Film documentari 2004

Da tutti i film della storia del cinema, l'elenco aggiornato di 150 film documentari del 2004. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film documentari 2004, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Fahrenheit 9/11
Film documentari 2004
MYMONETRO: 3,79
CONSIGLIATO SÌ
Un film patriottico che crede nel popolo americano pur non avendo alcuna fiducia in chi lo governa. Documentario - USA, 2004. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,31
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,26
Un film di Michael Moore. Da vedere 2004 ❯ Con Michael Moore, George W. Bush. Uscita venerdì 27 agosto 2004. Distribuzione Bim Distribuzione.

"Sono il più patriottico degli Americani perché credo nei principi che hanno dato vita a questa nazione e mi do da fare perché vengano ristabiliti". Michael Moore Recensione ❯

"Sono il più patriottico degli Americani perché credo nei principi che hanno dato vita a questa nazione e mi do da fare perché vengano ristabiliti". Così Michael Moore in un'intervista per la 'bibbia' del cinema "Variety". In effetti Fahrenheit 911 è un film patriottico perché crede nel popolo americano pur non avendo alcuna fiducia in chi lo governa in questo periodo. Moore riduce al minimo, rispetto a Bowling a Columbine , la sua presenza sullo schermo per lasciare spazio al suo nemico pubblico numero 1 George W. Bush e al gruppo che ha portato alla Casa Bianca dopo un'elezione che ha lasciato dietro di sé più di un dubbio di legittimità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
INSIDE GOLA PROFONDA
un film di
Fenton Bailey, Randy Barbato
2004
Film documentari 2004
MYMONETRO: 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Il documentario sul grande successo degli anni '70. Documentario - USA, 2004. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,38
Un film di Fenton Bailey, Randy Barbato.  Uscita venerdì 27 maggio 2005.

Fenton Bailey, Randy Barbato raccontano in forma di documentario il film che nel 1972 divenne una sorta di icona della rivoluzione sessuale. Recensione ❯

Fenton Bailey, Randy Barbato raccontano in forma di documentario il film che nel 1972 divenne una sorta di icona della rivoluzione sessuale. Costato 25 dollari ne incassò 600 milioni diventando il film di genere erotico più visto di tutti i tempi. Inside gola profonda racconta le vicende produttive, gli aneddoti e soprattutto le conseguenze culturali che questo che può essere definito il primo film hard di tutti i tempi, determinò sulla società del tempo. Continua »

TROVASTREAMING
INSIDE GOLA PROFONDA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
SUPER SIZE ME
un film di
Morgan Spurlock
2004
Film documentari 2004
MYMONETRO: 3,07
CONSIGLIATO SÌ
Una ricerca stilistica e visiva eccellente per un documentario educativo che diventa manifesto della cinica società americana. Documentario - USA, 2004. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,15
Un film di Morgan Spurlock. Da vedere 2004 ❯ Con Morgan Spurlock, Daryl M. Isaacs, Lisa Ganjhu, Steven Siege, Bridget Bennett. Uscita venerdì 8 aprile 2005.

Il documentario di Morgan Spurlock traccia una linea di confine tra la cattiva alimentazione e il cittadino che la "subisce": dito puntato su Ronald MacDonald, che in USA è più popolare di Gesù Cristo Recensione ❯

Morgan Spurlock si sottopone ad una ferrea dieta a base di grassi. Per tre volte al giorno dovrà consumare i pasti da MacDonald's, avvalendosi della vasta scelta di percorsi calorici da loro consigliati, sempre in formato "supersize". Il tutto per un mese. Tre esperti, un cardiologo, un nutrizionista e un gastroenterologo seguono il cammino dietetico del regista, prima, durante e dopo. Le conseguenze mediche, subite dal corpo di Spurlock, sono ciò che il film si propone di dimostrare. Continua »

TROVASTREAMING
SUPER SIZE ME
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
L'INCUBO DI DARWIN
un film di
Hubert Sauper
2004
Film documentari 2004
MYMONETRO: 3,18
CONSIGLIATO SÌ
Un documentario duro, estremo, correlato alle leggi della natura e dell'evoluzione. Documentario - Francia, Austria, Belgio, 2004. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA 3,29
PUBBLICO 3,00
Un film di Hubert Sauper. Da vedere 2004 ❯ Uscita venerdì 10 marzo 2006.

Nel 1954, nel lago Vittoria in Tanzania viene introdotto un pesce predatore. Si scatena così uno sconvolgimento dell'ecosistema lacustre che, secondo il regista del film, nasconde crudeli giochi di potere. Recensione ❯

Negli anni'60 è stato perpretato un disastro ecologico in Tanzania. Il pesce Persico del Nilo è stato immesso (volontariamente?) nel lago Victoria, il secondo lago più grande del mondo, distruggendo irrimediabilmente la fauna ittica. Quell'atto scellerato contro l'ambiente ha generato anche risvolti positivi, sviluppando l'economia dei luoghi limitrofi e generando lavoro per esportare il pesce in Europa, in un paese in cui la povertà e la morte per indigenza sono all'ordine del giorno. Un documentario viene realizzato per mostrare, e far raccontare in prima persona dai protagonisti la realtà delle cose. Continua »

IL GRANDE NORD
un film di
Nicolas Vanier
2004
Film documentari 2004
MYMONETRO: 2,80
CONSIGLIATO SÌ
L'amicizia e la lealtà al freddo delle Montagne Rocciose. Documentario - Francia, 2004. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA 2,80
PUBBLICO 2,84
Un film di Nicolas Vanier.  Con Norman Winther, May Loo, Alex Van Bibber, Ken Bolton, Christopher Lewis. Uscita venerdì 28 aprile 2006.

Documentario su Norman Winther, uno degli ultimi cercatori di pelli a riuscire ad avere, con le Montagne Rocciose, una relazione di scambio fondata sulla profonda conoscenza del luogo e sul rispetto assoluto degli equilibri naturali. Recensione ❯

Sfidando condizioni metereologiche difficili, il regista Nicolas Vanier realizza un documentario in cui, narra la storia di Norman Winther, uno degli ultimi cacciatori ad abitare le fredde terre delle Montagne Rocciose, in Canada. Norman vive con la moglie Nebaska e i suoi sette fedeli cani da slitta, una vita scandita dal ritmo delle stagioni e dai pericoli del territorio. Con Il grande nord, Vanier pone all'attenzione dello spettatore temi importanti, come il ruolo della donna al fianco del cacciatore e l'amicizia che nasce tra l'uomo e i suoi cani. Continua »

DIARIO DEL SACCHEGGIO
un film di
Fernando Ezequiel Solanas
2004
Film documentari 2004
MYMONETRO: 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Solanas rilegge gli ultimi anni di storia argentina. Documentario - Argentina, Francia, 2004. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA 2,67
PUBBLICO 3,00
Un film di Fernando Ezequiel Solanas. Da vedere 2004 ❯ Uscita venerdì 23 giugno 2006.

Documentario sulla situazione economica e umana argentina. Recensione ❯

Sin dall'inizio della dittatura militare, venticinque anni fa, l'Argentina e la sua gente hanno dovuto lottare contro la peggiore crisi economica e sociale vissuta da un paese in tempo di pace. L'Argentina, un paese che è stato prospero, ha dovuto lottare contro i traumi inflitti dal liberalismo sfrenato: grossissimi debiti nazionali, la corruzione politica ed economica e la rapina sistematica dei beni pubblici. Tutto questo è descritto da Fernando Solanas in un documentario che racconta come la sua patria sia giunta alle condizioni economiche disastrose in cui versa attualmente. Continua »

TROVASTREAMING
DIARIO DEL SACCHEGGIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
GENESIS
un film di
Claude Nuridsany
2004
Film documentari 2004
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
La narrazione della Genesi tra parole e immagini evocative.. Documentario - Francia, Italia, 2004. Durata 81 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Claude Nuridsany.  Con Sotigui Kouyaté. Uscita venerdì 30 settembre 2005.

Attraverso le immagini viene raccontata la nascita del nostro pianeta, la sua evoluzione e quella delle prime creature terrestri. Recensione ❯

Tra umorismo e serietà, innocenza e saggezza,un griot (cantastorie africano) evoca con le parole della tradizione non scritta la storia della nascita dell'universo e delle stelle,il debutto ardente del nostro pianeta, l'apparizione della vita, dell'amore e della morte. Gli animali divengono gli interpreti di questa narrazione ideata e realizzata con infinita dedizione e pazienza dagli autori di "Microcosmos". Rispetto all'opera precedente c'è qualcosa in più: la parola e il mito. E qualcosa in meno: l'immagine pura (accompagnata solo da qualche artificio tecnico) che affascinava il pubblico. Continua »

MONDOVINO
un film di
Jonathan Nossiter
2004
Film documentari 2004
MYMONETRO: 2,13
CONSIGLIATO NÌ
Un documentario sul vino non tanto d.o.c. ma 'tagliato'. Documentario - USA, Francia, 2004. Durata 159 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Jonathan Nossiter.  Uscita venerdì 8 aprile 2005. Distribuzione Bim Distribuzione.

Che dire di un documentario sui tentativi di colonizzazione americana del mercato vinicolo che dura piu' di due ore e mezza? Che e' preferibile il vino 'tagliato'. Recensione ❯

Che dire di un documentario che si occupa della cultura del vino e lo fa mettendo in rilievo che ancora una volta il capitale americano tenta di colonizzare anche questo aspetto del vivere europeo scatenando conflitti commerciali? Che sta compiendo una buona azione. Solo che lo fa per due ore e mezza e il regista è convinto di dover realizzare un docu-dogma. Quindi camera a mano, zoomate, inquadrature traballanti e così via. Allora sorge il sospetto che le buone intenzioni debbano affidarsi anche a un corso sulla comunicazione e i suoi obiettivi. Perché gli operatori del settore queste cose le sanno già e stanno sull'uno o sull'altro fronte. Continua »

TROVASTREAMING
MONDOVINO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
SALVADOR ALLENDE
un film di
Patricio Guzmán
2004
Film documentari 2004
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Un documentario per ripercorrere la tragedia di un popolo. Documentario - Belgio, Cile, Francia, Spagna, Germania, Messico, 2004. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Patricio Guzmán.  Con Salvador Allende, Fidel Castro, Henry Kissinger, Richard Nixon, Augusto Pinochet. Uscita venerdì 2 settembre 2005.

Il film ripercorre la storia del Cile a partire dall' 11 settembre del 1973, giorno in cui si verificò il colpo di stato che portò alla morte del presidente Allende che più di ogni altro aveva inseguito il sogno della democrazia. Recensione ❯

Il film ripercorre la storia del Cile a partire dall' 11 settembre del 1973, giorno in cui si verificò il colpo di stato che portò alla morte del presidente Allende che più di ogni altro aveva inseguito il sogno della democrazia. A quel tragico giorno seguirono 17 anni di morti, sofferenze, che segnarono indelebilmente il futuro della società cilena. Continua »

RIDING GIANTS
un film di
Stacy Peralta
2004
Film documentari 2004
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Un documentario sulla storia del surf. Documentario - USA, Francia, 2004. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Stacy Peralta.  Con Jeff Clark, Darrick Doerner, Laird John Hamilton, Dave Kalama, Brian L. Keaulana, Buzzy Kerbox, Titus Kinimaka, Mickey Munoz, Greg Noll, Evan Slater, Kelly Slater, Darryl Virostko. Uscita venerdì 26 agosto 2005.

Il documentario ripercorre la storia del surf, dalle origini sulle coste Polinesiane, fino alla sua riscoperta americana agli inizi del ventesimo secolo. Recensione ❯

Il documentario ripercorre la storia del surf, dalle origini sulle coste Polinesiane, fino alla sua riscoperta americana agli inizi del ventesimo secolo e "all'ondata" di ritorno determinata dall'aumentato interesse per questo sport nella California degli anni quaranta. Il regista ci mostra quello che non è soltanto uno sport, ma una ricerca di forti emozioni. Continua »

TROVASTREAMING
RIDING GIANTS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
THE TAKE - LA PRESA
un film di
Avi Lewis
2004
Film documentari 2004
MYMONETRO: 2,38
CONSIGLIATO NÌ
Licenzia il padrone. Documentario - Canada, 2004. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Avi Lewis.  Uscita venerdì 18 marzo 2005.

Avi Lewis e Naomi Klein sono una coppia ben nota al mondo dei no global e della contro-informazione mondiale, nonché a molti dei potenti della Terra, loro malgrado. Recensione ❯

Avi Lewis e Naomi Klein sono una coppia ben nota al mondo dei no global e della contro-informazione mondiale, nonché a molti dei potenti della Terra, loro malgrado. Perché una visita dei due canadesi significa per costoro, sempre, l'inizio di una giornataccia. L'autrice del best-seller No logo e suo marito realizzano insieme il loro primo film, The Take, che documenta la "presa" delle fabbriche argentine da parte degli operai nel periodo successivo al disastroso collasso economico del 2001. Seguendo l'iter giudiziario e il dramma umano attraversati dagli ex-operai di una "planta" produttrice di componenti per auto, nel tentativo di vedersi riconosciuto dal giudice il diritto a gestire da soli la fabbrica, il film attraversa il periodo nero della repubblica sudamericana, dalla fuga del corrotto Menem all'elezione di Kirchner. Continua »

IL SOGNO CECO
un film di
Vít Klusák, Filip Remunda
2004
Film documentari 2004
Il Sogno Ceco è pura follia. Documentario - Repubblica Ceca, 2004. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Vít Klusák, Filip Remunda. Da vedere 2004 ❯ .
MUSICA CUBANA
un film di
German Kral
2004
Film documentari 2004
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Un viaggio affascinante e travolgente nelle sonorità di un'isola lanciata verso il futuro, ma consapevole del proprio passato. Documentario - Cuba, Germania, Giappone, 2004. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di German Kral.  Con Pío Leyva, Barbaro Marín, Mario 'Mayito' Rivera, Pedro 'El Nene' Lugo Martínez, Telmary Díaz. Uscita venerdì 22 luglio 2005.

Un appassionato percorso dentro la musicalità caraibica. Il regista German Kral prende come pretesto narrativo del suo viaggio nella musica cubana Barbaro, tassista dell'Avana appassionato di musica e delle diverse sonorità cubane. Recensione ❯

Un appassionato percorso dentro la musicalità caraibica. Il regista German Kral prende come pretesto narrativo del suo viaggio nella musica cubana Barbaro, tassista dell'Avana appassionato di musica e delle diverse sonorità cubane. Un giorno, casualmente, incontra il maestro Pio Leiva, star del Buena Vista Social Club. I due diventano amici e decidono di mettere su una banda con i migliori giovani musicisti di Cuba sotto la direzione del maestro. Il film accompagna i musicisti durante le prove e le registrazioni di classici cubani ma documenta anche la ricerca di canzoni nuove e di un proprio stile come band. Continua »

TROVASTREAMING
MUSICA CUBANA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
DOGORA
un film di
Patrice Leconte
2004
Film documentari 2004
Un altro aspetto del cinema di Leconte senza cadere nella routine.. Documentario - Francia, 2004. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Patrice Leconte.  .

Patrice Leconte mostra un altro aspetto del suo bisogno di fare cinema senza cadere nella routine: le immagini del film sono scene documentarie di vita quotidiana in Cambogia, mentre l'audio è la suite sinfonica Dogora Recensione ❯

GUARDA IL TRAILER
THE HUNTING OF THE PRESIDENT
un film di
Nickolas Perry, Harry Thomason
2004
Film documentari 2004
Documentario - USA, 2004. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nickolas Perry, Harry Thomason.  Con Morgan Freeman, Paul Begala, David Brock, John Camp, James Carville, Joe Conason, Jerry Falwell, Gene Lyons. .
GUARDA IL TRAILER
PASSAGGI DI TEMPO - IL VIAGGIO DI SONOS E MEMOR
un film di
Gianfranco Cabiddu
2004
Film documentari 2004
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Documentario sul progetto "Sonos e memoria". Documentario - Italia, 2004. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Gianfranco Cabiddu.  Con Paolo Fresu, Furio Di Castri, Elena Ledda, Mauro Palmas, Luigi Lai, Carlo Cabiddu, Antonio Migheli, Giovanni Ardu, Roberto Iriu, Mario Corona, Federico Senesi, Antonello Salis. .

E' un documentario sul progetto "Sonos e memoria" di Paolo Fresu, Elena Ledda e molti altri musicisti sardi (e non). Recensione ❯

E' un documentario sul progetto "Sonos e memoria" di Paolo Fresu, Elena Ledda e molti altri musicisti sardi (e non). Ma, da questo punto di partenza, monta e sale, fino a diventare un film sull'incontro tra uomini diversi per uno scopo comune, e infine nella seconda parte anche un ritratto della Sardegna e delle sue tradizioni che tra vecchio e nuovo, filmati d'archivio e recenti mischiati insieme, vengono mostrate come elementi di una cultura affascinante e immutabile. Continua »

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film 2004 per genere
I film dell'anno 2004 per paese di produzione
I film dell'anno 2004 per Casa di distribuzione:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati