The Italian Job

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Italian Job   Dvd The Italian Job   Blu-Ray The Italian Job  
Un film di F. Gary Gray. Con Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton, Seth Green, Donald Sutherland.
continua»
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2003. MYMONETRO The Italian Job * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

leggero e divertente Valutazione 3 stelle su cinque

di kondor17


Feedback:
domenica 7 aprile 2013

Ho rivisto ieri (ma sono già passati 10 anni?) the italian Job, non tanto perchè mi fosse estremamente piaciuto la prima volta, ma, sì, lo ammetto, per guardarmi ancora un pò Charlize Theron, che in questo film è più bella che mai. Brava lo è sempre. Un cast stratosferico, è vero, non fa quasi mai un capolavoro, ma il film in fondo promette le attese. Un gradone sotto la serie di Ocean (11-12-13), ne ripercorre però la trama, con una banda super organizzata (l'informatico Seth Green, il pilota Jason Statham, il capo Marl Whalberg, l'artificiere Mos Def e l'abilissima scassinatrice Theron, oltre al padre da vendicare Donald Sutherland, ucciso dal traditore Edward Norton) a gabbare il gabbatore, grazie all'aiuto dei gabbati ucraini. Storia tirata un pò via, con collegamenti e nessi mancanti, e con un eccessivo spottismo per le marche inglesi d'auto (Jaguar, Aston Martin, ovviamente Mini), ma nel complesso godibile. Bellissima la scena iniziale del colpo a Vnezia, con un inseguimento epico, ed il caotico finale, ma anche grande la scena in cui Charlize deve entrare da Edward, spacciandosi da tecnico telefonico, incotrando così per la prima volta l'assassino del padre.  
Mi domando cosa si aspetti la gente quando va a vedere un film del genere, se non divertimento. Poteva decisamente essere diretto meglio, non c'è dubbio, ma il film non è assolutamente da buttare, come molti qui indicano. Per inciso, n mi è piaciuto di più questa volta. Invecchio o è un segno? :)

[+] lascia un commento a kondor17 »
Sei d'accordo con la recensione di kondor17?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
The Italian Job | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marco Cavalleri
Pubblico (per gradimento)
  1° | gennaro
  2° | wynorski guiaz '80s
  3° | hulk1
Rassegna stampa
Roberto Nepoti
Rassegna stampa
Emanuela Martini
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità