Film portoghesi 2004

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 8 film portoghesi dell'anno 2004. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film portoghesi 2004, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

IL MIO NUOVO STRANO FIDANZATO
un film di
Teresa De Pelegrí, Dominic Harari
2004
Film portoghesi 2004
MYMONETRO: 2,54
CONSIGLIATO NÌ
Una ragazza israeliana con un fidanzato palestinese. Che problema c'è?. Commedia - Spagna, Gran Bretagna, Argentina, Portogallo, 2004. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,59
Un film di Teresa De Pelegrí, Dominic Harari.  Con Norma Aleandro, Guillermo Toledo, Maria Botto, Marian Aguilera, Fernando Ramallo, Alba Molinero, Mario Martin. Uscita venerdì 20 maggio 2005.

Madrid. LENI DALINSKY è una ragazza ebrea che è tornata a casa per presentare il fidanzato RAFI alla famiglia. Recensione ❯

Madrid. LENI DALINSKY è una ragazza ebrea che è tornata a casa per presentare il fidanzato RAFI alla famiglia. Tutto va a meraviglia, finché Rafi non rivela di essere palestinese. Nel tentativo di inserirsi e di essere accettato, l'uomo si offre di aiutare in cucina, ma a un certo punto inciampa e la zuppa surgelata che tiene in mano vola fuori dalla finestra del settimo piano, precipitando in testa a un pedone che somiglia tanto al padre di Leni. Nessuno si è accorto di nulla, ma Rafi, sempre più teso e aspettandosi da un momento all'altro di sentire arrivare la sirena dell'ambulanza, è costretto a continuare la cena, resa ancora più indigesta dalla zuppa recuperata fortunosamente per la strada. Continua »

TROVASTREAMING
IL MIO NUOVO STRANO FIDANZATO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
IL QUINTO IMPERO
un film di
Manoel de Oliveira
2004
Film portoghesi 2004
MYMONETRO: 2,63
CONSIGLIATO NÌ
Un'altra grande opera di Manoel De Oliveira. Drammatico - Portogallo, Francia, 2004. Durata 127 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Manoel de Oliveira.  Con Luís Miguel Cintra, Ricardo Trepa, Gloria De Matos, Miguel Guilherme, David Almeida, Rui De Carvalho, José Manuel Mendes. Uscita venerdì 15 luglio 2005.

Tratto dal dramma El Rei Sebastião di José Régio. Lo scrittore, critico, poeta, drammaturgo e saggista, illustre figura letteraria tutt'oggi celebrata, aveva dichiarato di volere analizzare in quest'opera il re
VENEZIA FUORI CONCORSO Recensione ❯

A 94 anni suonati, Manoel De Oliveira è un regista che non smette mai di sorprendere, e per la 61° Mostra del cinema di Venezia, durante la quale riceverà il Leone d'oro alla carriera, dirige un film che è una riflessione sul potere, nel passato e nel presente. Tratto dal dramma di Josè Regio, Il quinto impero,è la storia del Re Sebastiano, che nutriva l'utopia di conquistare il mondo per creare una terra in cui regnava la pace. Un solo regnante, un solo Papa, un solo popolo. In seguito a una sconfitta sul campo, il suo corpo non fu mai trovato e il mito narra che prima o poi riapparirà tra le nebbie per portare avanti il suo sogno. Continua »

JUVENTUDE EM MARCHA
un film di
Pedro Costa
2004
Film portoghesi 2004
Ventura vaga tra le macerie della periferia di Lisbona. Ogni giovane che incontra è per lui come un figlio. Drammatico - Portogallo, Francia, 2004. Durata 154 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pedro Costa. Da vedere 2004 ❯ Con Maria do Céu Barbosa, Mario Ventura Medina. .

Nel quartiere periferico di Fontainhas, a Lisbona, gli immigrati capoverdiani vivono senza avere nulla e senza essere nessuno. Recensione ❯

Gli ultimi giorni del quartiere capoverdiano di Fontainhas, alla periferia di Lisbona. La maggior parte dei suoi 9000 abitanti sta per essere trasferita in nuovi appartamenti più a nord. Clotilde, non riesce a dimenticare il mare di Capo Verde e gli squali che nuotano in quelle acque, e a 75 anni decide di lasciare il marito Ventura. Ventura è diventato in po' matto da quando lavorando in un cantiere è precipitato da un'impalcatura. Rifiuta ogni cambiamento credendo che la vecchiaia possa essere come la giovinezza. Continua »

NOITE ESCURA
un film di
João Canijo
2004
Film portoghesi 2004
In un mondo di false apparenze i sogni sono destinati a naufragare. Drammatico - Portogallo, 2004. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di João Canijo.  Con Fernando Luís, Beatriz Batarda, Rita Blanco, Cleia Almeida, José Raposo, Dmitry Bogomolov. Uscita venerdì 15 luglio 2005.

