Con Michael Kausch, Salome Kammer, Michael Kausch, Henry Arnold, Salome Kammer, Henry Arnold. Uscita venerdì 1 aprile 2005.

Il tempo dell'incertezza. Recensione ❯

SHAKE HANDS WITH THE DEVIL
un film di
Roger Spottiswoode
2004
Film storici 2004
Toccante film sul genocidio in Ruanda. Storico - Canada, 2004. Durata 112 Minuti.

Straziante racconto in prima persona l'esperienza del generale Romeo durante il genocidio in Ruanda nel 1994.

Alla fine del 1993, il generale canadese Romeo Dallaire è assegnato alle truppe del United Nation in Ruanda. Nel 1994, quando comincia il genocidio dei Tutsis ad opera dei Hutus, il generale Dallaire fa il suo meglio per aiutare la povera gente di colore in Ruanda, compresi i negoziati con i ribelli Tutsi, l'armata Hutu e la milizia Interhamwe. Anche se combatte contro la burocrazia e la mancanza di interesse da parte delle Nazioni Unite ed è testimone del menefreghismo e del volta schiena del mondo dell'Est, tra cui l'opposizione degli Stati Uniti durante il consiglio delle Nazioni Unite per qualsiasi aiuto.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film 2004 per genere
I film dell'anno 2004 per paese di produzione
I film dell'anno 2004 per Casa di distribuzione:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati