The Missing

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Missing   Dvd The Missing   Blu-Ray The Missing
Un film di Ron Howard. Con Tommy Lee Jones, Cate Blanchett, Evan Rachel Wood, Jenna Boyd, Aaron Eckhart.
Titolo originale The Missing. Drammatico, durata 137 min. - USA 2003. MYMONETRO The Missing * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luciacinefila mercoledì 22 aprile 2009
bello!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

grazie alla tv questa volta ho potuto gustare un film che kmi ero persa sul grande schermo. devo dire che il regista Ron non ci delude mai,è una delle sue prove più riuscite, grazie sicuramnete anche agli ottimi interpreti.da segnlare la bimba più piccola...un mito..recita coe una attrice consumata! il risultato è una visione piacevolissima condita di giusta suspence..e che non ti fa chiudere gli occhi per un attiamo nemmeno al tempo di proiezione allungato a acusa delle pubblicità martellanti. Direi da vedere assolutamente per che se lo fosse perso anche nella visione televisiva.

[+] lascia un commento a luciacinefila »
rmarci05 giovedì 19 luglio 2018
ben diretto e interpretato ma poco originale Valutazione 3 stelle su cinque

Al contrario di molti recensori, credo che Ron Howard non abbia deluso in questo film. Il suo debutto nel Western non è male, ma a differenza di altri registi (Sergio Leone, Clint Eastwood, Kevin Costner) Howard non aggiunge niente al genere e si limita a recuperare una storia già vista e a svilupparla in maniera piuttosto superficiale. Dal punto di vista tecnico è invece fatto molto bene: la fotografia si adatta perfettamente al contesto, ad esempio nelle molte, e a volte inutili, scene violente, è più cupa. Sono girate molto bene le scene d'azione e la tensione non manca mai. Eccessiva la durata, si poteva fare a meno di alcune scene. Molto bravi Tommy L. [+]

[+] lascia un commento a rmarci05 »
giomo891 martedì 20 settembre 2022
blanchet/lee jones e gli indiani cattivi giomo891 Valutazione 4 stelle su cinque

Un film western con un pizzico di horror, con una trama simile a quella di "Sentieri Selvaggi", dove gli indiani erano ancora dalla parte dei "cattivi". La storia è ambientata nel Messico del 1885: Samuel ha lasciato la sua famiglia da vent`anni per vivere con gli Indiani. Ora desidera riconciliarsi con la figlia (una Cate Blanchet superba, come sempre), che è diventata una contadina/guaritrice e ha una sua famiglia. La donna lo respinge, ma quando uno dei suoi figli diviene succube e rapita da uno stregone indiano, scopre di avere bisogno del padre. Samuel mette a disposizione le sue conoscenze e cerca, al contempo, di aiutare figlia e nipote. Ron Howard, dopo A Beautiful Mind, si lascia tentare dal western o, meglio, da quel filone del genere che vede come protagonisti dei bianchi integrati nelle comunità dei nativi. [+]

[+] lascia un commento a giomo891 »
noia1 venerdì 18 aprile 2014
un ron howard che azzarda (e che può deludere) Valutazione 3 stelle su cinque

Una donna parte alla caccia di un gruppo di indiani, sua figlia è stata catturata è lei non ha intenzione di fermarsi di fronte a niente, in suo aiuto arriva il padre, un poco di buono che si è convertito ai pellerossa e ne segue lo stile di vita. Tra peripezie e scavi interiori si dipana un eccentrico western.
C’è chi ci vede un apologo sull’importanza della bontà (o la cattiveria) dell’individuo a dispetto della propria razza d’appartenenza; chi ci vede un deludente mattone noioso e lento.
Al di là di tutte le possibili accezioni che si possono dare alla pellicola, resta indubbio il fatto che in questo caso Ron Howard abbia voluto azzardare un po’ più di quanto in realtà non avrebbe dovuto fare per assicurarsi sicure e proficue entrate al botteghino. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
daniel domenica 11 maggio 2008
quattro minuti Valutazione 5 stelle su cinque

Regia: Chris Kraus Sceneggiatura: Chris Kraus Fotografia: Judith Kaufmann Musiche: Annette Focks Montaggio: Uta Schmidt Anno: 2006 Nazione: Germania Distribuzione: Lady Film Durata: 112' Data uscita in Italia: 04 maggio 2007 Genere: drammatico Recensione: La storia narra di una ottantenne Traude Krugher che insegna pianoforte in un carcere femminile in Austria. Lì vengono rinchiuse le donne che commettono omicidi, violenze e furti. La vita dentro al carcere è molto difficile e dura, ma grazie all’insegnante le detenute hanno il modo comunicare attraverso la musica emozioni e rabbia. Una delle poche persone fortunate a effettuare questo corso è la giovane Jenny. Questa ragazza è stata rinchiusa perché aveva ucciso un uomo, tagliato a pezzetti il corpo e gettato in un cassonetto la testa. [+]

[+] ma non è questo il film giusto! (di giassi)
[+] lascia un commento a daniel »
The Missing | Indice

1° | luciacinefila