30 anni in 1 secondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 30 anni in 1 secondo   Dvd 30 anni in 1 secondo   Blu-Ray 30 anni in 1 secondo
Un film di Gary Winick. Con Jennifer Garner, Mark Ruffalo, Judy Greer, Andy Serkis, Kathy Baker.
Titolo originale 13 Going On 30. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 2004. uscita venerdì 27 agosto 2004. MYMONETRO 30 anni in 1 secondo * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

theophilus sabato 28 dicembre 2013
dov'è finito il sogno americano? Valutazione 2 stelle su cinque

13 GOING ON 30

Commedia di un rosa intenso che non si lascia minimamente offuscare dalle nubi non certo dello stesso colore che attraversano attualmente il cielo americano. 13 going on 30 (30 anni in un secondo nelle nostre sale) rappresenta comunque il bisogno di tuffarsi in un periodo meno turbolento in cui potersi riconoscere, un tentativo di riprendere il sogno americano da un punto lontano in cui si è probabilmente interrotto.
Jenna, ragazzina tredicenne, soffre dei complessi tipici di tanti adolescenti della sua età: non si sente carina, è insicura, non è corteggiata da chi vorrebbe, mentre le fa il filo un ragazzotto piuttosto in carne che lei non prende nemmeno in considerazione; è snobbata da un gruppo di ragazze piene di sé, che spopolano e vorrebbe ella stessa entrare a far parte di quel club ristretto. [+]

[+] lascia un commento a theophilus »
elgatoloco domenica 12 dicembre 2021
non nuovo, ma piacevole Valutazione 0 stelle su cinque

"30 Going on 30"(Gary Winick,  Cathy Juspa, Josh Goldsmith, 2004)racconta di una ragazzina che, allo"scoccare"dei suoi treidici anni, si sente (e in gran parte è relamnete)discrimionata dalle sue compagne di classe.amiche, disprezzata o almneo trascurata dai ragazzini e sogna, in un cantuccio, di diventare trentenne,  IL fatto è che lo diviene realmente ma anche qui, pur da affermata gornalista -editrice, incontra qualche problema. Certo che poi, per merito dlela fantasia e dell'immaginazione, torna ad essere lei stessa e, paradossalmente, riesce a tornare tredicenne e a risolvere meglio i suoi probleimi ma questo avviene anche da trentenne, dove risolve i suoi desiderata amorosi. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
il cinefilo lunedì 18 maggio 2009
semplicemente inguardabile... Valutazione 1 stelle su cinque

Secondo me(e lo dico con profonda amarezza)l'unica cosa positiva che ci potrebbe essere in un film del genere è la bella Jennifer Garner...poi...il nulla...è solo una mia personale opinione(liberamente criticabile...possibilmente senza insulti,grazie!)ma l'intero film mi è sembrato,per la sua eccessiva e fastidiosissima "essenza"zuccherosa e insulsa,il perfetto prototipo dell'film "inguardabile"e,per certi versi,anche "impresentabile"per definizione(ma ho visionato m###a anche peggiore nella mia lunga esperienza di cinefilo)e non saprei dire cosa mi ha dato più fastidio,se le battute comiche(che non funzionava quasi nessuna...spiace dirlo,ma,per me,è proprio così)o gli attori e le attrici di contorno(escluso Mark Ruffalo)che sono uno più insopportabile dell'altro e starebbero meglio ad andare a "recitare"all'isola dei famosi e non in un film. [+]

[+] non sono d'accordo (di viola cente)
[+] lascia un commento a il cinefilo »
30 anni in 1 secondo | Indice

1° | theophilus