The Core

Acquista su Ibs.it   Dvd The Core   Blu-Ray The Core

elibook giovedì 14 novembre 2019
the core. Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo sulla fantasckenza facile, ma cio' non significa che il film non valga niente, anzi. Se da una parte e' tutto un pretesto affinche' l'i mpossibile divenga una realta', kl film e' avvincente e ti tiene incollato dall'i inizio alla fine. Spettacolare disaster movie con mission impossible che vedra' sopravvivere solo due dell'equipaggio ....

[+] lascia un commento a elibook »
mauriziobiondo lunedì 11 giugno 2018
viaggio al centro della terra Valutazione 3 stelle su cinque

Coinvolgente in molti tratti, superbo l'atterraggio di emergenza  dello shuttle   in città!

Guastato dalle parti di " alleggerimento  comico"  che  pericolosamente buttano un pò in farsa tutto il resto. La tensione,infatti è  spesso smorzata da  improbabili  toni da commedia.
Se il registro del film,fosse  rimasto sempre e solo sul fronte dramma-fantascienza  sarebbe stato un gran filmone!

Stanley Tucci è bravissimo,ma fuori ruolo, perchè troppo giovane per il  ruolo di "vecchio professore" che dovrebbe interpretare.

Decisamente superiore ad Armageddon. [+]

[+] lascia un commento a mauriziobiondo »
sor_cap sabato 16 gennaio 2016
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Subito dopo la scena della mela (era una mela?) arrostita per simulare la fine del pianeta non ce l'ho fatta più ed ho spento Netflix. Film per ragazzi fino a 12 anni che a scuola non vanno bene nelle materie scientifiche.

[+] lascia un commento a sor_cap »
nello99 sabato 28 aprile 2012
yu! Valutazione 5 stelle su cinque

A ME è PIACIUTO!

[+] lascia un commento a nello99 »
nello99 martedì 6 dicembre 2011
fantascienza avvincente Valutazione 4 stelle su cinque

La vera forza del film sono i continui riferimenti scientifici, che trovano nel pubblico più curioso di scienza (e possibile fantascienza) una miniera di spunti per riflessioni futuristiche, geniali gli attori, ognuno indimenticabile per personalità e dialoghi.Effetti speciali non originalissimi, ma il montaggio è stato strepitoso. Da vedere.

[+] lascia un commento a nello99 »
metozziar mercoledì 18 agosto 2010
"the core", film di scarso realismo drammatico,... Valutazione 3 stelle su cinque

"THE CORE", FILM DI SCARSO REALISMO DRAMMATICO, MA APPREZZABILE DAL LATO STRETTAMENTE TECNICO... . Rientra decisamente nel genere catastrofico, sebbene tutto vada a buon fine: infatti la rotazione del nucleo terrestre attivante il campo magnetico, è riattivata, e tutte le letali conseguenze di tale anomalia, sono evitate dalla perizia tecnica dell'uomo . Colpisce in questo film, come in molti altri dello stesso genere catastrofico, la filosofia della solitudine assoluta dell'uomo : da una parte c'è la perizia degli scienziati e l'organizzazione dello Stato americano; dall'altra c'è una natura meccanica e soggetta a rompersi, analogamente a come può rompersi per malfunzionamento nello spazio e nel tempo, il motore di una vecchia nave o di una moderna locomotiva o di un satellite . [+]

[+] lascia un commento a metozziar »
spalla mercoledì 25 novembre 2009
senza troppe pretese, ma abbastanza riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Un film abbastanza originale e ricco di effetti speciali, anche se tutt'altro che realistico. Ciò che lo distacca da tanti suoi simili e lo rende almeno moderatamente originale è il fatto che in un presente in cui si tende molto a conquistare lo spazio, ambientazione ottimale per molti film fantascientifici, qui invece si fa il contrario e si scende sottoterra. E benchè la vicenda in fondo non sia per niente realistica (dopotutto si tratta di un film di fantascienza, quindi il realismo non ha molto peso), ci vengono comunque presentate le cose come effettivamente sono, come con la divisione del pianeta nei suoi diversi strati e l'importanza del suo campo magnetico. Non è insomma un film all'insegna solo di una sfrenata fantasia, come "Viaggio al centro della terra", ad esempio, di cui questo film sembra una versione attualizzata. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
alelan giovedì 30 luglio 2009
che bella sorpresa! Valutazione 3 stelle su cinque

E' stata proprio una sorpresa vedere questo film. Anche da una storia banale e scontata può uscire un film piacevole, scorrevole e accattivante. Gli effetti speciali sono pregevoli. La sceneggiatura, ben scandita, funziona davvero bene. Gli attori se la cavano tutti egregiamente, pur essendo, i ruoli, poco impegnativi. La storia non è nuova,ma abbastanza originale, insomma io mi sono proprio divertito con questo film

[+] lascia un commento a alelan »
fluturnenia lunedì 22 giugno 2009
una barzelletta Valutazione 1 stelle su cinque

Amo poco i disaster-movie ma questo li batte davvero tutti. Se penso ai dialoghi mi sembra di stare davanti a una conversazione di chat. A parte l'inverosimile della storia, il che potrebbe anche passare, è l'assoluta mancanza di spessore dei personaggi che si agiscono come caricature nelle vicende, narrate con lo stesso pathos di una barzelletta di Pierino. Se l'intenzione era quella di spacciarlo come un film serio allora direi che Indipendence Day è un film drammaticamente serissimo. Grottesco!

[+] lascia un commento a fluturnenia »
techmachine lunedì 15 dicembre 2008
finale Valutazione 0 stelle su cinque

qualcuno puo dirmi come finisce che non me lo ricordo??mi ricordo fino a quando si accorgono di non avere abbastanza dinamite per fare esplodere tutto..

[+] lascia un commento a techmachine »
pagina: 1 2 3 »
The Core | Indice