Una famiglia gestisce un locale notturno nella campagna portoghese. Tra false apparenze e sogni destinati ad infrangersi. Recensione ❯

IL MIRACOLO SECONDO SALOMÉ
un film di
Mário Barroso
2004
Film portoghesi 2004
Drammatico - Portogallo, Francia, 2004. Durata 97 Minuti.
Un film di Mário Barroso.  Con Nicolau Breyner, Ana Bandeira, Ricardo Pereira, Paulo Pires. .

Portogallo, 1917. Il paese sta vivendo un periodo di profonda inquietudine politica e sociale e si dice che a Fatima la Vergine Maria sia apparsa a tre pastorelli. Salomé è una prostituta che lavora in uno dei più noti bordelli di Lisbona. Ammirata da tutti, un giorno incontra un benestante che viene sopraffatto dal suo splendore e la invita a convivere, introducendola all'alta società portoghese. Ma il suo passato non l'abbandona e così Salomé, che credeva di poter cominciare una nuova vita, si trova a perdere ogni cosa e a diventare una delle protagoniste del miracolo che aveva tanto disturbato il paese.

IL MORMORIO DELLA COSTA
un film di
Margarida Cardoso
2004
Film portoghesi 2004
Drammatico - Portogallo, 2004. Durata 115 Minuti.
Un film di Margarida Cardoso.  Con Beatriz Batarda, Filipe Duarte, Monica Calle, Adriano Luz. .

Alla fine degli anni Sessanta, Evita arriva in Mozambico per sposare Luis, uno studente che sta facendo il servizio militare. Con il passare dei giorni Evita si rende conto che Luis non é più lo stesso e che, turbato dalla guerra, si é trasformato in una triste imitazione del suo capitano Forza Leal. Gli uomini partono per una grande operazione militare a Nord. Evita rimane sola e disperata tentando di capire cosa ha cambiato Luis. Sarà Helena, la donna di Forza Leal a mostrarle il lato più oscuro di Luis.

A FAVOR DA CLARIDADE
un film di
Teresa Villaverde
2004
Film portoghesi 2004
Documentario - Portogallo, 2004. Durata 54 Minuti.
Un film di Teresa Villaverde.  .

Un artista plastico invita una regista a realizzare un film. Facendo questo accetta che il suo lavoro e lui stesso diventino parte di un lavoro altrui. Da ciò nasce A Favor da Claridade, un film di Teresa Villaverde per e su Pedro Cabrita Reis. Cosa può vedere un artista? Cosa possono vedere due?

OLGA
un film di
Jayme Monjardim
2004
Film portoghesi 2004
Drammatico - Portogallo, Germania, 2004. Durata 141 Minuti.

l film di Jaime Monjardim è ispirato al libro omonimo di Fernando Morais, biografia di Olga Benario in Prestes. Olga nasce a Monaco in una famiglia ebrea. Giovanissima milita nel Partito comunista: ricercata dalla polizia tedesca per attività sovversiva, trova rifugio in Unione Sovietica, dove, a Mosca, diverrà la guardia del corpo del rivoluzionario Luis Carlo Prestes. I due si innamorano, si sposano e, raggiunto il Brasile, diverranno i leader dell'insurrezione popolare del 1935, tragicamente soffocata in un bagno di sangue. Con la collaborazione della Gestapo e dei servizi segreti statunitensi la polizia riuscì ad arrestare la coppia. Prestes rimase in carcere in Brasile, mentre Olga, al settimo mese di gravidanza, fu estradata in Germania. Morì in una camera a gas nel 1942, dopo che i genitori di Prestes riuscirono a mettere in salvo la figlia.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film 2004 per genere
I film dell'anno 2004 per paese di produzione
I film dell'anno 2004 per Casa di distribuzione:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati